Ios /

Le migliori APP utili per iPad e iPhone [3 Parte prima - tempo libero e ben-essere]

Le migliori APP utili per iPad e iPhone [3 Parte prima - tempo libero e ben-essere]

24 Maggio 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Dopo aver presentato le applicazioni utili per la produttività e la socialità, proviamo a raccontare ed elencare le APP utili per gestire il porpio tempo libero e procurarsi un sano benessere fisiologico e un ben-essere psicologico e mentale. La APP presentate sono catalogabili nella categoria tempo libero e si rivolgono a possessori di un tablet iPad alla ricerca di suo utilizzo intelligente finalizzato al relax. Parliamo di giochi, di APP musicali, di applicazioni sportive, di riviste digitali e lettori o aggregatori di notize e di molto altro. L'elenco è ancora in fase di completamento. Saranno aggiunte le APP sviluppate da produttori e creativi italiani.

Avviso ai naviganti casuali di questa pagina

La pagina è lunga ma offre quello che promette. Le informazioni iniziali possono essere saltate e visionate con la parte destra del cervello ma potrebbero tornare utili ad una lettura lineare e lenta. Dopo aver coperto con un approccio simile il mondo Android, crediamo di fare cosa utile ai nostri visitatori che amano il marchio della Mela presentare la nostra selezione di applicazioni per iPad con alcune valutazioni e recensioni.

Saremmo contenti di feedback, suggerimenti, segnalazioni, recensioni, ecc. Siamo interessati a segnalazioni di applicazioni per iPad sviluppate in Italia di cui ci piacerebbe parlare. Scriveteci a marketing@solotablet.it

L'elenco è suddiviso su due contenuti diversi, il secondo disponibile a questo indirizzo: applicazioni per il tempo libero e il ben-essere [Parte 2]

[ Elenco ancora in fase di elaborazione, prevista l'aggiunta di applicazioni italiane. Un invito a chi sviluppa di segnalare le loro ]

Introduzione

Tecnologia, tablet iPad, tempo libero e benessere personale e aziendale. Questi i criteri utilizzati per la selezione di APP per iPad descritta in questo articolo. Il benessere è spesso collegato al tempo libero ma in realtà ognuno ha il suo benessere e lo intende o in base ad una condizione economica favorevole, o al fatto di potersi dedicare alle cose che più si desidera fare. Nella realtà il benessere è sempre collegato ad un contesto, anche geografico e fisico e deve essere costantemente riletto a partire dai tempi e dai contesti socio-economici, culturali e tecnologici nei quali si origina. Molta parte del benessere percepito oggi è legato a modelli consumistici e materiali che non necessariamente si traduce in benessere psichico e mentale.

Per comprendere cosa sia il benessere bisogna operare sulla semantica della parola stessa. E' sufficiente sostituire alla parola benessere il termine 'ben essere' e la differenza appare subito sostanziale perchè al centro viene posta la persona intesa come individuo con le sue proprie specificità e caratteristiche. Il 'ben-essere' si applica anche ad ambiti organizzativi e lavorativi e nasce non solo da condizioni economiche e di lavoro ottimali ma ad esempio dal tempo libero disponibile, dalla maggiore o minore opportunità di organizzarsi la giornata e i carichi di lavoro.

La tecnologia è diventata componente importante e strumento del 'ben essere' quotidiano, nella vita pivata così come in quella professionale e lavorativa. Le nuove tecnologie mobili, sempre più pervasive ed essenziali per le nostre necessità in termini di comunicazione, attività lavorative e di divertimento, sono diventate strumenti positivi e importanti del nostro stare bene, come individui e come attori sociali.

Nella gestione del tempo libero e delle attività finalizzate al 'ben essere' indiviuale e sociale, un ruolo speciale è oggi giocato dalle numerose APPlicazioni disponibili sugli store dei vendor e scaricabili sul porpdio disposistivo tablet e iPad. Qui ne presentiamo alcune, selezionate in base a criteri collegati alle varie tipologie di attività peerseguibili durante il tempo libero ma anche alla loro carica positiva nel generare quel 'ben essere' di cui tutti abbiamo bisogno, soprattutto nella situazione di crisi che stiamo vivendo.

