Android /

Android e iPad, un anno di sfide per il market share

Android e iPad, un anno di sfide per il market share

08 Febbraio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La percentula di market share dell'iPad sceso dal 68,2% al 57,6% nell'ultimo trimestre del 2011 rispetto all'anno precedente.Android cresce dal 29.0% al 39.1%.

Nessun dubbio sul fatto che l'iPad sia ancora il tablet numero uno, ma a guardare con attenzione i numeri di fine anno che vengono analizzati dagli operatori di mercato si scopre che Android ha guadagnato terreno e si prepara ad un 2012 di sfide.

Apple ha segnato nel terzo trimestre 2011 il suo record i vendite di iPad ma in totale ha segnato un calo del 10% di market share rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il tutto a vantaggio di tablet con sistema operativo Android, la piattforma sviluppata e distribuita da Google per smartphone e tablet.

Il market share dell'iPad è passato dal 68.2% al 57.6%, quello di Android dal 29.0% al 39.1%.

Il successo di Android è legato sia al fatto che molti tablet Android costano meno sia al grande successo avuto dal Kindle Fire di Amazon che, grazie anche al prezzo, ha venduto quasi 6 milioni di unità. La frammentazione dell'offerta Android non sembra aver penalizzato le vendite.

Il confronto tra iPad iOS e tablet Android avviene in uno scenario di mercato che ha vsto nel 2011 la vendita di 66.9 milioni di dispositivi, rispetto ai 18.6 milioni di un anno prima.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Sviluppo4Mobile

S4M è costituita da un gruppo di quattro amici storici, Gino, Danilo, Miriam e Luisa...

Vai al profilo

Mr. APPs srl

Siamo un'azienda di giovani professionisti e creativi impegnati nello sviluppo di...

Vai al profilo

XENIALAB

Xenialab sviluppa applicazioni native su Apple iOS (iPhone, iPad, iPod), Google...

Vai al profilo

Connexxa

Vai al profilo