In partnership con Portioresearch, SOLOTABLET vi propone una serie di studi di mercato e report sull'ecosistema Mobile. Le tematiche affrontate sono quelle al centro dell'analisi e dei processi decisionali aziendali: problematiche, trend di mercato, comportamenti dell'utenza, offerta, dimensioni del mercato, concorrenza ecc. L'approccio è pragmatico e realistico per evitare eccessi pessimistici o ottimistici che potrebbero falsare l'analisi e condizionare il mercato. La metodologia si basa su una combinazione di ricerche primarie e secodarie costruite attraverso una rete estesa di contatti, di osservazione del mercato ed esperienza accumulata negli anni.
Mobile Data Usage Trends 2011-2015
Analisi, Profilo dell'utenza e previsioni di crescita nell'uso dei dati mobili 2011 - 2015
Le innovazioni tecnologiche che hanno caratterizzato l'ecosistema Mobile degli ultimi anni hanno causato rivolgimenti sismici nel modo con cui i Dati Mobili vengono utilizzati. I dati relativi agli operatori di mercato non sono sufficienti. Serve una maggiore compresione dei comportamenti degli utenti verso la proposta di servizi dati nei paesi sviluppati così come in quelli emergenti.
Traendo vantaggio da un archivio cospicuo di informazioni di qualità accumulate in anni di studi e analisi del mercato Mobile, il report fornisce uno studio approfondito del mercato in termini di dimensioni, fatturato, traffico e previsioni di crescita. Lo studio è il prodotto di una indagine svolta con interviste individuali finalizzate a raccogliere informazioni, raccontare casi di studio, buone partiche e trend emergenti. Per ogni mercato preso in considerazione viene costruito e proposto il profilo di un utente tipico.
Data di pubblicazione: Agosto 2011
| Ordina una copia dello studio di mercato ora! |
|||
|---|---|---|---|
| Licenze d'uso | Prezzi | ||
| Licenza d'uso singola/gruppo (1-5 utenti): | 1,795 Euro + IVA 20% |
Richiedi Info | Ordina Ora |
| Licenza d'uso PMI (piccola media impresa): | 2,350 Euro + IVA 20% | Richiedi Info | Ordina Ora |
| Licenza d'uso Grande Azienda: | 3,495 Euro + IVA 20% | Richiedi Info | Ordina Ora |
Disruptive Mobile Applications and Services 2011-2015
Uno studio che fornisce un aggiornamento completo e dettagliato del meracto Mobile in termini di dimensioni, applicazioni e previsioni future. L'attenzione è posta in modo particolare sul mondo 'esplosivo' delle applicazioni e dei servizi (Mobile Video Streaming, Social Networking, Mobile VoIP, Bulk Messaging Services, e Mobile Payments).
Per ognuna delle tematiche prese in considerazione vengono forniti elementi di riflessione in termini di rischi e opportunità, benefici e vantaggi competitivi.
Vengono analizzati i numerosi APP Store e le problematiche legate allo sviluppo: YouTube, Facebook, Twitter, Skype, Angry Birds, MobiTV, Google+, Nimbuzz, SMS GupShup, Square, Bango, Boku, Apple App Store, Google Android Market, BlackBerry App World, Nokia Ovi Store, Windows Phone 7 Marketplace e molti altri.
Data di pubblicazione: Luglio 2011
| Ordina una copia dello studio di mercato ora! |
|||
|---|---|---|---|
| Licenze d'uso | Prezzi | ||
| Licenza d'uso singola/gruppo (1-5 utenti): | 1,695 Euro + IVA 20% |
Richiedi Info |
Ordina Ora |
| Licenza d'uso PMI (piccola media impresa): | 2,295 Euro + IVA 20% | Richiedi Info |
Ordina Ora |
| Licenza d'uso Grande Azienda: | 3,395 Euro + IVA 20% | Richiedi Info |
Ordina Ora |
Mobile Network Operator Groups 2011
Il report fornisce un'analisi attenta e completa dei 30 principali gruppi mondiali MNO (Mobile Network Operator).
Un report finale di 123 pagine, 109 delle quali piene di tabelle e numeri utili a comprendere in dettaglio un mercato in costante crescita e cambiamento. Lo studio fornisce utili informazioni e dati su ogni operatore spiegandone il successo o le difficoltà sulla base di precisi Key Performance Indicator che permettono di definire la posizione competitiva di ognuno sul mercato
Per ogni operatore vengono fornite informazioni su:fattura complessivo, fatturato mobile, profitto netto, dipendenti, marchi, strategie e aree di focalizzazione, utenza, market share, tecnologie e prodotti, acquisizioni e fusioni, partnership, novità sia in termini aziendali che di prodotto e servizio e molto altro.
Data di pubblicazione: Aprile 2011
| Ordina una copia dello studio di mercato ora! |
|||
|---|---|---|---|
| Licenze d'uso | Prezzi | ||
| Licenza d'uso singola/gruppo (1-5 utenti): | 695 Euro + IVA 20% |
Richiedi Info |
Ordina Ora |
| Licenza d'uso PMI (piccola media impresa): | 1,050 Euro + IVA 20% | Richiedi Info |
Ordina Ora |
| Licenza d'uso Grande Azienda: | 1,395 Euro + IVA 20% | Richiedi Info |
Ordina Ora |
Smartphone Futures 2011-2015
L'evoluzione tecnologica e gli sviluppi significativi avvenuti nel mondo dei dispositivi mobili negli ultimi anni, ha mutato radicalmente sia la forma che il corso futuro dell'industria del Mobile.
Lo studio esamina i nuovi scenari che si sono venuti determinando nel mercato dei dispositivi mobili e in particolare il mercato emergente degli Smartphone. L'analisi comprende i dispositivi ma anche le dinamiche indotte dalla crescita di questo segmento di mercato.
Viene studiata la catena del valore in relazione a prodotti e servizi collegati ai dispositivi smartphone e ai mercat di riferimento. Vengono studiati gli sviluppi principali avvenuti negli ultimi anni che hanno portato ad un riposizionamento dei vendor. vengono fornite utili informazioni su protagonisti emergenti come Nokia e RIm, Apple e HTC così come su tutti i vendor che hanno scelto la piattaforma Android di Google.
Lo studio comprende anche una analisi dettagliata delle piattaforme di sistema operativo principali e del mercato delle applicazioni con uno sgurado particolare rivolto agli APP Store alla Apple per evidenziarne i fattori trainanti della crescita e dello sviluppo del mercato degli smartphone.
Data di pubblicazione: Dicembre 2010
| Ordina una copia dello studio di mercato ora! |
|||
|---|---|---|---|
| Licenze d'uso | Prezzi | ||
| Licenza d'uso singola/gruppo (1-5 utenti): | 1,795 Euro + IVA 20% |
Richiedi Info |
Ordina Ora |
| Licenza d'uso PMI (piccola media impresa): | 2,395 Euro + IVA 20% | Richiedi Info |
Ordina Ora |
| Licenza d'uso Grande Azienda: | 3,595 Euro + IVA 20% | Richiedi Info |
Ordina Ora |

SHARE THIS