Progetto /

Soluzioni e Servizi

Soluzioni e Servizi

05 Novembre 2015 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il nostro portafoglio servizi per attività Web, marketing, di progetto e di consulenza aziendale

Dall'introduzione dei tablet l'orizzonte tecnologico è rapidamente mutato e sta creando nuovi scenari IT consumerizzati sempre più Mobile, Social e Cloud che obbligano le aziende e le loro compagini manageriali a definire nuove strategie legate alla mobilità aziendale.

Il tablet e le applicazioni Mobile stanno definendo un nuovo panorama tecnologico ricco di opportunità per tutte le organizzazioni che saranno in grado di trarre da esso vantaggi strategici e competitivi. Il tutto attraverso un attento controllo dei costi (Total Cost of Ownership), di nuovi approcci organizzativi, nuove infrastrutture IT e maggiore attenzione ai mutati comportamenti e ai modi di pensare delle persone (dipendenti, clienti e partner).

SoloTablet si propone sul mercato italiano come un network di specialisti in grado di fornire ad aziende, organizzazioni, scuole e pubblica amministrazione servizi di consulenza utili alla definzione di strategie di mobilità aziendale finalizzate a trarre vantaggio dai nuovi dispositivi mobili, smartphone, tablete e ultrabook, dalle nuove tecnologie mobili e dalle applicazioni.

La nostra proposta si basa su una metodologia che prevede un approccio per fasi finalizzato ad identificare le opportunità esistenti e alla creazione di nuove soluzioni e progetti:

  • Assessment e identificazione delle opportunità
  • Definizione della strategia
  • Suggerimenti e raccomandazioni

 


SoloTablet si avvale di un network di esperti e consulenti in grado di aiutare CIO e dipartimenti IT, aziende e organizzazioni a trovare le risposte che servono per impostare una strategia Mobile vincente.

La fase di assessement serve a raccogliere informazioni utili su:

Quali sono (What)

  • la visione, i bisogni, gli obiettivi
  • il ROI e il valore aggiunto prodotto
  • le opportunità in termini di applicazioni mobili
  • le applicazioni aziendali che possono diventare mobili
  • le priorità in termini aziendali, di business e di budget (breve, medio e lungo termine)
  • le buone pratiche esistenti e quali da adottare
  • i processi e le organizzazioni da mettere in cantiere.

 Quando farlo (When)

  • È il momento giusto per sperimentare o per farlo?
  • Quando può essere il tempo migliore per implementare il progetto?
  • Quando investire con sviluppo interno e/o quando con soluzioni esterne?
  • In quanto tempo vengono ammortizzati i costi (ROI)?

 Chi sono i destinatari (Who)

  • Sono utenti ineterni e dipendenti e che caratteristiche hanno?
  • Sono partner e partecipanti alle varie filere produttive, commerciali, ecc. ?
  • Ci sono altri utenti coinvolti?
  • Esiste una concorrenza e cosa sta facendo?
  • Quali sono i potenziali leader, le competenze e le persone interessate all'interno dell'organizzazione?
  • Chi sarà coinvolto nel disegno, sviluppo e implementazione del progetto e delle soluzioni?

 Cosa serve (Which)

  • Quali dispositivi e strumenti sono necessari?
  • Che tipo di servizi e supporto dovranno essere sviluppati?
  • Che tipo di strumenti di MDM (Mobile Device Management) bisognerà dotarsi?
  • Quali strumenti e servizi per abilitare al meglio l'organizzazione alla mobilità?
  • Quali percorsi formativi?

 Come farlo (How)

  • Come gestire le problematiche sulla sicurezza?
  • Distribuire o centralizzare le applicazioni?
  • Come gestire l'approvvigionamento di risorse, dispositivi, strumenti e applicazioni?
  • Acquisto di applicazioni o sviluppo interno?
  • Come ottimizzare il Total Cost of Owmership per un progetto Mobile?
  • Come usare la formazione per facilitare il passaggio al mobile delle persone e delle organizzazioni?

