Android /

Android Jelly Bean non avrà più Flash

Android Jelly Bean non avrà più Flash

28 Agosto 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
In giugno 2012 Adobe aveva annunciato di cessare il supporto per Flash sui dispositivi Mobile. Le nuove versioni di Android come Jelly Bean non avranno più Flash, una soluzione che era considerata un punto di forza rispetto alla piattaforma iOS.

La notizia non ha sicuramente reso felice la comunità Android ma non è detto che Adobe abbia definitivamente cessato il supporto di Flash. Alcune indiscrezioni indicano infatti che Samsung continuerà a fornire supporto per Flash sui suoi dispositivi Samsung Galaxy SIII con sistema opertaivo Jelly Bean. In questo caso Non è detto che Flash funzioni nel modo più appropriato.

Questo cambiamento è dovuto principalmente ad un cambio di strategia di Adobe. Flash è infatti diventata una APP, disponibile attraverso Google Play. Ciò non significa che i proprietari di dispositivi Android con Flash pre-installato non possano continuare ad usarlo. Potranno continuare a farlo e riceveranno tutti gli aggiornamenti software legati al prodotto. I nuovi utenti invece non avranno più la possibilità di installare Flash sui loro dispositivi.

La scelta di Adobe su Flash dipende anche da una focalizzazione del prodotto sul PC, rispetto al Mobile.

Nessuna sorpresa, Flash su andorid, secondo molti utilizzatori, non era comunque in grado di fornire user experience adeguate al nuovo mondo dei dispositivi Mobile.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


NewsCinema

NewsCinema è una testata giornalistica online su www.newscinema.it e...

Vai al profilo

GetConnected Srl

GetConnected progetta e sviluppa applicazioni mobile chiavi in mano, partendo...

Vai al profilo

PowerSoftware

App for lifestyle of people !

Vai al profilo

Techmobile

Vai al profilo