Lifestyle /

Racconti illustrati delle dipendenze tecnologiche

Racconti illustrati delle dipendenze tecnologiche

05 Luglio 2017 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Si possono raccontare le dipendenze tecnologiche in vari modi. Ajit Johnson lo ha fatto in modo artistico attraverso illustrazioni che con humor e sarcasmo mostrano l'assurdità di molti comportamenti e abitudini correnti nell'interagire con la tecnologia. Vignette e racconti grafici che evidenziano che si può fare a meno della tecnologia ma anche quanto si è di essa diventati schiavi. Al punto da non riconoscere neppure la componente ironica e assurda di alcuni comportamenti e da suggerire una maggiore consapevolezza critica e conoscenza degli effetti dei dispositivi utilizzati. Attraverso la sue storie raccolte sotto il titolo di #This_Generation , Ajit Johnson mette in guardia da effetti collaterali e rischi reali come il cyberbullismo, la privacy, il decadimento delle relazioni umane e molto altro. Lo fa anche con grande senso ironico e autoironico a partire dall'osservazione e riflessione sui suoi stessi comportamenti e stili di vita.

Il progetto risale al 2015, l'hashtag e il nome del progetto è #This_Generation, i materiali dell’autore sono disponibili sulla sua pagina Facebook.

Qui segnaliamo solo alcune delle illustrazioni che compongono l'intera serie che racconta la generazione di coloro che sono sempre connessi.

 

 

 

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Sudformazione srl

Scuola di formazione tecnica specialistica. Ci occupiamo di formazione in materia di...

Vai al profilo

MSREI s.r.l

MS REI s.r.l. è un'azienda specializzata nel mondo degli investimenti. Nata come...

Vai al profilo

Move On

Film al cinema è un applicazione sviluppata da Move On (www.moveon.it) azienda...

Vai al profilo

No Bla Bla Marketing

Marketing Outsourcing, Consulting & Projects per aziende alimentari, bevande e largo...

Vai al profilo