Lifestyle /

Smartphone app: il 50% del tempo online è loro!

Smartphone app: il 50% del tempo online è loro!

07 Settembre 2016 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Negli Stati Uniti l'uso di applicazioni mobile attraverso smartphone é costantemente cresciuto. Oggi il 50% del tempo passato online è legato ad applicazioni come Facebook, Youtube, Google Maps. Era solo dil 31% nel 2013 e il 41% nel 2014.

Le statistiche recenti sull'uso di dispositivi mobili non devono sorprendere. La loro diffusione e pervasitá sono tali da spiegare ampiamente i dati sul tempo passato online recentemente rilevati. Negli USA il 50% di questo tempo è vissuto online attraverso l'uso di applicazioni mobili. Il fenomeno é stato favorito dalle maggiori dimensioni dello schermo  e dalla connettivitá 4 G LTE che offre maggiori prestazioni. Velocità e funzionalità del dispositivo lo hanno trasformato in uno strumento di personal computing cha ha sostituito tablet e laptop.

Ad evidenziare il nuovo trend è stato recentemente un rapporto di   comScore pubblicato in agosto che ha mostrato come alcune App come Facebook, Facebook Messenger, Youtube, Google Maps e Google Search hanno nei fatti colonizzato il tempo online degli utenti online. I dati si riferiscono allle App principali ma tengono conto anche del fenomeno Pokemon Go.

Nel suo primo mese di vita l'applocazione dei mostriciattoli nascosti ha scalato tutte le classifiche andando a occupare la tredicesima posizione tra le App mondiali più utilizzate. Pokemon Go ha superatoplicazioni come Snapchat e Pinterest e si è posizionata al quarto posto per utilizzo online dopo Facebook, Youtube e Pandora.

Secondo ComScore la percentuale di tempo online tramite App é destinata a crescre andando ben oltre il 50% attuale. Lo studio ha comunque rilevato che desktop e tablet continueranno a mantenere una loro specificità e importanza nell'uso di Internet da parte dei consumatori.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Fabrizio Bernasconi

Sviluppatore freelance iPhone, iPad, iPod touch dal dicembre 2008. Collaboro con...

Vai al profilo

iMotion Software

iMotion Software è una realtà attiva nello sviluppo di soluzioni mobile in ambito...

Vai al profilo

Doxinet srl

Doxinet è un’azienda capace di adattarsi alle esigenze del mercato, in grado di...

Vai al profilo

Terra dei colori

Storia interattiva, destinata sia ai bambini che ai più grandi La storia di...

Vai al profilo