Android /

Android è realtà, Windows 8 ancora terra promessa

Android è realtà, Windows 8 ancora terra promessa

23 Aprile 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Mentre si parla molto delle nuove funzionalità di Windows 8, ci si dimentica che Android 4.0 è già una realtà. Una piattaforma ricca di funzionalità e innovazioni che soddisfa molti desiderata degli utenti e offre nuove opportunità.

Android 4.0 propone una interfaccia utente aggiornata e migliorata nella forma e nelle modalità di interazione uomo-dispositivo. Le icone sono più grandi e ricche con shortcut funzionali che rendono più facile l'interazione con il tablet. I font sono più leggibili e i colori più vibranri e studiati per favorire una esperienza utente più vivida.

Molte applicazioni di Google sono stata migliorate e ottimizzate per tablet da 10 pollici. Più facile trarre vantaggio da campi di input per catturare tipologie diverse e strutturate di dati e informazioni.

Sono state potenziate le funzionalità della foto-camera per facilitare una immediata immersione nel mondo delle immagini sul proprio tablet attraverso la modalità 'camera-mode'. Più facile fare foto grazie ad un autofocus continuo e alle nuove capacità automatiche per mettere a fuoco l'immagine. Disponibile nella applicazione un editor per aggiungere effetti vari che non rovinano l'immagine. Migliorata la parte video con autofocus continuo,1080p capture e la possibilità di zoom nella fase di registrazione.

Con Android 4.0 il tempo necessario al browser per caricare le pagine web è di molto diminuito, è facile passare dalla modalità desktop a quella mobile così come lo è definire nuovi parametri di configurazione e salvare pagine intere per una lettura offline.

Il client di posta elettronica è stato potenziato in modo da rendere ancora più semplice la gestione della propria posta elettronica. Più facile gestire account molteplici e memorizzare messaggi per invii dilazionati nel tempo.

Facile con Ice Cream Sandwich catturare immagini istantanee dello schermo mentre si sta navigando il web e memorizzarle per utilizzi successivi.

Il nuovo sistema operativo è ricco di nuove API (applicaztion programming interface) che rendono la piattaforma ancora più amichevole di quanto non lo fosse nelle versioni precedenti.

La nuova piattaforma Android ha integrato funzionalità di connettività specifica per dispositivi medicali utilizzati in strutture sanitarie e ospedaliere.

.....e molto altro ancora.

Nel frattempo Windows 8 è in fase di sperimentazione e test e raggiungerà il grande pubblico soltanto nei primi mesi del 2012.

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Sandro Sanna

Docente

Vai al profilo

Protech System

Consulenza e sviluppo App mobile in linguaggio nativo per iOS e Android. Seguiamo il...

Vai al profilo

Ciano

-- Senior Web & IOS Innovator, developer --

Vai al profilo

Itworks srl

Nata come specialista nei primi grandi progetti ERP, Itworks sviluppa il suo know-how...

Vai al profilo