Per avere maggiori informazioni o per contattarci scriveteci a marketing@solotablet.it

 

 

Un network di esperti per nuove opportunità condivise

 

SoloTablet non è solo un progetto online ma un potente aggregatore di conoscenze e competenze in ambito tablet, applicativo e tecnologie mobili.

L'idea del Network SoloTablet nasce dalla partecipazione negli anni a progetti comunitari e fondati sulla collaborazione, la relazione professionale e lo scambio di conoscenza e di opportunità. Il valore di cisacuno è il valore delle sue relazioni e la rete è il luogo nel quale queste relazioni si manifestano e si accrescono.

Le conoscenze sulle nuove tecnologogie sono ancora limitate e molti operatori, siano essi singoli sviluppatori, aziende e liberi professionisti stanno per il momento semplicemente investigando e sperimentando.

SoloTablet si propone come luogo per condividere conoscenze e buone pratiche esperite in queste sperimentazioni e realizzazioni e come strumento e occasione di conoscenza tra soggetti in cerca di maggiore visibilità, autorevolezza e credibilità.

Le competenze raccolte finora nel nostro progetto sono di tipo tecnico, consulenziale, progettuale, marketing e commerciale.

Il Network SoloTablet è aperto a nuove proposte di collaborazione e a nuovi attori alla ricerca di nuove opportunità di business sul mercato del tablet e delle nuove tecnologie mobili.

Per partecipare al Network SoloTablet è sufficiente inviarci una email con una proposta e/o richiesta.

A chi ci rivolgiamo

SoloTablet si rivolge con la sua proposta di servizi e soluzioni sia a singoli individui ( professionisti e svilppatori più che semplici consumatori ) che ad aziende e istituzioni ( banche, scuole, pubblica amministrazione ecc.).

Offriamo una gamma limitata di servizi focalizzati in un ambito specifico, quello del tablet come strumento di lavoro ( anche didattico) e delle applicazioni e soluzioni ad esso associate.

La componente principale della nostra proposta ste nel nostro progetto editoriale stesso. SoloTablet.it e TabletImpresa.it sono due spazi online pensati come risorsa da condividere con altre realtà individuali e/o aziendali per l'implementazione di nuovi portafogli d'offerta, nuove idee e progetti.

Non disponiamo e non commercializziamo prodotti tablet ma possiamo e vogliamo facilitare la vendita dei prodotti, dei servizi e delle soluzioni dei nostri sponsor, partner e collaboratori. Siamo sempre aperti a suggerimenti e a nuove idee progettuali. Il mercato è grande e ricco di opportunità!

Le nostre potenziali Audience sono:

  • Aziende italiane intenzionate ad introdurre il tablet nella loro organizzazione e alla ricerca di partner capaci di fornire supporto nello sviluppo di nuove applicazioni ma anche nell definizione di strategie di Enetrprise Mobility
  • Aziende italiane che sviluppano applicazioni per tablet e dispositivi mobili alla ricerca di nuovi segmenti di mercato e target audience
  • Aziende italiane e internazionali intenzionate a sviluppare nuovo business in Italia nei mercati del Mobile
  • Singoli sviluppatori e liberi professionisti con i quali vogliamo fare network per comporre un portafoglio d'offerta ricco e dinamico e sviluppare nuovi mercati

Con tutte queste audience vogliamo costruire e sperimentare ambiti di interazione e collaborazione per condividere conoscenze, buone pratiche, esperienze e referenze.