Le applicazioni che presentiamo sono state scelte in base ad un profilo di manager d'azienda spesso in viaggio e sotto pressione ma alla ricerca costante di rendere meno stressante e pesante il proprio lavoro e di trovare utili e facili vie di fuga per ritagliarsi del tempo libero nel quale divertirsi, informarsi, decidere come passare una serata, ascoltare musica, guardarsi un video e molto altro.

 

Il profilo del manager o del professionista dotato di iPad come strumento di lavoro

La presentazione delle migliori applicazioni per tablet iPad è pensata per persone che utilizzano un iPad come strumenteo di lavoro per attività personali, professionali e soprattutto aziendali.  I consumatori che acquistano un iPad sono generalmente ( indagine pubblicata su Wired ) persone benestanti, sofisticate, acculturate e interessate in modo esagerato al business e alla finanza. Sono percepiti come individualisti, narcisisti e terribilmente incapaci di altruismo (altre idagini ). Questi dati sociografici sono interessanti così come lo sono quelli demografici.

A noi interessa il profilo del possessore di un tablet iPad nella sua veste professionale e aziendale di persona che deve svolgere con efficienza ed efficacia attività finalizzate ad obiettivi organizzativi, di gruppo, di lavoro e di business. Questo utente è generalmente un dirigente o manager d'azienda, innamorato dell'iPad usato anche come status symbol, ma soprattutto interessato alla sua utilità ed efficacia nei vari contesti e scenari di lavoro in cui si trova immerso.

Il profilo preso come riferimento tiene in considerazione anche gli aspetti di vita personale e sociale e ci ha suggerito di segnalare applicazioni categorizzabili come da prospetto a seguire:



LE APPLICAZIONI IPAD, IOS, IPHONE PIU' UTILI PER IL TEMPO LIBERO E BEN-ESSERE

L'elenco che segue è frutto di esperienze personali nate da utenti che, in possesso di un iPad, hanno cercato di organizzare il proprio tempo libero nel modo più congeniale ed efficace al tempo stesso. Parliamod di un professionista spesso in viaggio per motivi di avoro e alla ricerca 'disperata' di strumenti e modalità utili a generare stati di benessere (ben-essere) fisico e mentale, di situazioni di rilassamento psichico e psicologico, e di soddifsfare bisogni intellettuali, culturali, e musicali.

Non tutte le attività per il benessere personale prevedono l'uso dell'iPad ma il tablet e le sue applicazioni possono tornare molto utili per sapere se attività fisiche e staccate dalla tecnologia possono essere effettate.

Ma che tempo che fa?

Per decidere come organizzare il proprio tempo libero si comincia con il verificare le condizione metereologiche e climatiche del luogo in cui ci si trova o dove si vuole andare. In questo ambito le applicazioni sono numerose, tutte con funzionalità e caratteristiche più o meno simili. Noi ne presentiamo solo alcune.

 

Phases of the Moon

Sviluppatore: Fraser Cain
Price: Euro 0,89
Link: Download da iTunes

Una applicazione per lupi mannari o persone che i lupi mannari vogliono evitare. Utile per avere informazioni sulla varie fasi lunari (lunatiche?) e su quella corrente. Le immagini fornite sono semplicemente fantastiche e le informazioni extra più che sufficienti. Utili bottoni permettono con un semplice tocco di guardare a come sarà la luna in una determinata data e visualizzare le fasi successive.

Chi è romantico e vuole sapere quale fosse l'immagine della luna quando è nato  può visualizzare le fasi della luna degli anni passati. L'applicazione è mantenuta costantemente aggiornata con nuove informazioni per ogni località in cui ci si trova. Possibile configurarla per località specifiche. Funziona anche senza connessione internet.

Altre applicazioni simili: Voi cosa ne pensate (vostri suggerimenti)?

 

Magical Weather

Produttore: Sophia Teutschler
Prezzo: Euro 2,49
Link: Download da  iTunes

Magical Weather è una applicazione animata che fa dell'esperienza della lettura delle temperature una esperienza meno noiosa e divertente. Tutte le informazioni sono presentate in modo organizzato e insieme. E' possibile prendere visione delle temperature di nove località diverse contemporaneamente e le previsioni ora per ora nell'arco di una giornata.

