Android /

Android 4.4 KitKat: Everybody dance now!

Android 4.4 KitKat: Everybody dance now!

18 Ottobre 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La data dell'annuncio della nuova versione di Android, la 4.4, denominata KitKat, non è ancora nota ma la campagna promozionale per lanciarlo e farlo conoscere è già in corso da tempo e passa soprattutto attraverso cinguettii vari con messaggi che si prestano ad interpretazioni...

Le indiscrezioni giornalistiche, aiutate dall'abile marketing di Google, raccontano di un prossimo evento di Google per l'annuncio della nuova versione di Android 4.4 e probabilmente di un nuovo smartphone della famiglia Nexus. Data prevista da segnare in calendario il 28 di Ottobre.

Il nuovo sistema operativo, come in codice Key Lime Pie, è diventato immediatamente un caso di studio dopo che il marchio Android 4.4 è apparso associato alla famosa barretta di cioccalato KitKat della Nestlè. Non è detto che alla fine KitKat sia il nome con cui verrà rilasciato Android 4.4 ma è certo che l'accoppiata tra i due marchi sembra funzionare alla grande. Così è se si presta attenzione all'abile campagna marketing che gioca sulla trasformazione iconica della mascotte di Android in tante barrette di cioccolato KitKat e utilizza i cinguettii di Twitter per comunicare messaggi che sembrano costruiti intenzionalmente per far pensare a messaggi in codice da interpretare.

I cinguettii operano solo sull'immagine e sul marchio e non danno alcuna informazione sulle caratteristiche tecniche e sulle novità funzionali e di interfaccia di Android 4.4. Le une e le altre saranno invece determinanti a riaffermare il predominio attuale di Andoid sul mercato e ad indicare direzione e strategie di Google in termini di competzione nei confronti di iOS di Apple.

 

In attesa di sapere di più non ci resta che goderci i numerosi kitkat digitali che viaggiano con cinguettii colorati e messaggi da interpretare come bigliettini da baci perugina: KitKat è mai dire mi dispiace, et similia!

Eccone un esempio:

 

 

La canpagna di Google, in collaborazione con Nestlè, non si ferma ai cinguettiii, come si può evincere dal video qui sotto:

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


DidApp

App didattiche per la prevenzione dei disturbi dell'apprendimento

Vai al profilo

Stefano Galizia

Sviluppatore iPhone ed Android

Vai al profilo

Cosmobile Srl

Sviluppiamo applicazioni native per dispositivi mobili, in particolare smartphone e...

Vai al profilo

Mr. APPs srl

Siamo un'azienda di giovani professionisti e creativi impegnati nello sviluppo di...

Vai al profilo