Progetto /

Soluzioni e Servizi

Soluzioni e Servizi

05 Novembre 2015 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il nostro portafoglio servizi per attività Web, marketing, di progetto e di consulenza aziendale

Dall'introduzione dei tablet l'orizzonte tecnologico è rapidamente mutato e sta creando nuovi scenari IT consumerizzati sempre più Mobile, Social e Cloud che obbligano le aziende e le loro compagini manageriali a definire nuove strategie legate alla mobilità aziendale.

Il tablet e le applicazioni Mobile stanno definendo un nuovo panorama tecnologico ricco di opportunità per tutte le organizzazioni che saranno in grado di trarre da esso vantaggi strategici e competitivi. Il tutto attraverso un attento controllo dei costi (Total Cost of Ownership), di nuovi approcci organizzativi, nuove infrastrutture IT e maggiore attenzione ai mutati comportamenti e ai modi di pensare delle persone (dipendenti, clienti e partner).

SoloTablet si propone sul mercato italiano come un network di specialisti in grado di fornire ad aziende, organizzazioni, scuole e pubblica amministrazione servizi di consulenza utili alla definzione di strategie di mobilità aziendale finalizzate a trarre vantaggio dai nuovi dispositivi mobili, smartphone, tablete e ultrabook, dalle nuove tecnologie mobili e dalle applicazioni.

La nostra proposta si basa su una metodologia che prevede un approccio per fasi finalizzato ad identificare le opportunità esistenti e alla creazione di nuove soluzioni e progetti:

  • Assessment e identificazione delle opportunità
  • Definizione della strategia
  • Suggerimenti e raccomandazioni

 


SoloTablet si avvale di un network di esperti e consulenti in grado di aiutare CIO e dipartimenti IT, aziende e organizzazioni a trovare le risposte che servono per impostare una strategia Mobile vincente.

La fase di assessement serve a raccogliere informazioni utili su:

Quali sono (What)

  • la visione, i bisogni, gli obiettivi
  • il ROI e il valore aggiunto prodotto
  • le opportunità in termini di applicazioni mobili
  • le applicazioni aziendali che possono diventare mobili
  • le priorità in termini aziendali, di business e di budget (breve, medio e lungo termine)
  • le buone pratiche esistenti e quali da adottare
  • i processi e le organizzazioni da mettere in cantiere.

 Quando farlo (When)

  • È il momento giusto per sperimentare o per farlo?
  • Quando può essere il tempo migliore per implementare il progetto?
  • Quando investire con sviluppo interno e/o quando con soluzioni esterne?
  • In quanto tempo vengono ammortizzati i costi (ROI)?

 Chi sono i destinatari (Who)

  • Sono utenti ineterni e dipendenti e che caratteristiche hanno?
  • Sono partner e partecipanti alle varie filere produttive, commerciali, ecc. ?
  • Ci sono altri utenti coinvolti?
  • Esiste una concorrenza e cosa sta facendo?
  • Quali sono i potenziali leader, le competenze e le persone interessate all'interno dell'organizzazione?
  • Chi sarà coinvolto nel disegno, sviluppo e implementazione del progetto e delle soluzioni?

 Cosa serve (Which)

  • Quali dispositivi e strumenti sono necessari?
  • Che tipo di servizi e supporto dovranno essere sviluppati?
  • Che tipo di strumenti di MDM (Mobile Device Management) bisognerà dotarsi?
  • Quali strumenti e servizi per abilitare al meglio l'organizzazione alla mobilità?
  • Quali percorsi formativi?

 Come farlo (How)

  • Come gestire le problematiche sulla sicurezza?
  • Distribuire o centralizzare le applicazioni?
  • Come gestire l'approvvigionamento di risorse, dispositivi, strumenti e applicazioni?
  • Acquisto di applicazioni o sviluppo interno?
  • Come ottimizzare il Total Cost of Owmership per un progetto Mobile?
  • Come usare la formazione per facilitare il passaggio al mobile delle persone e delle organizzazioni?