L'iPad diventa una stazione metereologica che informa sulle temperature più alte e più basse della giornata, sulla umidità relativa, sulle probabilità di pioggia, vento, neve, ecc, sulla presione atmosferica, sulla velocità del vento e sui cambiamenti nelle temperature giorno su giorno del periodo preso in esame. Le previsioni coprono un periodo di sette giorni. Disponibili 16 animazioni diverse.

Altre applicazioni simili: Voi cosa ne pensate (vostri suggerimenti)?


Vuoi semplicemente uscire e visitare i luoghi in cui ti trovi, perderti e scoprire....

Il tempo è ottimo ma non hai voglia di impegnarti in nessuna attività all'aria aperta e neppure in casa, albergo o ufficio. Preferisci perderti, andare a zonzo, curiosare i luoghi che stai momentaneamente visitando, vivendo o sopportando. Alcune APP ti possono venire incontro, altre suggerirti nuove idee per passare il tempo, rilassarti e trovare nuove forme di ben-essere.

TomTom

Sviluppatore: TomTom
Prezzo: Euro 49,99
Link: Download da iTunes


Una applicazione di navigazione per iPad 3G e 4G dotati del chip per il GPS e per coloro che non vogliono usare le applicazioni Apple.

Una delle migliori sul mercato. L’unico problema è il prezzo. Le alternative esistono e sono altrettanto buone con prezzi molto inferiori.

Le istruzioni sono sempre accurate e se non sono sufficienti si può optare, pagando, per maggiori informazioni e servizi.

TomTom è uno strumento molto veloce e performante sia nella viaualizzazione della home page che delle mappe.

Tutte le operazioni come Indicare una nuova direzione, salvarla nei preferiti risultano molto intuitive e a portata di neofita .

 

Altre applicazioni simili: Voi cosa ne pensate (vostri suggerimenti)?

 


Waze social GPS traffic & gas

Sviluppatore: Waze Inc
Prezzo: Gratuita
Link: Download da iTunes

Una applicazione utile per risparmiare il costo di una soluzione tipo Tom Tom ed avere gli stessi servizi.

L'approccio è di tipo comunitario nel senso che recepisce le informazioni messe a disposizione dalle entità preposte in ogi singolo paese o città. Rende semplice e più facile trovare luoghi e indirizzi ma anche stazioni di rifornimento e informazioni sul traffico.

Utile mentre si è in viaggio per evitare posti di blocco, incidenti ma anche per reperire informazioni distribuite dalle stazioni di polizia locali e dalla comunità. Le mappe sono generate localmente e in tempo reale, i suggerimenti sulle strade da seguire anche e si può anche partecipare e contribuire per segnalare incidenti, blocchi stradali, stazione di benzina con prezzi competitivi, ecc.


Altre applicazioni simili: Voi cosa ne pensate (vostri suggerimenti)?

 


 

AA Parking

Developer: Parkopedia Ltd
Price: Euro 2,99
Link: Get from iTunes

Una semplice applicazione utile per trovare un posto per parcheggiare la propria auto e risparmiare un sacco di tempo non sapendo dove andare e dove cercare.

Meglio usare l'applicazione prima di averne bisogno traendone tutte le informazioni che servono prima di un appuntamento o viaggio e prima di arrivare nella località prefissata.

Utile anche per trovare il parcheggio più economico e conveniente possibile.


Altre applicazioni simili: Voi cosa ne pensate (vostri suggerimenti)?

 


 

CamerAlert

Sviluppatori: PocketGPSWorld.com Ltd
Prezzo: Gratuita
Link: Download iTunes


Una applicazione per chi ama spingere al massimo la propria autovettura ma anche per chi ama essere puntuale agli appuntamenti di lavoro e/o galanti.

Serve ad evitare multe salate evitando tratti di strada e percorsi video sorvegliati e controllati da telecamere per il controllo del traffico.

Per garantirsi di possedere ed usare una banca dati costantemente aggiornata bisogna pagare una sottoscrizione attraverso un abbonamento al servizio. Plausibile se si riesce ad evitare di essere multati.

Altre applicazioni simili: Voi cosa ne pensate (vostri suggerimenti)?

 


...E se volessi fare dello sport?

