Segnalazioni /

Il futuro che verrà e come evitare le catastrofi prossime venture

Il futuro che verrà e come evitare le catastrofi prossime venture

26 Maggio 2018 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Una lunga intervista condotta da Virtual Futures con Bret Weinstein, un biologo evoluzionista che presenta le sue interessanti riflessioni e teorie sulla necessità che l'umanità ha di non cedere il proprio futuro alla tecnologia e a sistemi che non hanno bisogno di un pilota. Le idee di Weinstein hanno un significato politico e suggeriscono non soltanto una riflessione più approfondita sulle rivoluzioni tecnologiche che caratterizzano la realtà presente ma anche sui loro effetti nell'evoluzione del genere umano.

Bret Weinstein è molto popolare negli Stati Uniti per il suo lavoro di ricerca come Biologi evoluzionista ma anche per i numerosi interventi video nei quali illustra, anche in termini didattici, i suoi punti di vista sulla fase attuale di evoluzione del genere umano e sulle sfide che si trova di fronte.

Le sue idee non sono condivise da tutti e all'origine di dibattiti pubblici, soprattutto perchè collegabili a una iniziativa, Intellectual Dark Web, che vede ka partecipazione di nuomerose personalità americane. Artisti, autori, scienziati e ricercato accomunati da idee fuori dal coro e per alcuni ritenute quasi eretiche. Secondo Bret Weisntein la società attuale si trova in una fase evolutiva che può portare alla tirannia e a catastrofi imprevedibili e non gestibili se non si costruisce una nuova cultura che possa servire a cambiare comportamenti, narrazioni e modi di interagire tra esseri umani e con la tecnologia.

L'intervista è lunga ed è in inglese ma chi ha la possibilità e il tempo di seguirla fino alla fine si troverà arricchito da punti di vista fuori dalla narrazione conformistica comune e lontana da quella superficiale dei social media.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Applix Srl

Vai al profilo

Algos

Software house milanese specializzata in sviluppo di applicazioni gestionali...

Vai al profilo

MG SoftDroid

Programmatore neofita, realizza App Android indirizzate agli studi prevalentemente...

Vai al profilo

Mobile App

Mobile app offre una serie completa di apps per tablet e smartphone B2B e B2C, la sua b.u...

Vai al profilo