Bibliografia Tecnologica /

La vita e sue evoluzioni future in una pubblicazione di Edge.org

La vita e sue evoluzioni future in una pubblicazione di Edge.org

09 Gennaio 2017 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Sul portale Edge.org ad inizio anno sarà disponibile una nuova pubblicazione che ha coinvolto alcuni dei nomi più importanti della scena tecnologica attuale. Pensatori, studiosi, visionari, critici, tutti chiamati a rispondere ad una semplice domanda: quale evoluzione futura per la vita in termini genetici, biologici, antropologici e ambientali.

La domanda al centro del lavoro di John Brockman e del team di persone con cui ha dato vita a Edge.org nel 2015 era sulle macchine capaci di apprendere e pesnare. Quest'anno il tema della nuova pubblicazione, in arrivo ad inizio anno e già prenotabile in Amazon, è la Vita, esporate e analizzata con il contributo di biologi, genetisti, teorici e sostenitori dell'evoluzione. Studiosi come Richard Dawkins, Edward O. Wilson, J. Craig Venter, Freeman Dyson, e molti altri hanno contribuito con le loro riflessioni su un argomento sempre più al centro di dibattiti, speculazioni intellettuali, riflessioni, libri e che interessa un numero crescente di persone.

Il lavoro di ricerca e scientifico  nella comprensione della vita umana sta procedendo a ritmi mai visti prima nella storia umana. Dalla decodifica del DNA alle biotecnologie, dall'intelligenza artificiale alle nuove macchine intelligenti, la realtà vede un fiorire continuo di nuove fronti di ricerca in campi diversi quali la biologia, la genetica, la fisica, la nanotecnologia.

La nuova pubblicazione di John Brockman offrirà contributi importanti di biologi, fisici, genetisti e studiosi da sempre focalizzati sui temi della tecnologia e sulle sue conseguenze sulla vita umana. questi contributi permettono di capire in che fase ci stiamo muovendo e quali potrebbero essere le prossime destinazioni possibili, ad esempio nel campo della genomica come risultato delle scoperte in ambito genetic e dell'informazione digitale.

Edward O. Wilson offrirà nel testo nuove scoperte sui superorganismi, derivate da nuove ricerche sulla vita delle formiche. David Haig racconterà in che modo i genitori possono influenzare il genoma umano e Kary Mullisparlerà di virus e di come trattarli o debellarli. Molti altri autori coinvolti nella pubblicazione offriranno le loro ultime riflessioni e scoperte fatte negli ambiti disciplinari di cui si occupano o nei quali eccellono.

Per saperne di più

Per acquistare la pubblicazione

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Synesthesia srl

Synesthesia si occupa di Information Technology da oltre un decennio. Diamo vita alle...

Vai al profilo

Vincenzo Falanga

Mi chiamo Vincenzo Falanga e la mia professione è l'innovazione! Tutto ciò che...

Vai al profilo

Ciano

-- Senior Web & IOS Innovator, developer --

Vai al profilo

Connexxa

Vai al profilo