Lifestyle /

Tecnologie indossabili per diventare super-umani

Tecnologie indossabili per diventare super-umani

20 Marzo 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Dalla fantascienza alla sceinza, il passaggio non è stato breve ma oggi sembra essere compiuto. Il mondo virtuale e reale è abitato da avatar e profili tecnologici che già fanno pensare a robot e macchine semi-umane. Con le tecnologie indossabili oggi è possibile aggiungere caratteristche auper-umane ad esseri reali e in carne ed ossa e trasformarli in avatar-cyborg che vivono integrati con il mondo online ma pur sempre con i piedi per terra....

Segnaliamo il quarto video prodotto dal progetto The Creators Project, finalizzato a rendere note e a creare maggiore consapevolezza sulle potenzialità delle tecnologie indossabili applicate nei vari ambiti di vita umana.

Il video è focalizzato sulle tecnologie indossabili che trasformano il loro utilizzatore umano in un cyborg capace di eccedere le caratteristiche naturali e biologiche umane e di superare limiti solitamente imposti dalla natura al corpo umano.

I prodotti che fanno uso di queste tecnologie sembrano usciti dai fumetti di fantascienza o dai film pulp che tanto hanno sopreso e spaventato il pubblico dei cinefili.

Tutto ciò che è raccontato nel video è reale così come è straordinario nella sua ideazione, realizzazione e nei risultati ottenuti.

Ci sono gambe cibernetiche, strumenti che migliorano la vista oculare, altri che offrono visioni seriali e organizzate capaci di permettere di costrure la storia di una visione o di un oggetto.

Le tecnologie indossabili di questo hanno superato la fase concettuale e sono oggetto di sperimentazioni da laboratprio e nella realtà anche se non hanno raggiunto il mercato di massa.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Temovo

Siamo un’azienda italiana che guarda al business in maniera internazionale. Ci...

Vai al profilo

Nex Mobile Apps

Vai al profilo

Techmobile

Vai al profilo