Lifestyle /

Smartphone app: il 50% del tempo online è loro!

Smartphone app: il 50% del tempo online è loro!

07 Settembre 2016 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Negli Stati Uniti l'uso di applicazioni mobile attraverso smartphone é costantemente cresciuto. Oggi il 50% del tempo passato online è legato ad applicazioni come Facebook, Youtube, Google Maps. Era solo dil 31% nel 2013 e il 41% nel 2014.

Le statistiche recenti sull'uso di dispositivi mobili non devono sorprendere. La loro diffusione e pervasitá sono tali da spiegare ampiamente i dati sul tempo passato online recentemente rilevati. Negli USA il 50% di questo tempo è vissuto online attraverso l'uso di applicazioni mobili. Il fenomeno é stato favorito dalle maggiori dimensioni dello schermo  e dalla connettivitá 4 G LTE che offre maggiori prestazioni. Velocità e funzionalità del dispositivo lo hanno trasformato in uno strumento di personal computing cha ha sostituito tablet e laptop.

Ad evidenziare il nuovo trend è stato recentemente un rapporto di   comScore pubblicato in agosto che ha mostrato come alcune App come Facebook, Facebook Messenger, Youtube, Google Maps e Google Search hanno nei fatti colonizzato il tempo online degli utenti online. I dati si riferiscono allle App principali ma tengono conto anche del fenomeno Pokemon Go.

Nel suo primo mese di vita l'applocazione dei mostriciattoli nascosti ha scalato tutte le classifiche andando a occupare la tredicesima posizione tra le App mondiali più utilizzate. Pokemon Go ha superatoplicazioni come Snapchat e Pinterest e si è posizionata al quarto posto per utilizzo online dopo Facebook, Youtube e Pandora.

Secondo ComScore la percentuale di tempo online tramite App é destinata a crescre andando ben oltre il 50% attuale. Lo studio ha comunque rilevato che desktop e tablet continueranno a mantenere una loro specificità e importanza nell'uso di Internet da parte dei consumatori.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Ciano

-- Senior Web & IOS Innovator, developer --

Vai al profilo

Orefice

Società di sviluppo app per mobile android

Vai al profilo

Vincenzo Falanga

Mi chiamo Vincenzo Falanga e la mia professione è l'innovazione! Tutto ciò che...

Vai al profilo

D-One Software House

Sviluppo applicazioni personalizzate per iPad e iPhone

Vai al profilo