Sei un professionista o manager d'azienda, spesso in viaggio e forzato ad un lavoro sedentario che ti impedisce di frequentare una palestra? Nesun problema, se hai un iPad ti puoi fare aiutare a vincere la pigrizia e ad esercitarsi per ritrovare il tuo be-essere mentale e qquello fisico. L'iPad ti offre numerose applicazioni che si trasformano in perfette personal trainer per programmi di allenamento, più o meno personalizzati. Il tuo iPhone può aiutarti a mantenerti in forma. Le APP per la fitness disposnibili sui dispositivi Apple sono numerose, in quantità e qualità e coprono tutte le esigenze di chi vuol fare attività fisica e si sforzano pure di dare i giusti incentivi.

Molte di queste APP sono gratuite. Ci sono anche applicazioni che permettono di misurare calorie accumulate e di mettere sotto controllo la propria alimentazione o di bruciare le calorie ineccesso. Molte di queste applicazioni sono in inglese ma gli esercizi proposti sono facilmente intuitivi.  Qui ne presentiamo alcune!

 

Runtastic PushUps PRO

Sviluppatore: runtastic
Prezzo: Euro 1,79
Link: Download da iTunes

Runtastic PushUps PROè una applicazione disegnata per aiutare nello sviluppo della propria salute e forza fisica. Permette di selezionare dei regimi adeguati di allenamento, di trovare le motivazioni adeguate e di tenersi informati sui progressi compiuti durante gli esercizi quoridiani. Fa parte di una suite di applicazioni simili che permettono all'utente di selezionare il tipo di allenamento preferito.

L’applicazione fornisce le giuste motivazioni con un piano di allenamento dettagliato facile da seguire e che ti porterà ad accrescere gradualmente la tua forza. Contiene un riconoscimento automatico dei push-up e il conteggio dei push-up  tramite il sensore di prossimità del tuo iPhone/iPad. Gestisce fino a tre livelli associati ad un piano di allenamento scientifico per raggiungere 100 push-up consecutivi.

Possibile il conto alla rovescia durante le serie, presente un assistente vocale, aiuta nel etenere traccia dei record personali e delle statistiche (ad es. mensili,...)e di caricarle sito runtastic per una condivisione sui social network.


Altre applicazioni simili:  Runtastic Sit-Ups PRO, Runtastic Squats PRO, Runtastic Pull-Ups PRO

Voi cosa ne pensate (vostri suggerimenti)?

 


 

iCircuit Training

Sviluppatore: Matt Burnett
Prezzo: Euro 0,89
Link: Download da  iTunes


Tecnicamente parlando il circuit training è un metodo di allenamento efficace e divertente,che si basa sull'alternanza di stazioni aerobiche ed anaerobiche senza pause intermedie. Ora provate a pensare di attivare un circuit training e di farlo con l'asilio del vostro iPad.

Lo potete fare grazie all'applicazione iCircuit Training e con i 18 circuiti da essa suggeriti e contenenti esercizi differenti finalizzati a potenziare e formare ogni parte del vostro corpo.

La finalità dell'applicazione è di agire come personal trainer (allenatore perosnale/personalizzato)

Non serve alcun tipo di equipaggiamento ma se disponete di un pò di spazio è meglio. Ci si mette all'opera esercitandosi ma si può anche rilassarsi guradando un video che l'applicazione mette a disposizione con più di 50 esercizi.

L'applicazione serve anche a tenere traccia dei miglioramenti fatti.

Altre applicazioni simili: Kettlebell Workouts, Airboxing - Cardio, iPersonalTrainer HD, WorkoutJournal fo, Core Fitness

Voi cosa ne pensate (vostri suggerimenti)?


Calorie Counter & Diet Tracker

Sviuppatore: MyFitnessPal LLC
Prezzo: Gratuita
Link: Download da iTunes


Per fare attività fisica bisogna coltivare la propria salute fisica stando attenti a non ingurgitare cibi dalle calorie eccessive o praticando regimi di dieta particolari e finalizzati a tonificare il corpo e lo spirito.

Altrettanto importante è tenere traccia delle calorie perdute.

Lo si può fare anche su iPad con questa semplice applicazione che, grazie al suo database immenso ( due milioni di tipologie diverse di prodotti consumabili ) riesce a fornire utili informazioni sulle calorie da essi contenute e suggerire quali cibi consumare per sostituire calorie perse in attività fisiche e mentali.