All'interno delle aziende ci rivolgiamo in modo particolare a:

  • CIO e responsabili IT alle prese con la novità tablet e relative problematiche e sfide
  • CEO e direttori di business unit
  • Direttori Marketing e Direttori Commerciali intenzionati a migliorare la capacità competitiva delle loro organizzazioni e aziende grazie ai vantaggi generati in mobilità dai nuovi dispositivi Mobile e tablet
  • Responsabili degli acquisti e di uffici di procurement
  • Utenti finali, manager e professional
  • Uffici preposti alla formazione e all'addestramento
  • Project manager e centri di sviluppo software alla ricerca di soluzioni e servizi esterni all'azienda

Agli sviluppatori e liberi professionisti singoli offriamo

  • Una applicazione SoloTablet.it e risorse web per promuovere il loro marchio, le loro soluzioni, servizi e applicazioni
  • Una piattaforma editoriale a cui contribuire partecipando alla vita della comunità di SoloTablet
  • La possibilità di ideare e proporre nuovi progetti e soluzioni mettendo in comune esperienze e competenze diverse utili a soddisfare bisogni e requisiti dei potenziali clienti o per cercarne di nuovi

Alle aziende italiane che sviluppano applicazioni offriamo

  • L'iscrizione gratuita a SoloTablet per inserire le loro applicazioni tablet
  • La pubblicazione di un profilo aziendale
  • L'opportunità di usare SoloTablet per promuovere le loro applicazioni e servizi attraverso servizi ad hoc
  • La possibilità di proporre nuovi porgetti da realizzare in partenrship

 

Un network di esperti per nuove opportunità condivise

SoloTablet non è solo un progetto online ma un potente aggregatore di conoscenze e competenze in ambito tablet, applicativo e tecnologie mobili.

L'idea del Network SoloTablet nasce dalla partecipazione negli anni a progetti comunitari e fondati sulla collaborazione, la relazione professionale e lo scambio di conoscenza e di opportunità. Il valore di cisacuno è il valore delle sue relazioni e la rete è il luogo nel quale queste relazioni si manifestano e si accrescono.

Le conoscenze sulle nuove tecnologogie sono ancora limitate e molti operatori, siano essi singoli sviluppatori, aziende e liberi professionisti stanno per il momento semplicemente investigando e sperimentando.

SoloTablet si propone come luogo per condividere conoscenze e buone pratiche esperite in queste sperimentazioni e realizzazioni e come strumento e occasione di conoscenza tra soggetti in cerca di maggiore visibilità, autorevolezza e credibilità.

Le competenze raccolte finora nel nostro progetto sono di tipo tecnico, consulenziale, progettuale, marketing e commerciale.

Il Network SoloTabletè aperto a nuove proposte di collaborazione e a nuovi attori alla ricerca di nuove opportunità di business sul mercato del tablet e delle nuove tecnologie mobili.

Per partecipare al Network SoloTable è sufficiente inviarci una email con una proposta e/o richiesta.

 

Formazione e Training

Ogni novità tecnologica obbliga a ripensare in modo critico abitudini e pratiche consolidate e a rivedere modelli di formazione e addestramento del personale sia tecnico che professionale. L'arrivo dei tablet rappresenta una rivoluzione perchè il tablet può essere sia oggetto che strumento importante di formazione e apprendimento.

SoloTablet si propone come interlocutore ideale per aziende, istituzioni scolstiche, pubblica amministrazione e organizzazioni che hanno bisogno di definire programmi di formazione e addestramento sulle nuove tecnologie mobili introdotte dal tablet e dalle molte applicazioni su di esso disponibili.

La proposta formativa di SoloTablet è composta da un'offerta di corsi standard che possono essere personalizzati sulle esigenze di ogni singolo cliente. L'erogazione dei corsii di SoloTablet è fatta in collaborazione con un network di professionisti esperti nel mondo tablet e con aziende che operano e investono sul mercato della mobilità e del tablet in azienda.

Con ogni cliente definiamo composizione, lunghezza, profondità e durata di ogni percorso formativo in modo da adattare il tutto alle esigenze organizzative e conoscitive delle arget audience individuate.

La formazione viene erogata sia in aula che attraverso il web per corsi di formazione a distanza uno-a-uno, in modo da ridurre drasticamente costi e tempi per viaggi e spsostamenti.