Per avere maggiori informazioni o per contattarci scriveteci a marketing@solotablet.it

 

 

Un network di esperti per nuove opportunità condivise

 

SoloTablet non è solo un progetto online ma un potente aggregatore di conoscenze e competenze in ambito tablet, applicativo e tecnologie mobili.

L'idea del Network SoloTablet nasce dalla partecipazione negli anni a progetti comunitari e fondati sulla collaborazione, la relazione professionale e lo scambio di conoscenza e di opportunità. Il valore di cisacuno è il valore delle sue relazioni e la rete è il luogo nel quale queste relazioni si manifestano e si accrescono.

Le conoscenze sulle nuove tecnologogie sono ancora limitate e molti operatori, siano essi singoli sviluppatori, aziende e liberi professionisti stanno per il momento semplicemente investigando e sperimentando.

SoloTablet si propone come luogo per condividere conoscenze e buone pratiche esperite in queste sperimentazioni e realizzazioni e come strumento e occasione di conoscenza tra soggetti in cerca di maggiore visibilità, autorevolezza e credibilità.

Le competenze raccolte finora nel nostro progetto sono di tipo tecnico, consulenziale, progettuale, marketing e commerciale.

Il Network SoloTablet è aperto a nuove proposte di collaborazione e a nuovi attori alla ricerca di nuove opportunità di business sul mercato del tablet e delle nuove tecnologie mobili.

Per partecipare al Network SoloTablet è sufficiente inviarci una email con una proposta e/o richiesta.

A chi ci rivolgiamo

SoloTablet si rivolge con la sua proposta di servizi e soluzioni sia a singoli individui ( professionisti e svilppatori più che semplici consumatori ) che ad aziende e istituzioni ( banche, scuole, pubblica amministrazione ecc.).

Offriamo una gamma limitata di servizi focalizzati in un ambito specifico, quello del tablet come strumento di lavoro ( anche didattico) e delle applicazioni e soluzioni ad esso associate.

La componente principale della nostra proposta ste nel nostro progetto editoriale stesso. SoloTablet.it e TabletImpresa.it sono due spazi online pensati come risorsa da condividere con altre realtà individuali e/o aziendali per l'implementazione di nuovi portafogli d'offerta, nuove idee e progetti.

Non disponiamo e non commercializziamo prodotti tablet ma possiamo e vogliamo facilitare la vendita dei prodotti, dei servizi e delle soluzioni dei nostri sponsor, partner e collaboratori. Siamo sempre aperti a suggerimenti e a nuove idee progettuali. Il mercato è grande e ricco di opportunità!

Le nostre potenziali Audience sono:

  • Aziende italiane intenzionate ad introdurre il tablet nella loro organizzazione e alla ricerca di partner capaci di fornire supporto nello sviluppo di nuove applicazioni ma anche nell definizione di strategie di Enetrprise Mobility
  • Aziende italiane che sviluppano applicazioni per tablet e dispositivi mobili alla ricerca di nuovi segmenti di mercato e target audience
  • Aziende italiane e internazionali intenzionate a sviluppare nuovo business in Italia nei mercati del Mobile
  • Singoli sviluppatori e liberi professionisti con i quali vogliamo fare network per comporre un portafoglio d'offerta ricco e dinamico e sviluppare nuovi mercati

Con tutte queste audience vogliamo costruire e sperimentare ambiti di interazione e collaborazione per condividere conoscenze, buone pratiche, esperienze e referenze.

