Lifestyle /

Un’idea per le vostre vacanze in preparazione

Un’idea per le vostre vacanze in preparazione

18 Luglio 2016 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Un’idea nata nella testa di uno studente americano, diplomato alla Università di Harward diventa una startup che oggi propone micro-case, perfette per chi ama la vita solitaria e selvaggia immersa nel verde della natura. Le micro-cabine non sono reperibili facilmente in Italia ma suggeriscono alcune idee per le prossime vacanze estive.

Chi non avesse ancora pianificato la propria vacanza ed è alla ricerca di qualcosa di alternativo può prendere visione del progetto di Jon Staff e i Pete Davis che ha dato origine alla startup Getaway, una società fondata nel 2015 e che propone al mercato micro-cabine in legno mobili dalle dimensioni limitate (10 e 20 metri quadri) e facilmente spostabili in luoghi isolati, appartati, naturali e solitari.

 

La società creata dai due studenti disegna, produce e affitta queste micro-case a cittadini in fuga dal traffico caotico delle città e alla ricerca della pace che solo la natura selvaggia può ancora regalare.

Attualmente i modelli delle cabine disponibili sono solo sei ma è facile prevedere che aumentino nel tempo, grazie alla maggiore conoscenza del progetto e al successo che probabilmente il progetto avrà.

Le cabine sono collocate e spostate su terreni pubblici e privati, previa l’autorizzazione o la sottoscrizione di contratti di affitto. Tutte le cabine sono movibili ma l’idea è di tenerle ferme nello stesso posto a lungo e averle abitate da persone diverse nel tempo.

La prima micro-cabina è stata installata a quattro ore da Boston e il successo avuto a portato Getaway a installare altre cabine nel New Hampshire e anche nella regione di New York.

Il successo del progetto è legato negli Stati Uniti a un movimento che vede un numero crescente di persone coinvolte e che suggerisce l’uso di micro-strutture e la vita semplice a contatto con la natura e nelle aree rurali.

Tutte le cabine sono costruite in legno, dalla struttura portante ai loro interni. L’organizzazione dello spazio è razionale e pensata per ospitare l’essenziale che serve per una esperienza di vita semplificata e in mezzo alla natura: un sistema idraulico funzionante, uno di riscaldamento, un bagno elettrico con una doccia, un forno, un frigorifero e poco altro.

Il costo per notte è di 99 dollari.

Un messaggio per coloro che stanno pianificando un viaggio estivo negli Stati Uniti, che prevedono di passare da Boston e potrebbero provare a fare una prenotazione.

Le preferenze degli ideatori di Getaway vanno a turisti/viaggiatori disposti a mettere da parte il loro smartphone, a guardare le stelle o le scintille di un fuoco da campo e a connettersi solo con le persone che stanno maggiormente a cuore.

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Solair

Tutti hanno diritto al Better Business

Vai al profilo

Cidroid

Cidroid nasce inizialmente come divisione di Nexus s.r.l., un’azienda che opera dai...

Vai al profilo

Surplex GmbH

Surplex è una società leader nella fornitura di macchinari usati, attiva in tutto il...

Vai al profilo

Padiglio

Padiglio è una rivoluzionaria custodia per iPad, e tablet in generale, che consente a...

Vai al profilo