Blackberry OS /

BlackBerry PlayBook OS 2.0: RIM introduce nuove funzionalità

BlackBerry PlayBook OS 2.0: RIM introduce nuove funzionalità

09 Gennaio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
RIM annuncia il rilascio della versione 2.0 del sistema operativo per il BlackBerry Playbook

Sarà disponibile da febbraio la nuova versione 2.0 del s.o. di RIM per il BlackBerry Playbook. Questa versione incorpora finalmente un client e-mail, comprensivo di navigazione a tabs per permettere l'apertura di più messaggi contemporaneamente. Possiede anche un text-editor avanzato ed il supporto per la gestione delle risposte e delle firme nei messaggi. Similarmente al webOS, il PlayBook OS adesso riesce a gestire in un solo elemento della rubrica più indirizzi email e profili provenienti dai vari social networks. Contiene anche un calendario che si integra con il client di posta.

Se si possiede sia lo smartphone che il tablet BlackBerry, adesso la cooperazione tra i due dispositivi è più semplice e funzionale. E' possibile anche controllare il tablet da remoto con lo smartphone. Possono essere condivisi files in maniera semplice tra i due dispositivi.

E' stata aggiunta una versione aggiornata della suite Documents To Go con supporto per grafici e formule, mentre la nuova app Print To Go permette agli utenti di stampare con il supporto del wireless.

Infine, BlackBerry Balance e Mobile Fusion sono integrati nella versione 2.0, fornendo la possibilità ai reparti di sicurezza IT di permettere il BYOD nelle imprese.

E' stato inoltre aggiunto il supporto per il BlackBerry Video Storefront (al momento solo disponibile negli US), che permette di vedere l'anteprima di un file prima che venga scaricato completamente. Al browser viene anche aggiunta la funzionalità "reading view" che sembra simile alla lista di lettura di Apple, o a Instapaper.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


WARE'S ME srl

Nata nel 2010, WARE’S ME è una giovane società̀ di servizi, con base a Padova, attiva...

Vai al profilo

Cosmobile Srl

Sviluppiamo applicazioni native per dispositivi mobili, in particolare smartphone e...

Vai al profilo

dualcrossmedia.com

web media, service, cross media web consultancy, info graphics, Seo, marketing 3.0

Vai al profilo

D-One Software House

Sviluppo applicazioni personalizzate per iPad e iPhone

Vai al profilo