Lifestyle /

Stanchi di violazione alla privacy? ELLO è il social network che fa per voi!

Stanchi di violazione alla privacy? ELLO è il social network che fa per voi!

30 Settembre 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Con lo slogan "TU NON SEI UN PRODOTTO", sta preparandosi ad entrare in scena un nuovo social network che promette l'asoluto rispetto della privacy e del permission marketing. L'applicazione è ancora in versione beta e accessibile solo per invito ma sta facendo parlare di sè per la sua carica intenzionalmente anti-Facebook. Che poi mantenga le promesse sarà tutto da dimostrare.

Il nuvo social network ELLO sembra essere stato pensato appositamente per dare risposte concrete a quanti hanno maturato, dopo alcuni anni di frequentazione di Facebook e altri social network simili, la percezione di essere sotto mirino, spiati e guidati negli acquisti se non importuati con proposte 'scandalose.

ELLO, per ora in vesrione beta e accessibile solo per invito ha per il momento pubblicato sul suo sito una specid i manifesto breve nel quale illustra le intenzioni e la filosofia che dovrebbe reggere il scial network e portarlo al successo.

CONSIGLIATO PER TE:

Nostalgia della blogosfera

L'idea dichiarata è di contrastare Facebook e gli altri social network ormai dominati e inquinati da troppa pubblicità e troppi inserzionisti e che ha trasformato l'utente in un prodotto come un altro. Un semplice target di messaggi inviati con la chiara intenzione di condizionare comportamenti e decisioni all'acquisto.

ELLO si propone come alternativa per tutti i frequentatori di ambienti di social network che hannca capito che ogni loro messaggio o post, ogni contatto o amiciaiz e ogni link vengono catturati e usati per dare loro un profilo che poi verrà ceduto a proprietari di marchi o agenzie marketing per campagne promozionali e commerciali future.


ELLO vede l'utente di Facebook trattato come se fosse un prodotto e si propone come alternativa perchè crede nell'audacia, nella bellezza, nella semplicità e nella trasparenza.

Ma soprattutto, recita il manifesto di presentazione, il social network deve dare potere all'utente e non può puntare all'inganno e alla manipolazione dettati dalla volontà di commercializzare prodotti e trasformare utenti in semplici consumatori.

ELLO sarà gratuito inizialmente e poi a pagamento. Il modell FREMIUM, già adottato da altre realtà della rete.

Non rimane che attendere il suo rilascio definito, iscriversi, verificare le novità, decidere di iscriversi e sperare che le rpomesse vengano mantenute.

Difficile a farsi, soprattutto per un italiano, sommerso da anni da una moltitudine di promesse mai mantenute.......

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


NERDYDOG

NerdyDog Web Agency è specializzata nello sviluppo applicazioni per mobile in...

Vai al profilo

Itworks srl

Nata come specialista nei primi grandi progetti ERP, Itworks sviluppa il suo know-how...

Vai al profilo

Andrea Picchi

Cognitive Interface Designer & iOS Developer

Vai al profilo

Raffaele Gentiluomo

Computer Grafica

Vai al profilo