Lifestyle /

Terminator Genisys: future war, il gioco MMO che stavate aspettando

Terminator Genisys: future war, il gioco MMO che stavate aspettando

03 Luglio 2017 Francesco Greco
SoloTablet
Francesco Greco
share
Terminator Genisys: future war è un gioco di strategia basato sull'omonimo film diretto da Alan Taylor e interpretato da Arnold Schwarzenegger, Emilia Clarke, Jai Courtney e Jason Clarke. Si tratta del quinto capitolo della serie di Terminator, basato su una retcon che alterando gli eventi del primo Terminator, quello ideato e diretto dal premio Oscar James Cameron. Il gioco sfrutta appieno l’elemento fantascientifico e di azione creato nel 1984 dal regista statunitense.

La trama del gioco segue quella dell’omonimo film offrendo però la possibilità di scegliere se giocare dalla parte dei buoni o da quella dei cattivi. Siamo quindi catapultati nell’universo distopico dove sarete messi a dura prova e potrete combattere sia nelle fila della Resistenza, con il ruolo di Comandante in campo, oppure come Leader del Nucleo di Skynet. Per chi non fosse appassionato della saga di fantascienza di Terminator, spieghiamo che Skynet è il sistema di computer con intelligenza artificiale con le macchine ribelli che si costruiscono da sole e che all’interno di questa storie sono ormai sfuggite al controllo degli esseri umani. Agli umani non resta quindi che combattere contro queste macchine sempre più sofisticate e tecnologicamente avanzate. Come abbiamo imparare a conoscere attraverso i film, ci sono macchine che sono nostre alleate e macchine che invece cercano in ogni modo di distruggerci. Questa regola standard vale nei film così come nel gioco di strategia omonimo. Da un punto di vista tecnico, il gioco ci dà quindi la possibilità di schierarci contro i robot oppure a favore delle macchine ribelli. Questo è a vostra completa discrezione.

Si tratta di un contesto tipicamente da MMO per PC basato sui clan di guerra, e che abbiamo già testato e apprezzato con altri giochi del catalogo Plarium che colpiscono spesso per come sono realizzati sia a livello tecnico, che di giocabilità fine a se stessa. Anche qui le fasi di gioco sono abbastanza distinte tra loro. Dobbiamo naturalmente provvedere alla costruzione di una base e quindi a disporre al meglio le nostre truppe di fanteria, aviazione, commando d’assalto, droni, e tutto quello che ci consentirà alla fine di vincere annientando i nostri nemici effettivi. Si tratta di un gioco nuovo che è già disponibile e gratuito, e che finora ha ottenuto molti consensi tra gli appassionati del genere. La parte tecnica di gioco a cui dovete prestare maggiore importanza è come sempre quella iniziale, che attraverso i tutorial vi consentirà di entrare nella vera natura del gioco. Il comparto grafico come potete già vedere all’interno di un ricco trailer utilizza lo stesso schema del film che è uscito nel 2015. Si tratta di un gioco strategico davvero molto adrenalinico, e che superati i primi step diventa di fatto molto giocabile sfruttando appieno uno storytelling di primo livello e una grafica davvero accattivante. La Plarium si è fatta strada con giochi strategici sempre ben realizzati da un punto di vista tecnico. In questo caso però, potendo sfruttare appieno un immaginario come quello di Terminator Genisys: future war è riuscita a realizzare un prodotto ambizioso e molto strutturato nel suo complesso. La grafica è come sempre la parte più audace, ma anche il gameplay risulta ottimale. E’ incredibile quello che oggi è possibile realizzare con un gioco di tipo strategico. Rispetto agli anni passati questo gioco fa decisamente un balzo in avanti sia per qualità tecnica che per quanto riguarda la sua fruizione e la giocabilità. 

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Mr. APPs srl

Siamo un'azienda di giovani professionisti e creativi impegnati nello sviluppo di...

Vai al profilo

MNM dev

Vai al profilo

NBF Soluzioni Informatiche s.r.l. - Shopping Plus

NBF Soluzioni Informatiche s.r.l. opera nel mondo dell’Information Tecnology ed...

Vai al profilo

D-One Software House

Sviluppo applicazioni personalizzate per iPad e iPhone

Vai al profilo