Per saperne di più o chiedere un preventivo scrivete a marketing@solotablet.it

Consulenza

SoloTablet ha maturato una importante e concreta esperienza nella implementazione di progetti volti alla introduzione di tablet come strumenti di lavoro in azienda. Il tablet obbliga le aziende a ripensare o a definire una strategia di mobilità aziendale per trarre vantaggio dalle nuove tecnologie mobili e dal tablet. SoloTablet con il suo network di specialisti può soddisfare esigenze e bisogni diversi con proposte, soluzioni e modelli innovativi e applicando metodologie e approcci che hanno già dimostrato la loro validità e generato buone pratiche e referenze.

SoloTablet si propone come network di competenze in grado di fornire alle aziende, servizi a valore aggiunto e modelli di collaborazione flessibili utili a concretizzare le molte opportunità offerte dalle nuove tecnologie tablet in vantaggi competitivi.

Possiamo affiancarci ai vostri gruppi di lavoro per complementare competenze e risorse esistenti o fornire soluzioni complete (facciamo tutto noi!)  in grado di coprire le varie fasi dell'assessment, dello sviluppo e della implementazione del progetto.

Con competenze e risorse in ambito iPhone, Android, Blackberry, Windows, User Interface possiamo soddisfare esigenze più o meno complesse in ambiti di mercato diversi e classi di aziende dalla piccola alla grande.

Il nostro approccio viene definito di volta in volta con il cliente, non prevede uno sviluppo lineare e comprende interventi mirati a:

  • Formulare una strategia aziendale per la mobilità a partire dall'assessment dei bisogni aziendali in termini competitivi e di business, dal coinvolgimento degli utenti interni per individuare esigenze e problematiche organizzative particolari e dalla definizione dei bsogni applicativi.
  • Sviluppare un prototipo e proporre un concept architetturale e applicativo. In questa fase si definisce un piano operativo e si valuta come ridurre la complessità del progetto con un approccio di tipo adattativo e non lineare. Questa fase serve anche a definire l'interfaccia utente applicativa, l'architettura dell'applicazione, le specifiche tecniche e funzionali e a implementare un primo prototipo sperimentale per le prime fasi di test.
  • Sviluppo e test. Lo sviluppo prevede la realizzazione di applicazioni native o web ma anche l'implementazione di componenti software utili a soddisfare bisogni specifici e a personalizzare il progetto in termini di widget, middleware e framework, HTML5, cloud computing e applicazioni aziendali come CRM, BI, cataloghi, gestione ordini.
  • Porting e integrazione. Il porting fa riferimento alla distribuzione delle applicazioni in ambiente multipiattaforma. L'integrazione serve a personalizzare ogni singolo progetto sulle esigenze aziendali in modo da integrare le applicazioni esistenti con quelle rese disponibili o sviluppate ex novo per la mobilità. Per saperne di più o per contattarci scriverìteci a marketing@solotablet.it

 

Progetti e Project Management

Proposte per aziende e dipartimenti IT che hanno deciso di introdurre tablet e dispositivi mobili per rendere più efficienti i processi di vendita, di marketing e di customer service. Proposte e servizi utili a definire strategie, piani operativi, approcci e policy aziendali utili a trasformare il tablet in nuovo paradigma di cambiamento e successo aziendal.

SoloTablet e il suo network di liberi professionisti, esperti nel mondo del tablet e delle soluzioni di Enterprise Mobility,  si propone come interlocutore pragmatico per aiutare le aziende e le organizzazioni nell'implementazione di progetti legati all'introduzione del tablet in azienda.

Solotablet può aiutare con:

  • responsabili di progetto esperti nell'implementazione di nuovi progetti tablet
  • ricerche di mercato per individuare il miglior produttore e la migliore offerta
  • supporto e collaborazione finalizzata a definire piani e programmi per l'introduzione dei tablet in azienda e il loro utilizzo applicativo
  • supporto tecnico per il setup e la messa in opera dei dispositivi
  • formazione e training

L'introduzione dei tablet in azienda non è cosa complessa ma obbliga il dipartimento IT e il management a riflettere sulle barriere esistenti e sulle problematiche insorgenti legate alla sicurezza, al supporto degli utenti, alla definizione di policy adeguate, alla connettività, ai modelli di business e al costo (ROI).