All'interno delle aziende ci rivolgiamo in modo particolare a:

  • CIO e responsabili IT alle prese con la novità tablet e relative problematiche e sfide
  • CEO e direttori di business unit
  • Direttori Marketing e Direttori Commerciali intenzionati a migliorare la capacità competitiva delle loro organizzazioni e aziende grazie ai vantaggi generati in mobilità dai nuovi dispositivi Mobile e tablet
  • Responsabili degli acquisti e di uffici di procurement
  • Utenti finali, manager e professional
  • Uffici preposti alla formazione e all'addestramento
  • Project manager e centri di sviluppo software alla ricerca di soluzioni e servizi esterni all'azienda

Agli sviluppatori e liberi professionisti singoli offriamo

  • Una applicazione SoloTablet.it e risorse web per promuovere il loro marchio, le loro soluzioni, servizi e applicazioni
  • Una piattaforma editoriale a cui contribuire partecipando alla vita della comunità di SoloTablet
  • La possibilità di ideare e proporre nuovi progetti e soluzioni mettendo in comune esperienze e competenze diverse utili a soddisfare bisogni e requisiti dei potenziali clienti o per cercarne di nuovi

Alle aziende italiane che sviluppano applicazioni offriamo

  • L'iscrizione gratuita a SoloTablet per inserire le loro applicazioni tablet
  • La pubblicazione di un profilo aziendale
  • L'opportunità di usare SoloTablet per promuovere le loro applicazioni e servizi attraverso servizi ad hoc
  • La possibilità di proporre nuovi porgetti da realizzare in partenrship

 

Un network di esperti per nuove opportunità condivise

SoloTablet non è solo un progetto online ma un potente aggregatore di conoscenze e competenze in ambito tablet, applicativo e tecnologie mobili.

L'idea del Network SoloTablet nasce dalla partecipazione negli anni a progetti comunitari e fondati sulla collaborazione, la relazione professionale e lo scambio di conoscenza e di opportunità. Il valore di cisacuno è il valore delle sue relazioni e la rete è il luogo nel quale queste relazioni si manifestano e si accrescono.

Le conoscenze sulle nuove tecnologogie sono ancora limitate e molti operatori, siano essi singoli sviluppatori, aziende e liberi professionisti stanno per il momento semplicemente investigando e sperimentando.

SoloTablet si propone come luogo per condividere conoscenze e buone pratiche esperite in queste sperimentazioni e realizzazioni e come strumento e occasione di conoscenza tra soggetti in cerca di maggiore visibilità, autorevolezza e credibilità.

Le competenze raccolte finora nel nostro progetto sono di tipo tecnico, consulenziale, progettuale, marketing e commerciale.

Il Network SoloTabletè aperto a nuove proposte di collaborazione e a nuovi attori alla ricerca di nuove opportunità di business sul mercato del tablet e delle nuove tecnologie mobili.

Per partecipare al Network SoloTable è sufficiente inviarci una email con una proposta e/o richiesta.

 

Formazione e Training

Ogni novità tecnologica obbliga a ripensare in modo critico abitudini e pratiche consolidate e a rivedere modelli di formazione e addestramento del personale sia tecnico che professionale. L'arrivo dei tablet rappresenta una rivoluzione perchè il tablet può essere sia oggetto che strumento importante di formazione e apprendimento.

SoloTablet si propone come interlocutore ideale per aziende, istituzioni scolstiche, pubblica amministrazione e organizzazioni che hanno bisogno di definire programmi di formazione e addestramento sulle nuove tecnologie mobili introdotte dal tablet e dalle molte applicazioni su di esso disponibili.

La proposta formativa di SoloTablet è composta da un'offerta di corsi standard che possono essere personalizzati sulle esigenze di ogni singolo cliente. L'erogazione dei corsii di SoloTablet è fatta in collaborazione con un network di professionisti esperti nel mondo tablet e con aziende che operano e investono sul mercato della mobilità e del tablet in azienda.

Con ogni cliente definiamo composizione, lunghezza, profondità e durata di ogni percorso formativo in modo da adattare il tutto alle esigenze organizzative e conoscitive delle arget audience individuate.

La formazione viene erogata sia in aula che attraverso il web per corsi di formazione a distanza uno-a-uno, in modo da ridurre drasticamente costi e tempi per viaggi e spsostamenti.

