Android /

Android guadagna posizioni

Android guadagna posizioni

03 Ottobre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Nonostante la crescita costante nel mercato dei dispositivi mobili, non sembra che l'iOS di Apple possa intaccare il predominio attuale di Android come piattaforma di sistema operativo.

La disponibilità di Android su piattaforme diverse ( HTC, Motorola, Samsung ecc. )sembra favorirne il predominio nel mercato dei sistemi operativi mobili. Un predominio che si attesta intorno a percentuali superiori al 30% e che vede a ruota da Symbian ( in calo costante ), Backberry (stabile) e  iOS (in crescita costante ).

I vendor che hanno adottato Android contribuiscono non poco al suo successo con i loro investimenti costanti nel mercato hardware alla ricerca di nuove tecnologie e funzionalità ( processori dual-core, LTE (Long Term Evolution ) e 3D per competere meglio con il numero uno Apple. Queste funzionalità possono attrarre nuovi utenti verso Andorid e convincere attuali utenti iOS a cambiare. I produttori di piattaforme con Android hanno generalmente cicli di produzione più brevi e sono in grado di implementare e rilasciare nuove funzionalità e tecnologie in tempi più rapidi di quanto non possa fare Apple.

A favore del sistema operativo di Apple rimane la facilità d'uso, l'interfaccia utente e la user experience. Il prodotto che potrebbe fare la differenza è l'iPhone 5 ma è presto per dire se l'iOS riuscirà a recuperare terreno nei confronti di Android. Anche perchè un elemento decisionale importante potrebbe essere il prezzo.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


ePERFECTMAGAZINE

eMAGAZINE - " cose che non leggi altrove" il FREE magazine che ti racconta di arte, moda...

Vai al profilo

Giulio Di Simine

Sono un giovane sviluppatore, ho 18 anni; sviluppo applicazioni da poco più di un anno e...

Vai al profilo

Panda-Rei

Panda Rei is a small company devoted to mobile games development. Located in Italy...

Vai al profilo

MSG applicationconsulting

Vai al profilo