Lifestyle /

Tabletmaniaci a confronto: immagini che parlano da sole!

Tabletmaniaci a confronto: immagini che parlano da sole!

28 Maggio 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
I prossimi 50 anni saranno caratterizzati da profondi cambiamenti scientifici e tecnologici. Molte delle scoperte note e conosciute solo attraverso romanzi di fantascienza diventeranno realtà e trasformeranno le nostre vite. Una anticipazione l'abbiamo avuta in questi ultimi tre anni che verranno ricordati per l'introduzione del tablet e delle tecnologie indossabili unitamente alle loro applicazioni che hanno cambiato il mondo. Il futuro sarà fatto da nanotecnologie e internet degli oggetti, da robot e cyborg, da sistemi di teletrasporto e di colonizzazione dello spazio. Nel frattempo alla nostra generazione non rimane che sperimentare e giocare con ciò che è disponibile. Molti lo stanno già facendo, anche in modo divertente e maniacale.....

Quando tra un pò di anni gli storici, se ancora esisteranno, guarderanno ai nostri anni postmoderni, incerti, senza più ideologie e molto tecnologici divideranno il mondo studiato in due. Da una parte collocheranno quelli che hanno in modo ossessivo sposato e abbracciato la tecnologia e dall'altra quelli che hanno conservato le loro vita da umani.

I primi avranno probabilmente contribuito alla evoluzione dell'uomo bionico del futuro e avranno forse dato corpo a sguardi storici predefiniti da algoritmi e motori di ricerca, gli altri saranno morti senza avere gioito della interazione e ibridazione tecnologica garantita da gadget e applicazioni avveniristiche e capaci di trasformare il mondo con le sue proposte di realtà virtuai e parallele.

Nel 2100 chi chiederà al suo dispositivo mobile, usando una interazione vocale, di fare una ricerca storica sul tablet potrà scorrere sui suoi occhiali Google Glass o su schermi virtuali e ologrammatici, immagini che sapranno raccontare gli anni presenti con ironia e in modo da generare il rincrescimento per non esserci stati. Alcune di queste immagini saranno irripetibili perchè diversi saranno i contesti e gli ambienti di vita delle persone e perchè i bisogni dell'uomo cyborg e simbionte del 2100 potrebbero essere soddisfatti in modo molto diverso da quello attuale, in casa, nella vita lavorativa, in bagno, in camera da letto, ecc.

Nel frattempo proviamo ad immaginare in 20 immagini cosa il nostro discendente potrebbe trovare. Chissà che questa lista non sia a quel tempo, l'unica rimasta!

 

1. Il tablet è grande, le tasche sono piccole...mode e stili di vita che cambiano

Fonte: gizmodo.com

Fonte: 11tech.wordpress.com

2. Galeotto fu il dito e l'assenza dei genitori. A me il tablet lo ha regalato papà! Mamma ha già il suo...


 

 

3. All'università, passando dall'asilo, alla scuola media e superiore sempre in compagnia di un gadget tecnologico, il migliore amico del mondo!




4. Dopo averlo provato non riesco più a distaccarmi da lui, neppure in luoghi appartati e solitari

CONSIGLIATO PER TE:

A cosa mi serve lo smartwatch?

 

Fonte: www.tablet2cases.com

Fonte: www.8-bitcentral.com

5. Si comincia così, spegnendo la conversazione e l'emozione dello sguardo. E poi si continua tra le mura domestiche....peccato che a letto i cinguettii non aiutino!


Fonte: www.talkandroid.com


Fonte: www.dagospia.com

6. Poi si ricorre  al porno virtuale e tattile perchè percepito meglio di quello reale. Sarà per il display Retina? Intanto qualcuno aspetta!


Fonte: www.pensaremac.it



 

 

7. La comunicazione al tempo del colera tecnologico. Smartphone e tablet in tram, in treno, in auto. Un modo per comunicare tanto, dialogare poco....conversare ancora meno!



 

8. Si finisce con il correre rischi o farli correre ad altri...


Fonte: recoverydays.com

 

Fonte: corpau.blogspot.com

 

9. ....in futuro lo schermo potrebbe diventare lo sfondo che vede passare le nostre vite!

 

 


10. Forse è meglio se tutti insieme ci ridiamo un pò sopra.... Per capire ma anche semplicemente per continuare a giocare!



Fonte: www.bernerzeitung.ch


Fonte: forum.nie.com.pl

...non c'è da meravigliarsi se chi ha dato origine alla nostra specie cominci a preoccuparsi per una regressione possibile.



 

*Se volete contribuire all'archivio per il 2100....inviateci altre immagini!

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


ALGORITMA

ALGORITMA progetta e sviluppa soluzioni software per ambienti desktop e mobile...

Vai al profilo

MDeeS

software,house,sviluppo,divertimento,per sempre

Vai al profilo

dualcrossmedia.com

web media, service, cross media web consultancy, info graphics, Seo, marketing 3.0

Vai al profilo