Segnalazioni /

Generazione no sex: il viaggio solitario dei giovani ammalati di tecnologia

Generazione no sex: il viaggio solitario dei giovani ammalati di tecnologia

16 Dicembre 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Segnaliamo un interessante articolo di Maria Novella di Luca, pubblicato su la Repubblica di lunedì 16 dicembre. Si parla di una generazione di giovani definiti erbivori perchè rinunciano al piacere della carne. Non della crane degli animali ma di quella 'umana'. Preferiscono e inseguono emozioni estreme am solo sul web. Un nuovo tempo delle mele ma virtuale.

La generazione a cui si fa riferimento ha un'età intorno ai 18 anni e vive la sua realtà all'interno di una stanza nella quale consumano e praticano amicizie e amori e ricercano piaceri ed emozioni ma sempre in modo virtuale.

E' una generazione che sembra poter fare a meno di un corpo fisico vero da toccare, accarezzare e sentire perchè il sesso praticato è solitario ed esperito in rete colloquindo sui social network con persone sconosciute e alla ricerca di emozioni estreme, ma sempre virtuali.

Il fenomeno racconta di ragazzini così abituati fin da giovanissimi a freqeuntare siti hard da finire per essere disinteresasati al sesso vero, quello vissuto e che implica una relazione e un contatto fisico oltre che qualche forma di innamoramento e amore.

CONSIGLIATO PER TE:

Tecnofobi e tecnofobia

I datii da cui parte l'articolo è una indagine condotta da una società di andrologia su un campione di 7000 studenti delle scuole superiori di Padova con lo scopo di studiare le abitudini essuali dei giovanissimi.

Il dato che colpisce di questa indagine è che in un'età nella quale la curiosità e la voglia di scoprire l'eros e i suoi misteri, il 12% del campione affermi invece di essere così abituato ad avere rapporti virtuali da non desiderare più quelli reali.

Per chi fosse interessato alla lettura completa....

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


MakeItApp

Makeitapp.eu è il primo social collaborative network per creare app insieme. Gli...

Vai al profilo

Startbusiness

SB un’azienda che fa scouting nel mondo ICT (Information Communication Technology...

Vai al profilo

Merlino DreamLab

Merlino Dreamlab, realizza ebook interattivi multimediale per iPad e Tablet...

Vai al profilo

EiS Srl

Operiamo in ambito ICT come System Integrator presentando un’offerta costruita ad...

Vai al profilo