Molti produttori si limitano alla vendita e consegna dei dispositivi, ma la scelta e l'acquisto del dispositivo è solo il punto di partenza. Molto più urgente e importante definire ambiti, attività e processi nei quali introdurre i tablet, procedere ad un assessment dei bisogni, delle applicazioni, declinare le policy necessarie e dotarsi di adeguati strumenti per la gestione e il controllo.

Con il nostro supporto tutto coò diventa più semplice, meno costoso e più efficace.

Per contattarci alla nostra mailbox

 

Osservatorio Mercato Tablet

Le indagini di mercato dell'osservatorio del mercato tablet italiano di SoloTablet

SoloTablet svolge periodicamende delle indagini di mercato per analizzare e monitorare il mercato del tablet in Italia.

Obiettivo di queste indagini è l'analisi del ruolo e dell'importanza che il tablet e le tecnologie hardware e software ad esso associate ( applicazioni, sistemi operativi, dispositivi, strumenti di gestione, accessori ecc.) stanno assumendo all'interno delle imprese e nel mondo business.

Scopo di queste indagini è di identificare l'evoluzione o la rivoluzione in atto nella mobilità aziendale e di comprendere le potenzialità del paradigma tablet per l'azienda liquida e mobile del momento ed evidenzoare i principali trend tecnologici, culturali e comportamentali.

Potendo contare su una audience di visitatori e lettori fedeli del nostro portale e conoscendone la composizione demografica, gli strumenti utilizzati per le nostre indagini sono quelli del web.

Le indagini si rivolgono in genere a CIO, manager e professional, sviluppatori e persone coinvolte in azienda nei processi decisionali in corso per l'adozione di tablet per l'organizzazione e per definire una strategia di Enterprise Mobility.

Osservatorio sviluppo applicazioni per tablet e dispositivi mobili

Una indagine, ancora in corso, sul mercato Italiano delle applicazioni Mobile, condotta da SoloTablet e TabletImpresa intervistando CIO, IT Manager, sviluppatori, agenzie web e media ecc.. Una ricerca finalizzata ad evidenziare ambienti di sviluppo utilizzati, modelli di business, opportunità di guadagno, canali promozionali, tipologia di APP sviluppate e molto altro. Una rilevazione sull'importanza delle APP come opportunità di guadagno e di lavoro in Italia per sviluppatori, aziende, agenzie media ecc.

bannerSondaggio.jpg

Osservatorio mercato tablet

Una indagine sul mercato tablet italiano condotta da SoloTablet e Tabletimpresa intervistando CIO, IT Manager, Direttori Marketing, Direttori Commerciali, manager d'azienda e professionisti. Una ricerca finalizzata ad evidenziare fenomeni tecnologici, tendenze e policy aziendali nell'adozione dei nuovi tablet in organizzazioni pubbliche e private. Una rilevazione sulla diffusione dei nuovi dispositivi e delle applicazioni mobili in azienda e sull'enterprise mobility in Italia.

 

Tablet Business Development

SoloTablet support and provide business development for international copanies planning to enter the Italian Tablet market.

This is for international companies

SoloTablet offers a number of services to internatinal companies planning to enter the Italian market with their tablet products, solutions and services.

We can support enterprises and businesses with a network of professionals and consultants in serching for outside technical, managerial, marketing and sales support with the following services:

  • managerial consulting and support services to businesses in order to develop their tablet and tablet related business in Italy
  • Identify and develop new target audiences and markets, market linkages, joint ventures and partnerships
  • feasibility studies and business plans to identify  opportunities and to develop dedicated inititives and projects

SoloTablet can:

  • search and find new channel partners
  • design, create, implemente and deply Direct Email Marketing (DEM) dedicated campaign on target markets
  • provide knowledge and collect information on selected vertical markets, companies or market segments
  • make our portal available for sales campaign and e-commerce activities
  • develop new e-commerce and web portals and integrate them to corporate sites and applications
  • search and recommend professionals and people with technical, managerial, sales and marketing skills and competences
  • generate leads
  • investigate the market with surveys and generate in depth reports
  • cover form a media perspective your portfolio proposition and offer
  • design and create media and video campaigns

