Sezioni
Tu sei qui: Home Notizie Usare l'iPad con stile, la proposta Lounge-Tek
Notizie

Usare l'iPad con stile, la proposta Lounge-Tek

La creatività italiana è nota da tempo e continua a produrre idee e prodotti innovativi che alla componente tecnologica abbina stile, bellezza e nuove funzionalità. Tutto ciò si può ritrovare nella soluzione di Longe-Tek creata per rendere più rilassante e comodo lavorare con l'iPad e/o on un tablet. E' tutta una questione di snodi posti all'altezza giusta e studiati per ambientazioni diverse, poi si lavora di dita sul tablet sapendolo al sicuro mentre si pasteggia a spumante e/o champagne! Ecco come racconta il prodotto LOUNGE-TEX stessa.
Usare l'iPad con stile, la proposta Lounge-Tek

Fonte: Longe-Tek

In Lounge-tek ci stiamo ponendo da tempo il tema dell’ utilizzo dei Tablet e di nuove forme di computer con interfacce uomo diverse da quella che ormai possiamo definire “tradizionale” del Notebook. Ma facciamo un po’ di storia…..Microsoft aveva intuito qualcosa con versioni del sistema operativo che comprendevano un’interfaccia studiata per Notebook con schermo “ribaltabile” touch screen adatto  a sfruttarne le potenzialità: tra i primi tentativi annoveriamo ACER, Flybook e ASUS, con modelli di varie dimensioni. Poi è partita Amazon con i suoi E-book ma il vero salto di qualità l’ha fatto Apple l’anno scorso con il lancio dell’Ipad, a mio parere la forza del successo è stata nell’aver preparato gli utenti  con l’ Iphone e si può dire che ha vinto chi è partito dalla telefonia. Il vero spirito di questi innovativi dispositivi digitali è però a nostro avviso ancora da definire…..anche se il caso Apple ci fa pensare più ad un utilizzo in mobilità che home-office dove prevediamo un ruolo ancora predominante per i collaudati Notebook. Il Lounge-book ha dimostrato però di essere estremamente utile quando si usufruisce di contenuti multimediali e per una navigazione più rilassata, come aveveamo previsto sin dalla presentazione del primo Ipad e con le prime prove pratiche del Kindle in formato 10″ di Amazon.

In effetti il Lounge-book aiuta a reggere il peso del tablet, problema sentito tant’è che Apple ha sottolineato tra i miglioramenti dell’Ipad 2 la dieta che ha consentito di diminuirne il peso di oltre 100 grammi.

Oppure aiuta nella lettura come nel caso dell’e-book reader di taglia maggiore di Amazon, il Kindle 10″

Tra le varie modifiche che abbiamo studiato, per migliorarne l’usabilità con i tablet , c’è anche uno snodo leggermente modificato che consente di aumentare l’ inclinazione, modifica non adatta però all’ utilizzo con Laptop di grandi dimensioni, sicuramente al momento, un  impiego più diffuso del nostro supporto.
Guardiamo anche con molta curiosità ed interesse a nuove idee come ad esempio ATRIX di Motorola, ci piace il concetto di mobilità estrema dello smartphone mixato con capacità di produttività personale e office della docking system che trasforma il telefono in Android Laptop, con tutte le potenzialità del Cloud Computing….. staremo a vedere…..

Atrix smartphone e laptop all in one

03/05/2011
Redazione
SHARE THIS
3.75
comments powered by Disqus