Ios /

Apple attenta alla sicurezza per piattaforme sempre più aziendali

Apple attenta alla sicurezza per piattaforme sempre più aziendali

04 Luglio 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Contro malware e attacchi informatici più o meno pericolosi Apple ha messo in campo nuove iniziative finalizzate a rendere l'ambiente operativo dei sistemi Apple sempre più sicuro. Stando alle informazioni fornite l'ultimo aggiornamento ha regalato agli utenti 39 interventi finalizzati a rendere innocue alcune vulnerabilità riconosciute sia sul sistema operativo che nel modello di rilascio/utilizzo delle applicazioni.

L'attenzione di Apple per la sicurezza si mantiene alta. L'iPad sta entrando diffusamente nelle organizzazioni aziendali manifestando vulnerabilità e sollevando osservazioni alle quali Apple vuole dare risposte concrete e puntuali. E' in quest'ottica il rilascio di un importante aggiornamento di sistema operativo finalizzato a rendere innocue 39 elementi di criticità presenti nel sistema operativo e nella pplicazioni. L'aggiornamento è disponibile sul mercato come versione OS X 10.6.8 e sarà disponibile con la nuova versione 10.7 Lion in arrivo a settembre. Gli interventi principali sono stati fatti per chiudere ogni varco possibile a cavalli di troia e malware attraverso applicazioni quali Quicktine, MobileMe, MySql e AppStore.

A livello di sistema operativo Apple ha rilasciato una patch specifica per eliminare tre bachi di sistema noti e per migliorare in generale le misure di difesa e protezione attive sui sistemi Apple. Risolta anche la vulnerabilità nota legata ai certificati digitali che permetteva agli intrusori di intercettare informazioni sensibili legate al profilo delle persone.

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


The Box Srl

The Box S.r.l. nasce dall’esperienza dei suoi soci fondatori e di Arka Service S.r.l...

Vai al profilo

UnlockYourBrain GmbH

UnlockYourBrain GmbH è una start-up con sede a Berlino. Crediamo fortemente nel...

Vai al profilo

Diginet srl

Società di consulenza operativa di marketing, advertising e project management sui...

Vai al profilo

Francesco De Simone

Mobile Developer Android/iOS Freelance !

Vai al profilo