Segnalazioni /

I contadini meccanici di Chris Anderson

I contadini meccanici di Chris Anderson

09 Luglio 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Segnaliamo un articolo di Riccardo Luna apparso su la Repubblica di mercoledì 22 maggio 2013. E' una intervista a Chris Anderson, ex direttore di Wired e fondatore di una società che progetta robot. Secondo Anderson a salvare il mondo saranno uomini e droni insieme e lo racconta molto bene durante la conversazione con il giornalista.

La legge della robotica

SAN FRANCISCO «Le cose cambiano più in fretta di quanto molti si immaginano. I miei figli, per esempio, non vogliono più comprare i giocattoli. Se li vogliono stampare con la stampante 3D dopo averli disegnati sul loro computer».

I venditori di giocattoli sono avvisati: chi parla ha una certa autorità quando si tratta di futuro. Chris Anderson ha 51 anni, il berretto da baseball, la felpa col cappuccio e in mano tiene un aeromodellino: «In realtà è un drone». Li fa la sua startup.

Ha appena parlato alla Maker Faire di San Mateo, dove la concentrazione di stampanti 3D e di bambini faceva sembrare incredibilmente verosimile l' ultima profezia dell' uomo che è diventato celebre nel 2004 per aver inventato la teoria della coda lunga per spiegare l' economia al tempo del web.

La Maker Faire è la grande fiera degli inventori e degli artigiani, i Makers, ovvero quelli che secondo l' ultimo libro di Anderson saranno gli artefici della terza rivoluzione industriale.

Lui ci crede così tanto da aver appena lasciato la direzione di Wired per dedicarsi totalmente alla sua nuova società, 3D Robotics, che progetta e produce droni per l' agricoltura. Come quello che tiene in mano.

...vai all'intervista

 

Disponibile in rete anche in formato PDF

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Temovo

Siamo un’azienda italiana che guarda al business in maniera internazionale. Ci...

Vai al profilo

gandgapp

Sviluppatore Android

Vai al profilo

Sandro Sanna

Docente

Vai al profilo

MSG applicationconsulting

Vai al profilo