Per saperne di più o chiedere un preventivo scrivete a marketing@solotablet.it

Consulenza

SoloTablet ha maturato una importante e concreta esperienza nella implementazione di progetti volti alla introduzione di tablet come strumenti di lavoro in azienda. Il tablet obbliga le aziende a ripensare o a definire una strategia di mobilità aziendale per trarre vantaggio dalle nuove tecnologie mobili e dal tablet. SoloTablet con il suo network di specialisti può soddisfare esigenze e bisogni diversi con proposte, soluzioni e modelli innovativi e applicando metodologie e approcci che hanno già dimostrato la loro validità e generato buone pratiche e referenze.

SoloTablet si propone come network di competenze in grado di fornire alle aziende, servizi a valore aggiunto e modelli di collaborazione flessibili utili a concretizzare le molte opportunità offerte dalle nuove tecnologie tablet in vantaggi competitivi.

Possiamo affiancarci ai vostri gruppi di lavoro per complementare competenze e risorse esistenti o fornire soluzioni complete (facciamo tutto noi!)  in grado di coprire le varie fasi dell'assessment, dello sviluppo e della implementazione del progetto.

Con competenze e risorse in ambito iPhone, Android, Blackberry, Windows, User Interface possiamo soddisfare esigenze più o meno complesse in ambiti di mercato diversi e classi di aziende dalla piccola alla grande.

Il nostro approccio viene definito di volta in volta con il cliente, non prevede uno sviluppo lineare e comprende interventi mirati a:

  • Formulare una strategia aziendale per la mobilità a partire dall'assessment dei bisogni aziendali in termini competitivi e di business, dal coinvolgimento degli utenti interni per individuare esigenze e problematiche organizzative particolari e dalla definizione dei bsogni applicativi.
  • Sviluppare un prototipo e proporre un concept architetturale e applicativo. In questa fase si definisce un piano operativo e si valuta come ridurre la complessità del progetto con un approccio di tipo adattativo e non lineare. Questa fase serve anche a definire l'interfaccia utente applicativa, l'architettura dell'applicazione, le specifiche tecniche e funzionali e a implementare un primo prototipo sperimentale per le prime fasi di test.
  • Sviluppo e test. Lo sviluppo prevede la realizzazione di applicazioni native o web ma anche l'implementazione di componenti software utili a soddisfare bisogni specifici e a personalizzare il progetto in termini di widget, middleware e framework, HTML5, cloud computing e applicazioni aziendali come CRM, BI, cataloghi, gestione ordini.
  • Porting e integrazione. Il porting fa riferimento alla distribuzione delle applicazioni in ambiente multipiattaforma. L'integrazione serve a personalizzare ogni singolo progetto sulle esigenze aziendali in modo da integrare le applicazioni esistenti con quelle rese disponibili o sviluppate ex novo per la mobilità. Per saperne di più o per contattarci scriverìteci a marketing@solotablet.it

 

Progetti e Project Management

Proposte per aziende e dipartimenti IT che hanno deciso di introdurre tablet e dispositivi mobili per rendere più efficienti i processi di vendita, di marketing e di customer service. Proposte e servizi utili a definire strategie, piani operativi, approcci e policy aziendali utili a trasformare il tablet in nuovo paradigma di cambiamento e successo aziendal.

SoloTablet e il suo network di liberi professionisti, esperti nel mondo del tablet e delle soluzioni di Enterprise Mobility,  si propone come interlocutore pragmatico per aiutare le aziende e le organizzazioni nell'implementazione di progetti legati all'introduzione del tablet in azienda.

Solotablet può aiutare con:

  • responsabili di progetto esperti nell'implementazione di nuovi progetti tablet
  • ricerche di mercato per individuare il miglior produttore e la migliore offerta
  • supporto e collaborazione finalizzata a definire piani e programmi per l'introduzione dei tablet in azienda e il loro utilizzo applicativo
  • supporto tecnico per il setup e la messa in opera dei dispositivi
  • formazione e training

L'introduzione dei tablet in azienda non è cosa complessa ma obbliga il dipartimento IT e il management a riflettere sulle barriere esistenti e sulle problematiche insorgenti legate alla sicurezza, al supporto degli utenti, alla definizione di policy adeguate, alla connettività, ai modelli di business e al costo (ROI).