Disporre di informazioni dettagliate sulle calorie contenute in una barra di cioccolata può spaventare a sufficienza da suggerire astinenze giornaliere o favorire eventuali abbuffate.

Utili anche le informazioni sul contributo che ogni cibo può are nel mantenere una dieta salutare e benefica.

La filosofia del produttore dell'APP ne suggerisce il suo utilizzo: macchine ginniche e diete più o meno potenti non funzionano da sole, bisogna sapersi gestire e monitorare per poi decidere e scegliere...

Altre applicazioni simili: Une versione italiana: Contacalorie di FatS

Voi cosa ne pensate (vostri suggerimenti)?

 


Coach's Eye

Sviluppatore: TechSmith Corporation
Prezzo: Euro 4,49
Link: Download da iTunes

Una applicazione per appassionati di sport che si calano nei panni dell'allenatore.

Serve per allenare e per imparare forma e tecnica. Utile per migliorare la fastball del lanciatore, sistemare il golf swing, smorzare il servizio della pallavolo, crescere nel calcio e mostrare la tecnica di sollevamento pesi? Utile ad allenatore, genitore e atleta.

Possibile un esame video istantaneo:

  • REGISTRAZIONE VIDEO. Con la videocamera integrata è facile registrare al volo ed esaminare la performance dell'atleta sul campo, analizzarne la tecnica in modo puntuale e correggerla immediatamente.
  • ESAME AL RALLENTATORE.  per  lo scrubbing video fluido e preciso. Facile identificare ed esaminare la tecnica o l'esecuzione di gioco.
  • ESAME SUL GRANDE SCHERMO.  per esaminare il video con il televisore o il proiettore tramite AirPlay e Apple TV o una connessione HDMI. (solo iPad 2 / Nuovo iPad / iPhone 4S)


Disponibili anche funzionalità come:

  • STRUMENTI DI DISEGNO. Annota il video usando gli strumenti linea, freccia, cerchio, quadrato e mano libera. Annotare e scomporre le riprese in modo professionale è di una semplicità assoluta.
  • VOCE FUORI CAMPO. Registra i tuoi pensieri mentre scorri e suddividi in parti le riprese. La tua voce verrà sincronizzata con il video al rallentatore, lo scorrimento e le annotazioni.
  • IMPORTAZIONE VIDEO. Importa video esistenti dal Rullino del tuo dispositivo tramite email o direttamente dalla app Dropbox. Quindi, annotali e suddividili in parti.

Altre applicazioni simili: CoauchNote da iTunes Voi cosa ne pensate (vostri suggerimenti)?


Sky Sports for iPad

Sviluppatore: BSkyB
Prezzo: Gratuita
Link: Download da iTunes

Una APP pensata per permettere a chi ha sottoscritto un abbonamento Sky di continuare  a guardarsi i canali di sport sul suo iPad. Possibile attivare programmi diversi su schermate duverse.

Il fatto di usare un iPad regala all'utente l'accesso a numerose informazioni aggiuntive, sulle squadre o i giocatori in campo, i loro profili, sulle statistiche della gara o della competizionem ecc.

Per la gare automobilistiche possibili viste da angolazioni diverse e altre modalità di visualizzazioni che creano nuove esperienze utente.


Altre applicazioni simili: Voi cosa ne pensate (vostri suggerimenti)?

 


Lo sport non fa per me ma vorrei rilassarmi divertendomi

Sei in mobilità ( in viaggio, giusto per evitare giochi semantici) e stressato? Vuol dire che stai lavorando troppo e gestendo difficoltà e situazioni complicate. Nella situazione economica attuale diventare stressati poi è ancor pià facile, basta un nonnulla o un semplice rimbrotto del proprio manager. Essere stressati non aiuta perchè distoglie dai propri obiettivi e dalla capacità di mantenere la concentrazione e la focalizzazione giusta per ottenere risultati economici e di scopo concreti.

Se questa è la situazione in cui sei immerso ma sei dotato di un iPad, hai disponibile lo strumento adatto per cominciare a ridurre lo stress che ti sta attanagliando. Lo puoi fare con le molte applicazioni pensate e disegnate con questo scopo alcune delle quali abbiamo qui elencato.

