Lifestyle /

I tempi interessanti della rivoluzione Mobile

I tempi interessanti della rivoluzione Mobile

03 Febbraio 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La rivoluzione iniziata con l'affermarsi delle tecnologie Mobile è sotto gli occhi di tutti. E' pervasiva, si espande in ogni attività e mercato, promette benefici e vantaggi a tutti, produttori e consumatori insieme. Ha determinato un salto di paradigma e si appresta a consolidarlo con nuovi prodotti e nuove innovazioni tecnologiche. I produttori sono alla ricerca di nuovi modelli di guadagno e di nuove strategie, i consumatori di vudget adeguati per soddisfare nuovi bisogni e necessità.

Le tecnologie mobili sono diventate lo strumento per eccellenza per il consumo di informazioni e nuovi media. Con il tablet e lo smartphone si naviga in rete, si frequenta i social network, si leggono ebook, si gioca e, grazie a sensori e software contestualizzati, si raccolgono le informazioni utili a prendere decisioni, a muoversi e ad acquistare.

CONSIGLIATO PER TE:

Nostalgia della blogosfera

A testimoniarlo è un report recente di BI Intelligence, che ha analizzato strategie e approcci delle aziende di social networking, sviluppo di app e social media nel cercare di soddisfare i nuovi bisogni emergenti cetrati tutti sull'uso dei dispositivi e delle tecnologie MObile.

Il report è disposnibile online ma per scaricarlo (report on mobile media) bisogna creare un account.

In sintesi gli elementi principali emersi dallo studio sottolineano quanto segue:

  • l'utilizzo di dispositivi mobili è in costante crescita, cinque volte maggiore di quanto non fosse nel 2009
  • è stato superato il cosiddetto tipping point, i consumatori spendono sul loro dispositivo mobile lo stesso tempo che spendono online con strumenti diversi e tradizionali come il desktop
  • il fenomeno Mobile è già grande ma è destinato a crescere ancora di più per la diversificazione crescente nell'uso del dispositivo mobile: non solo gioco ma anche commercio elettronico, film, libri e molto altro
  • il 20% degli utenti Facebook accede al social network tramite un disositivo mobile, il 28% a Pinterest
  • l'uso del motore di ricerca è sempre più mobile (28% su smartphone e tablet)

Queste e altre inforazioni sono disponibili in formato tabellare e grafico ma bisogna scaricare il report.

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


PalmoLogix

PalmoLogix is a privately held software company and technical consultancy located in...

Vai al profilo

Missione Web

La nostra Web Agency è costituita da un team giovane e dinamico che subisce da sempre il...

Vai al profilo

Connexxa

Vai al profilo

Albegor.com

Professionista con lunga esperienza nel settore mobile, fin dalla comparsa sul mercato...

Vai al profilo