Molti produttori si limitano alla vendita e consegna dei dispositivi, ma la scelta e l'acquisto del dispositivo è solo il punto di partenza. Molto più urgente e importante definire ambiti, attività e processi nei quali introdurre i tablet, procedere ad un assessment dei bisogni, delle applicazioni, declinare le policy necessarie e dotarsi di adeguati strumenti per la gestione e il controllo.

Con il nostro supporto tutto coò diventa più semplice, meno costoso e più efficace.

Per contattarci alla nostra mailbox

 

Osservatorio Mercato Tablet

Le indagini di mercato dell'osservatorio del mercato tablet italiano di SoloTablet

SoloTablet svolge periodicamende delle indagini di mercato per analizzare e monitorare il mercato del tablet in Italia.

Obiettivo di queste indagini è l'analisi del ruolo e dell'importanza che il tablet e le tecnologie hardware e software ad esso associate ( applicazioni, sistemi operativi, dispositivi, strumenti di gestione, accessori ecc.) stanno assumendo all'interno delle imprese e nel mondo business.

Scopo di queste indagini è di identificare l'evoluzione o la rivoluzione in atto nella mobilità aziendale e di comprendere le potenzialità del paradigma tablet per l'azienda liquida e mobile del momento ed evidenzoare i principali trend tecnologici, culturali e comportamentali.

Potendo contare su una audience di visitatori e lettori fedeli del nostro portale e conoscendone la composizione demografica, gli strumenti utilizzati per le nostre indagini sono quelli del web.

Le indagini si rivolgono in genere a CIO, manager e professional, sviluppatori e persone coinvolte in azienda nei processi decisionali in corso per l'adozione di tablet per l'organizzazione e per definire una strategia di Enterprise Mobility.

Osservatorio sviluppo applicazioni per tablet e dispositivi mobili

Una indagine, ancora in corso, sul mercato Italiano delle applicazioni Mobile, condotta da SoloTablet e TabletImpresa intervistando CIO, IT Manager, sviluppatori, agenzie web e media ecc.. Una ricerca finalizzata ad evidenziare ambienti di sviluppo utilizzati, modelli di business, opportunità di guadagno, canali promozionali, tipologia di APP sviluppate e molto altro. Una rilevazione sull'importanza delle APP come opportunità di guadagno e di lavoro in Italia per sviluppatori, aziende, agenzie media ecc.

bannerSondaggio.jpg

Osservatorio mercato tablet

Una indagine sul mercato tablet italiano condotta da SoloTablet e Tabletimpresa intervistando CIO, IT Manager, Direttori Marketing, Direttori Commerciali, manager d'azienda e professionisti. Una ricerca finalizzata ad evidenziare fenomeni tecnologici, tendenze e policy aziendali nell'adozione dei nuovi tablet in organizzazioni pubbliche e private. Una rilevazione sulla diffusione dei nuovi dispositivi e delle applicazioni mobili in azienda e sull'enterprise mobility in Italia.

 

Tablet Business Development

SoloTablet support and provide business development for international copanies planning to enter the Italian Tablet market.

This is for international companies

SoloTablet offers a number of services to internatinal companies planning to enter the Italian market with their tablet products, solutions and services.

We can support enterprises and businesses with a network of professionals and consultants in serching for outside technical, managerial, marketing and sales support with the following services:

  • managerial consulting and support services to businesses in order to develop their tablet and tablet related business in Italy
  • Identify and develop new target audiences and markets, market linkages, joint ventures and partnerships
  • feasibility studies and business plans to identify  opportunities and to develop dedicated inititives and projects

SoloTablet can:

  • search and find new channel partners
  • design, create, implemente and deply Direct Email Marketing (DEM) dedicated campaign on target markets
  • provide knowledge and collect information on selected vertical markets, companies or market segments
  • make our portal available for sales campaign and e-commerce activities
  • develop new e-commerce and web portals and integrate them to corporate sites and applications
  • search and recommend professionals and people with technical, managerial, sales and marketing skills and competences
  • generate leads
  • investigate the market with surveys and generate in depth reports
  • cover form a media perspective your portfolio proposition and offer
  • design and create media and video campaigns