To get in touch with us and organize a conference call pleas call Carlo Mazzucchelli at +39 348 2511619 or write an email to Carlo Mazzucchelli

 

Digital Marketing

Dopo aver compreso ed analizzato le strategie aziendali in termini di programmi, di iniziative e di approcci, ridefiniamo la nostra proposta e processi per soddisfare meglio bisogni e obiettivi. Non partiamo dal prodotto ma da come il cliente percepisce ed è cinvolto con il marchio e poi suggeriamo una esperienza ed un racconto in grado di creare nuovi incatantamenti e nuove esperienze.

SoloTablet è diventata una vetrina importante per aziende che hanno deciso di investire nel mercato crescente dei nuovi tablet e delle nuove tecnologie mobili. Il successo dei tablet va di pari passo con i cambiamenti sociali e comportamentali che hanno interessato persone, manager d'azienda e organizzazioni. Il consumatore è sempre più attore e protagonista, non si accontenta più del semplice prodotto e va alla ricerca di nuove esperienze ludiche, emozionali e intellettuali, calibrate sulle sue personalità multiple, sulle sue esperienze, sulle sue relazioni sociali e su nuovi comportamenti emergenti.

Per interloquire e interagire con queste nuove categorie di consumatori è necessario trovare e sperimentare nuovi modi di promuovere e raccontare i prodotti e i prori servizi. Le persone sono sempre più collegate tra loro e connesse a canali media sempre poù ricchi di informazioni attraverso dispositivi mobili, smartphone e tablet.

Usare oggi nuove piattaforme come APPlicazioni Mobile, APPlicazioni Web Mobile, nuovi canali a valore aggiunto personalizzati ecc. garantisce un ROI e risultati certi in termini di branding, marketing e commerciali.

SoloTablet, attraverso il suo network di professionalità e competenze, può affiancare l'ufficio marketing delle aziende fornendo soluzioni complete a partire dalla ideazione di camapgne di marketing digitali, alla poanificazione dei progetti, alla definizione dei costi e di un business plan fino alla completa implementazione del piano concordato.

Per saperne di più scrivete alla nostra mailbox

Approccio SoloTablet per iniziative di marketing digitale

Ideazione della campagna -> presentazione e finalizzazione del concept -> piano dei costi e pianificazione del progetto -> sviluppo ed esecuzione -> test e approvazione -> implementazione del piano/progetto -> analisi dei risultati -> gestione, manutenzione e aggiornamenti

I nostri servizi sono offerti da SoloTablet unitamente ad una rete di partner coinvolti in base alle necessità di progetto e utili a fornire una soluzione completa in termini di sviluppo multipiattaforma, analisi dei risultati, sviluppo e uso di APP mobili, supporto per tutte le maggiori piattaforme mobili  e le varie tipologie di APP ( cloud, web, native) e la creazione di campagne web.

Nel nostro approccio siamo in grado di offrire competenze utili a:

  • definire le strategie e i piani necessari per attualizzarle
  • creare nuove user experience legate al marchio e ai prodotti
  • disegnare e realizzare nuovi concept e visual grafici
  • sviluppare applicazioni e integrarle in infrastrutture e realtà applicative esistenti
  • pianificare adeguate campagne di marketing e comunicazione
  • trarre pieno vantaggio dalle nuove tecnologie emergenti

Per saperne di più scrivete alla nostra mailbox

Ambiti e servizi disponibili

In ognuna delle attività sopra enumerate SoloTablet porta con sè esperienze maturate in realtà aziendali e competenze che servono a coprire bisogni diversi quali:

