Progetto /

Guest Blogging - Inviaci i tuoi contributi

Guest Blogging - Inviaci i tuoi contributi

03 Giugno 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Siete attivi nel mercato Mobile, delle APP e dei dispositivi mobili? Siete alla ricerca di maggiore visibilità e nuove opportunità? Solotablet vi offre l’una e le altre ospitando un vostro contributo (Guest Blogging) e permettendovi di raggiungere le nostre migliaia di visitatori giornalieri.

Si chiama Guest Blogging ed è una attività sempre più praticata da aziende, professionisti e persone alla ricerca di maggiore visibilità online. E’ una pratica che suggerisce l’invio con richiesta di pubblicazione di propri contributi su siti, portali, blog con l’obiettivo di sfruttare parte della loro autorevolezza e visibilità in rete e/o in nicchie di mercato. E’ un modo intelligente per costruire nuove relazioni con/tra esperti di un certo ambiente o mercato, di un marchio o di una tipologia di prodotti e di determinate tematiche.  Serve a definire una rete di link che, dai siti scelti per ospitare i propri contributi, puntino ai siti web e ai blog personali.

Operare con questo approccio richiede professionalità, capacità di scrittura, conoscenze utili a produrre contenuti di interesse e qualità. Non è sufficiente cioè scrivere semplici articoli da mandare online. Google è diventato molto attento e quasi schizzinoso nei confronti di articoli di scarsa qualità. I suoi algoritmi tendono sempre di più a premiare testi qualitativamente validi e a scartare quelli destinati semplicemente a fare massa e creare nuovi link.

La nostra iniziativa per favorire il Guest Blogging

Una lunga e doverosa (oltre che utile) premessa per introdurre la nostra nuova iniziativa che prevede la pubblicazione di contributi inviati dai nostri frequentatori abituali e visitatori occasionali.

I contributi devono essere coerenti con i temi e gli argomenti trattati sul nostro portale. Non parliamo solo di Mobilità e di tablet ma anche di tecnologia e dei suoi effetti, di marketing e social media, di didattica e di tecnologie disruptive e di molto altro.

Siamo interessati a contributi su iniziative italiane in ambiti quali: Android, Windows 8, iOS/iPad, HTML5, Ubuntu/Linux, Blackberry, sviluppo di APP, APP, servizi e soluzioni Mobile, formazione, ecc.

A chi volesse aderire alla nostra iniziativa chiediamo quanto segue:

  • L’argomento deve essere appropriato per SoloTablet e meglio se non è già stato trattato o oggetto di altri articoli
  • Il testo deve essere pensato per interloquire e fornire valore a audience e interlocutori ben identificati (quelli che interessano chi scrive). Obiettivo deve essere il click sui link ai vostri siti/blog ma anche l’avvio di una nuova relazione
  • L’articolo deve essere pertinente con le proprie conosenze, i propri interessi e le cose di cui si è appassionati
  • Il contenuto dell’articolo deve offrire aulcosa di nuovo. Non serve raccontarsi ma è più importante saper raccontare una storia capace di interessare, emozionare, spingere ad una azione (call to action)
  • Il titolo deve essere suggerito da voi e deve essere capace di attrarre, così come il testo che verrà inserito nell’occhiello.
  • La lunghezza è lasciata alla libertà dell’autore. Sul web coesistono varie teorie sulla lunghezza e il formato di ogni singola pagina. Noi sposiamo tutti gli approcci e lasciamo libertà di scrittura. Una rapida ricerca su SoloTablet fa emergere il nostro approccio standard, un approccio che privilegia l'approfondimento.
  • Possono essere aggiunti contenuti multimediali
  • La grammatica e la sintassi devono essere il più corrette possibili

I contributi vanno inviati in formato testuale (Titolo, occhiello, testo) alla nostra mailbox . Dopo essere stati vagliati dalla nsotra redazione, se ritenuti idoneei verranno pubblicati con segnalazione del link e della data di pubblicazione all'autore.

Per chi volesse contattarci prima di intraprendere la scrittura può scrivere a Carlo Mazzucchelli.

Disponibili anche ad opsitare contributi periodici. Chi fosse interessato invii una email alla nostra mailbox con la richiesta di una videochiamata in skype.

     

    Fonte: http://infowland.com/ 
      comments powered by Disqus

      Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

      Cerca nel nostro database


      No Bla Bla Marketing

      Marketing Outsourcing, Consulting & Projects per aziende alimentari, bevande e largo...

      Vai al profilo

      Studio 361° di Michela Di Stefano

      Studio 361° è un Network di professionisti del settore, uniti dalla comune passione...

      Vai al profilo

      RAD Solutions S.R.L

      Distributore GeneXus per Italia e Svizzera

      Vai al profilo

      Missione Web

      La nostra Web Agency è costituita da un team giovane e dinamico che subisce da sempre il...

      Vai al profilo