Ios /

Fenomeno download, più di un trend, una mania!

Fenomeno download, più di un trend, una mania!

20 Maggio 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Apple ha festeggiato 50 Miliardi di download dal suo APP store, seguita a ruota da Google Play. Apple ha celebrato l’avvenimento premiando la persona che ha scaricato l’applicazione del record con 10.000 dollari. Una generosità interessata…..

Nessun dubbio che a determinare il successo di iPhone e iPad siano state le APP che hanno popolato l’ecosistema applicativo iOS di Appla, unitamente al modo con cui le persone hanno fatto uso di queste APP.

Il successo dei download e la pervasività delle applicazioni non ha solo fatto felice Apple ma anche gli sviluppatori che sullo Store hanno investito. Ammontano infatti a più di 9 miliardi di dollari i guadagni percepiti, anche se non egualmente distribuiti.

Ad essere premiato è stato Brandon Ashmore che ha scaricato una App videogioco sviluppata da Damian Kulash and Andy Ross e che ha già raggiunto i 500.000 download.

Mentre Apple sorride, Google non piange.

Lo store Goggle Play sta macinando record di download ancora più rapidamente di quanto non faccia quello di Apple. La distanza che separava il primo dal secondo era soltanto di un miliardo di download, un divario che Google crede di poter colmare a breve. La strategia vincente di Google ha puntato sulle partnership per far aumentare il numero di dispositivi Andorid sul mercato e sulla collaborazione con le comunità di sviluppatori. I risultati sono evidenti a tutti, anche se sono ancora numerosi coloro che ritengano che l’App store di Apple offra una maggiore qualità, soprattutto grazie alle procedure di approvazione e pubblicazione previste da Apple.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


UnlockYourBrain GmbH

UnlockYourBrain GmbH è una start-up con sede a Berlino. Crediamo fortemente nel...

Vai al profilo

Tecware

Gestiamo progetti di informatizzazione dallo studio professionale alla...

Vai al profilo

Twinbo snc

Twinbo è un'azienda giovane e dinamica, specializzata nello sviluppo di applicazioni...

Vai al profilo

Fabrizio Bernasconi

Sviluppatore freelance iPhone, iPad, iPod touch dal dicembre 2008. Collaboro con...

Vai al profilo