Android /

Google ha iniziato a distribuire il nuovo Android 5.0 Lollipop

Google ha iniziato a distribuire il nuovo Android 5.0 Lollipop

04 Novembre 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Presentato alla conferenza I/O di Google come uno dei più importanti aggiornamenti di Android, il nuovo sistema operativo di Google ha iniziato il suo ingresso nel mercato, inizialmente su piattaforme Nexus. I consumatori potranno verificare se le promesse fatte sono state mantenute.

La notizia è stata ripresa da fonti americane  Google starts rolling out Lollipop today e si riferisce al rilascio di Lollilop, una piattaforma Android destinata, nelle intenzioni di Google, a cambiare la storia evolutiva di Android con quello che è stato definito un 'design materiale' che sarà lo stesso su tutte le piattaforme, dal desktop al dispositivo mobile.

Il nuovo sistema operativo può già contare su alcune applicazioni come Google Play Music e Calendar ridisegnate sulla base della nuova interfaccia Android, altre arriveranno grazie al lavoro della comunità di sviluppatori Android già al lavoro da mesi e che già stanno utilizzando Lollilop.

La nuova interfaccia di Android è nelle intenzioni di Google solo l'inizio di un nuovo design e relativo linguaggio che andrà a caratterizzare una nuova ondata di dispositivi futuri.

Lollilop offre numerose nuove funzionalità e migliora quelle esistenti.

Il nuovo sistema operativo sarà disponibile inizialmente sul Nexus 9 e sui nuovo Nexus 6 e poi a seguire su tutti gli altri dispositivi.

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Esse Solutions srl

Quello che ci contraddistingue è una forte competenza tecnica e metodologica...

Vai al profilo

Missione Web

La nostra Web Agency è costituita da un team giovane e dinamico che subisce da sempre il...

Vai al profilo

Francesco De Simone

Mobile Developer Android/iOS Freelance !

Vai al profilo

Visual Meta

La più innovativa app per lo Shopping online è ShopAlike.it, la piattaforma...

Vai al profilo