Android /

Android: i 10 dispositivi migliori del momento

Android: i 10 dispositivi migliori del momento

14 Febbraio 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Una indagine tra i consumatori conferma il predominio del Galaxy di Samsung nella lista dei dieci migliori dispositivi mobili sul mercato in gennaio 2013. A guidare la classifica è l'ultimo modello Samsung Galaxy SIII, seguiro dal suo fratello più anziano, il Galaxy SII. Il predominio di Samsung è assoluto, otto posti su dieci sono occupati dall'azienda coreana con 7 modelli diversi di Galaxy.

La claasifica è il risultato di una indagine compiuta da Localystics, una società che fornisce informazioni e strumenti marketing (app marketing) di tipo analitico per quanti operano sul mercato delle applicazioni mobile. I dati che sono serviti alla produzione della classifica sono raccolti a livello mondiale e riflettono il numero di dispositivi visti dalle applicazioni integrate con Locaystics.

Il grafico è riferito ai dati raccolti in gennaio 2013.

Nella classifica dominata da Samsung gli unici due produttori presenti sono Amazon con il Kindle Fire e Motorola con il Droid RAZR.

Samsung copre ormai il 47% dell'intero mercato Android a livello mondiale, in Dicembre 2012 era al 47% e il mese prima al 48%.

Localystics sottolinea nella sua ricerca come mentre Samsung domini il mercato smartphone, non fa altrettanto in quello tablet.  In questo mercato la leadership è nelle mani di Amazon con il Kindle Fire e con un market share del 37% ( principalmente venduti negli Stati Uniti).

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


NBF Soluzioni Informatiche s.r.l. - Shopping Plus

NBF Soluzioni Informatiche s.r.l. opera nel mondo dell’Information Tecnology ed...

Vai al profilo

ARKEBI

Prof. arch. Emiliana Brambilla

Vai al profilo

mareatek

Vai al profilo

Aidilab srl

Nata nel 2010 come startup dell’Interaction Design Lab (IDA) dell’Università di...

Vai al profilo