      • attività di marketing strategico per la definizione di un assessment, di un piano di comunicazione, di branding digitale e commerciale, di ricerche di mercato e competitive, e delo sviluppo di un business plan adeguato
      • interventi per la costruzione di un racconto capace di coinvolgere e ingaggiare il cliente in conversazioni durature nel tempo volte alla fidelizzazione
      • sviluppo di soluzioni per user experience ricche di significati ma anche per interagore con il cliente e verificare costantemente reazioni e nuovi bisogni insorgenti
      • sviluppo di brand identity con il disegno di concept creativi, di interfacce utente e altri visual
      • sviluppo software di applicazioni, di servizi, di infrastrutture, di content management systems ecc.
      • definizione, sviluppo e implementazione di attività e iniziative di marketing come eventi, DEM, pubbliche relazioni, social media, allestimento siti e portali, scrittura creativa, produzione di contenuti, ebook ecc. ecc.
      • uso delle nuove tecnologie emergenti per attività e iniziative capaci di sfruttare al meglio le caratteristiche dei nuovi dispositivi tablet quali i servizi di geolocalizzazione, la ricerca, l'integrazione con i social media ecc.

Se sei un esperto nel digital marleting o hai competenze in uno o più ambiti qui indicati e vuoi far parte della nostra rete di professionalità e competenze puoi scriverci alla nostra mailbox

 

Tablet Life

Una iniziativa di SoloTablet per raccontare le novità del mercato italiano in termini di nuovi prodotti, servizi e applicazioni. Una iniziativa pensata per permettere ai protagonisti del mercato tablet italiano di raccontarsi e informare i nostri lettori delle loro idee, soluzioni e attività. Una inziativa finalizzata a promuovere genialità, capacità, professionalità, creatività e innovazione italiane.

Fin dalla sua nascita SoloTablet è stato aperto a contributi esterni ed ha raccontato con interviste le iniziative e le novità del mercato tablet italiano.

Vogliamo fare di più!

Siamo interessati a conoscere e a raccontare come viene vissuta la nuova tecnologia mobile e la sua influenza sulle vite personali, professionali e aziendali delle persone.

Ci piacerebbe farlo attraverso interviste ma siamo anche disponibili ad ospitare contributi volontari. Siamo curiosi dei punti di vista politicamente corretti e di quelli scorretti e controcorrente.

Il tablet non è l’ultima fase dell’evoluzione della tecnologia e non è neppure l’alternativa definitiva al personal computer.

Ci interessa sapere come viene usato il tablet, quando e quanto nell’arco di una giornata, per che cosa e con quali applicazioni.

Siamo interessati in particolare a conoscere ruolo e importanza del tablet come strumento di lavoro in azienda e come elemento acceleratore della rivoluzione digitale in atto che porta verso il cloud computing e la mobilità.

Siamo curiosi di scoprire applicazioni per mercati verticali e in che modo il tablet è stato utilizzato in ambiti aziendali quali la logistica, la gestione delle risorse umane, il customer service, l’automazione dei processi di vendita e di marketing, la direzione e i processi decisionali ecc.

Vogliamo scoprire cosa fanno i manager con le nuove tecnologie e se sono maggiormente soddisfatti dopo l’introduzione e il passaggio dal PC al tablet.

Ci rivolgiamo a manger d’azienda, a responsabili IT e CIO ma anche a produttori di software e applicazioni tablet, a fornitori di tecnologie Mobile e a consumatori e utenti.

Inviateci le vostre impressioni e racconti alla nostra mailbox o comunicateci la vostra disponibilità a farvi intervistare scrivendo a Carlo Mazzucchelli


 

Per contattarci

Tel. +39 (348) - 2511619 
e-mail marketing@solotablet.it

T +39 02 36682122
e-mail marketing@solotablet.it

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Surplex GmbH

Surplex è una società leader nella fornitura di macchinari usati, attiva in tutto il...

Vai al profilo

Doxinet srl

Doxinet è un’azienda capace di adattarsi alle esigenze del mercato, in grado di...

Vai al profilo

Hello-Hello LLC

Hello-Hello is an innovative language learning company that provides state-of the art...

Vai al profilo

AnguriaLab

Mobile Apps & WebApps for agencies and companies. Reusable and flexible components...

Vai al profilo