Lifestyle /

I tempi interessanti della rivoluzione Mobile

I tempi interessanti della rivoluzione Mobile

03 Febbraio 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La rivoluzione iniziata con l'affermarsi delle tecnologie Mobile è sotto gli occhi di tutti. E' pervasiva, si espande in ogni attività e mercato, promette benefici e vantaggi a tutti, produttori e consumatori insieme. Ha determinato un salto di paradigma e si appresta a consolidarlo con nuovi prodotti e nuove innovazioni tecnologiche. I produttori sono alla ricerca di nuovi modelli di guadagno e di nuove strategie, i consumatori di vudget adeguati per soddisfare nuovi bisogni e necessità.

Le tecnologie mobili sono diventate lo strumento per eccellenza per il consumo di informazioni e nuovi media. Con il tablet e lo smartphone si naviga in rete, si frequenta i social network, si leggono ebook, si gioca e, grazie a sensori e software contestualizzati, si raccolgono le informazioni utili a prendere decisioni, a muoversi e ad acquistare.

A testimoniarlo è un report recente di BI Intelligence, che ha analizzato strategie e approcci delle aziende di social networking, sviluppo di app e social media nel cercare di soddisfare i nuovi bisogni emergenti cetrati tutti sull'uso dei dispositivi e delle tecnologie MObile.

Il report è disposnibile online ma per scaricarlo (report on mobile media) bisogna creare un account.

In sintesi gli elementi principali emersi dallo studio sottolineano quanto segue:

  • l'utilizzo di dispositivi mobili è in costante crescita, cinque volte maggiore di quanto non fosse nel 2009
  • è stato superato il cosiddetto tipping point, i consumatori spendono sul loro dispositivo mobile lo stesso tempo che spendono online con strumenti diversi e tradizionali come il desktop
  • il fenomeno Mobile è già grande ma è destinato a crescere ancora di più per la diversificazione crescente nell'uso del dispositivo mobile: non solo gioco ma anche commercio elettronico, film, libri e molto altro
  • il 20% degli utenti Facebook accede al social network tramite un disositivo mobile, il 28% a Pinterest
  • l'uso del motore di ricerca è sempre più mobile (28% su smartphone e tablet)

Queste e altre inforazioni sono disponibili in formato tabellare e grafico ma bisogna scaricare il report.

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


New Amuser s.r.l.

Software developer, sono laureato in informatica curriculum " Sistemi e Reti...

Vai al profilo

ePERFECTMAGAZINE

eMAGAZINE - " cose che non leggi altrove" il FREE magazine che ti racconta di arte, moda...

Vai al profilo

Cidroid

Cidroid nasce inizialmente come divisione di Nexus s.r.l., un’azienda che opera dai...

Vai al profilo

Bluzz

Bluzz è un marchio che raggruppa professionisti e aziende che operano da più di...

Vai al profilo