Ios /

Le alternative iPad per MS Office e iWork

Le alternative iPad per MS Office e iWork

14 Febbraio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
In attesa del rilascio di MS Office (Office 15 ) su piattaforme tabket ARM unitamente a Windows 8, le soluzioni alternative attuali sono diverse. Soprattutto per l'iPad.

Aspettare non si può, soprattutto se un iPad o un tablet lo si è già acquistato e lo si vuole utilizzare come strumento di produttività personale.

Le applicazioni office servono ai dipartmenti IT, ai lavoratori della conoscenza impiegati nelle varie unità organizzative aziendali e a qualsiasi possessore di un tablet per attività d'ufficio e/o professionali.

Le APPlicazioni categorizzate come Office sull'iPad sono Pages, Numbers e Keynote, note anche come iWork. Tuttavia iWork non è una la sola valida alternativa ad Office per gli utilizzatori dell'iPad.

Altre possibili alternative sono:

  • Smartoffice: una scelta solida per bisogni elementari. Non è molto ricco in termini di opzioni e non sembra essere ottimizzato per l'iPad. Integra funzionalità per integrare Google Docs e Dropbox
  • OliveOfficeBasicHD: una suite office utile per visualizzare file esistenti. Usa un accesso browser based.
  • Documents to Go: Carente sul fronte presentazioni ma con funzionalità di sincronizzazione con Powerpoint. Funzionalità limitate e carente in utilizzabilità.
  • Documents 2: una scelta alternativa possibile ma che offre solo funzionalità di base. Si integra con Google Docs.
  • Office 2 HD: una soluzione solida per chi ha bisogno di tutte le applicazioni e funzionalità Office. Permette la condivisione di file tra il desktop e l'iPad e la sincronizzazione con Google Docs, Dropbox, myDisk, Box, Alfresco e MobileMe, ma non con iCloud.
  • Quickoffice Pro HD: la soluzione più costosa a anche quella più ricca di funzionalità. Possibile la condivisione con Twitter, Facebook, LinkedIN, Yammer, Sildeshare, .docstac e Scribd e la sincronizzazione con tutti i servizi fin qui disponibili con l'eccezione di iCloud.
  • CloudOn: la soluzione migliore, e per di più gratuita e ricca di funzionalità. Dispone di una interfaccia molto simile a quella di Office di Microsoft ed è altamente compatibile con le funzionalità di Office 2010.

Per saperne di più sulle applicazioni migliori per trasformare un iPad in potente strumento di lavoro profesionale e aziendale:

  • applicazioni utili ( tempo, parcheggio, ristoranti, ecc.)
  • applicazioni Cloud ( la nuovola che rende possibile l'evoluzione del tablet)
  • applicazioni aziendali (CRM, BI, Sicurezza, ERP, gestional, cataloghi, ecc.)

 


PS: Fonte articolo Tabtimes

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Marg8.com

Marg8.com realizza a Bologna applicazioni Web, Mobile e App iOS, con soluzioni dedicate...

Vai al profilo

Agorà Telematica

Agorà Telematica è un fornitore specializzato di servizi tecnologici capace di...

Vai al profilo

iMotion Software

iMotion Software è una realtà attiva nello sviluppo di soluzioni mobile in ambito...

Vai al profilo

Creact

Creact si occupa dello sviluppo di soluzioni mobile, web e desktop. Creact dà vita a...

Vai al profilo