To get in touch with us and organize a conference call pleas call Carlo Mazzucchelli at +39 348 2511619 or write an email to Carlo Mazzucchelli

 

Digital Marketing

Dopo aver compreso ed analizzato le strategie aziendali in termini di programmi, di iniziative e di approcci, ridefiniamo la nostra proposta e processi per soddisfare meglio bisogni e obiettivi. Non partiamo dal prodotto ma da come il cliente percepisce ed è cinvolto con il marchio e poi suggeriamo una esperienza ed un racconto in grado di creare nuovi incatantamenti e nuove esperienze.

SoloTablet è diventata una vetrina importante per aziende che hanno deciso di investire nel mercato crescente dei nuovi tablet e delle nuove tecnologie mobili. Il successo dei tablet va di pari passo con i cambiamenti sociali e comportamentali che hanno interessato persone, manager d'azienda e organizzazioni. Il consumatore è sempre più attore e protagonista, non si accontenta più del semplice prodotto e va alla ricerca di nuove esperienze ludiche, emozionali e intellettuali, calibrate sulle sue personalità multiple, sulle sue esperienze, sulle sue relazioni sociali e su nuovi comportamenti emergenti.

Per interloquire e interagire con queste nuove categorie di consumatori è necessario trovare e sperimentare nuovi modi di promuovere e raccontare i prodotti e i prori servizi. Le persone sono sempre più collegate tra loro e connesse a canali media sempre poù ricchi di informazioni attraverso dispositivi mobili, smartphone e tablet.

Usare oggi nuove piattaforme come APPlicazioni Mobile, APPlicazioni Web Mobile, nuovi canali a valore aggiunto personalizzati ecc. garantisce un ROI e risultati certi in termini di branding, marketing e commerciali.

SoloTablet, attraverso il suo network di professionalità e competenze, può affiancare l'ufficio marketing delle aziende fornendo soluzioni complete a partire dalla ideazione di camapgne di marketing digitali, alla poanificazione dei progetti, alla definizione dei costi e di un business plan fino alla completa implementazione del piano concordato.

Per saperne di più scrivete alla nostra mailbox

Approccio SoloTablet per iniziative di marketing digitale

Ideazione della campagna -> presentazione e finalizzazione del concept -> piano dei costi e pianificazione del progetto -> sviluppo ed esecuzione -> test e approvazione -> implementazione del piano/progetto -> analisi dei risultati -> gestione, manutenzione e aggiornamenti

I nostri servizi sono offerti da SoloTablet unitamente ad una rete di partner coinvolti in base alle necessità di progetto e utili a fornire una soluzione completa in termini di sviluppo multipiattaforma, analisi dei risultati, sviluppo e uso di APP mobili, supporto per tutte le maggiori piattaforme mobili  e le varie tipologie di APP ( cloud, web, native) e la creazione di campagne web.

Nel nostro approccio siamo in grado di offrire competenze utili a:

  • definire le strategie e i piani necessari per attualizzarle
  • creare nuove user experience legate al marchio e ai prodotti
  • disegnare e realizzare nuovi concept e visual grafici
  • sviluppare applicazioni e integrarle in infrastrutture e realtà applicative esistenti
  • pianificare adeguate campagne di marketing e comunicazione
  • trarre pieno vantaggio dalle nuove tecnologie emergenti

Per saperne di più scrivete alla nostra mailbox

Ambiti e servizi disponibili

In ognuna delle attività sopra enumerate SoloTablet porta con sè esperienze maturate in realtà aziendali e competenze che servono a coprire bisogni diversi quali:

      • attività di marketing strategico per la definizione di un assessment, di un piano di comunicazione, di branding digitale e commerciale, di ricerche di mercato e competitive, e delo sviluppo di un business plan adeguato
      • interventi per la costruzione di un racconto capace di coinvolgere e ingaggiare il cliente in conversazioni durature nel tempo volte alla fidelizzazione
      • sviluppo di soluzioni per user experience ricche di significati ma anche per interagore con il cliente e verificare costantemente reazioni e nuovi bisogni insorgenti
      • sviluppo di brand identity con il disegno di concept creativi, di interfacce utente e altri visual
      • sviluppo software di applicazioni, di servizi, di infrastrutture, di content management systems ecc.
      • definizione, sviluppo e implementazione di attività e iniziative di marketing come eventi, DEM, pubbliche relazioni, social media, allestimento siti e portali, scrittura creativa, produzione di contenuti, ebook ecc. ecc.
      • uso delle nuove tecnologie emergenti per attività e iniziative capaci di sfruttare al meglio le caratteristiche dei nuovi dispositivi tablet quali i servizi di geolocalizzazione, la ricerca, l'integrazione con i social media ecc.

Se sei un esperto nel digital marleting o hai competenze in uno o più ambiti qui indicati e vuoi far parte della nostra rete di professionalità e competenze puoi scriverci alla nostra mailbox

 

Tablet Life

Una iniziativa di SoloTablet per raccontare le novità del mercato italiano in termini di nuovi prodotti, servizi e applicazioni. Una iniziativa pensata per permettere ai protagonisti del mercato tablet italiano di raccontarsi e informare i nostri lettori delle loro idee, soluzioni e attività. Una inziativa finalizzata a promuovere genialità, capacità, professionalità, creatività e innovazione italiane.

Fin dalla sua nascita SoloTablet è stato aperto a contributi esterni ed ha raccontato con interviste le iniziative e le novità del mercato tablet italiano.

Vogliamo fare di più!

Siamo interessati a conoscere e a raccontare come viene vissuta la nuova tecnologia mobile e la sua influenza sulle vite personali, professionali e aziendali delle persone.

Ci piacerebbe farlo attraverso interviste ma siamo anche disponibili ad ospitare contributi volontari. Siamo curiosi dei punti di vista politicamente corretti e di quelli scorretti e controcorrente.

Il tablet non è l’ultima fase dell’evoluzione della tecnologia e non è neppure l’alternativa definitiva al personal computer.

Ci interessa sapere come viene usato il tablet, quando e quanto nell’arco di una giornata, per che cosa e con quali applicazioni.

Siamo interessati in particolare a conoscere ruolo e importanza del tablet come strumento di lavoro in azienda e come elemento acceleratore della rivoluzione digitale in atto che porta verso il cloud computing e la mobilità.

Siamo curiosi di scoprire applicazioni per mercati verticali e in che modo il tablet è stato utilizzato in ambiti aziendali quali la logistica, la gestione delle risorse umane, il customer service, l’automazione dei processi di vendita e di marketing, la direzione e i processi decisionali ecc.

Vogliamo scoprire cosa fanno i manager con le nuove tecnologie e se sono maggiormente soddisfatti dopo l’introduzione e il passaggio dal PC al tablet.

Ci rivolgiamo a manger d’azienda, a responsabili IT e CIO ma anche a produttori di software e applicazioni tablet, a fornitori di tecnologie Mobile e a consumatori e utenti.

Inviateci le vostre impressioni e racconti alla nostra mailbox o comunicateci la vostra disponibilità a farvi intervistare scrivendo a Carlo Mazzucchelli


 

Per contattarci

Tel. +39 (348) - 2511619 
e-mail marketing@solotablet.it

T +39 02 36682122
e-mail marketing@solotablet.it

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Sandro Sanna

Docente

Vai al profilo

ArsETmedia Srl

MOBILE MEDIA APPLICATIONS ET SOLUTIONS Sviluppo applicazioni, giochi, eBooks su iOS...

Vai al profilo

Visual Meta

La più innovativa app per lo Shopping online è ShopAlike.it, la piattaforma...

Vai al profilo

Third Millenium

Software house dedicata allo sviluppo di App per il mondo mobile

Vai al profilo