L'iPad non è solo un ottimo strumento di lavoro, per navigare la rete, gestire al propria posta elettronica o fare foto. Può diventare uno strumento perfetto per rilassare corpo e mente e per farlo senza dover fare alcuna fatica fisica o sport.


Netflix

Sviluppatore: Netflix Inc
Prezzo: Euro 0,89
Link: Download da  iTunes

Netflix è una applicazione che offre una selezione di programmi televisivi americani. Utile o interessante per manager d'azienda in viaggio interessati alle novità del luogo in cui si trovano e a programmi di intrattenimento in generale.

Grazie alla capacità dell'iPad id ontestulaizzare le informazioni in base alla località è possibile avere visibilità e accesso ai programmi di moda trasmessi in un dato momento e in una certa area geografica.

Uno dei servizi di abbonamento a programmi televisi più ricco in termini di offerta di programmi, serial televisivi, film, ecc,

L'applicazione è gratuita ma bisogna pagare la sottoscrizione al servizio Netflix, un mese di prova gratuita.


Altre applicazioni simili: Voi cosa ne pensate (vostri suggerimenti)?


Lovefilm Player for iPad

Sviluppatore: Lovefilm
Prezzo: Gratuita
Link: Download da iTunes

Lovefilm, ora di proprietà di Amazon, offre un servizio di programmi televisivi in streaming.

Paragonamile alla proposta di Netflix ma con una proposta più ricca e nuova in termini di programmi e film.

Il servizio è anche più economico per il Player da installare sull'iPad o su altri dispositivi connessi.

I titoli disponibili sono oltre 70.000.


Altre applicazioni simili: Voi cosa ne pensate (vostri suggerimenti)?


 

Sky Go

Sviluppatore: BSkyB
Prezzo: Gratuita
Link: Download da iTunes

Bisogna essere abbonati al servizio Sky.

Poi con l'applicazione è possibile guardare fino a 32 canali televisivi, compresi i canali che trasmettono solo film, avvenimenti sportivi selezionando dal catalogo proposto.

Funziona anche con una connessione 3G.


Altre applicazioni simili: Voi cosa ne pensate (vostri suggerimenti)?

 


 


zeebox

Sviluppatore: zeebox
Prezzo: Gratuita
Link: Download da iTunes


Una applicazione che trasforma il display del'iPad in un secondo schermo mentre si sta guardando  programmi televisivi.

L'applicazione raccoglie informazioni sul programma in onda e può essere utilizzata per controllare alcuni disposiitivi set-box.

Non sostituisce la televisione ma fornisce un supporto informativo utile alla scoperta di nuovi programmi da guardare, di novità su programmi preferiti e già conosciuti o visti, permette la condivisione di contenuti e l'interazione con altri utenti che condividono gusti e interessi.

Tutto gratuitamente.

Altre applicazioni simili: Voi cosa ne pensate (vostri suggerimenti)?


TVCatchup Live TV

Sviluppatore: GZero Ltd
Prezzo: Gratuita
Link: Download da iTunes

Con l'acquisto di alcuni accessori hardware lo schermo dell'iPad può diventare un apparecchio televisivo a tutti gli effetti.

E' possibile farlo anche con questa applicazione e una semplice connessione internet.

Grazie a TVCatchup è possibile ricevere in streaming canali gratuiti disponibili in rete e scegliere programmi di interesse da un catalogo ricco e di qualità.

 


Altre applicazioni simili: Voi cosa ne pensate (vostri suggerimenti)?

 


Amo la cucina e cucinare, sperimentare ricette

Viaggi molto ma torni a casa tua spesso. Accumuli tensione, arrabbiature, stress e sei alla ricerca di momenti di svago veri che ti liberino la mente. Hai molte alternative possibili ma vorresti scegliere qualla che più ti appassiona: spadellare, preparare piatti succulenti per i tuoi pasti solitari o per i tuoi amici e partner. Bene, se hai un iPad il problema è risolto perchè l'iPd e la cucina sembarno essere stati fatti l'uno per l'altra. Lo schermo grande e tatile è perfetto per visualizzare ricette, suggerire trucchi e metodi e fornire utili informazioni sia testuali che video.

Con l'iPad puoi soddisfare bisogni minimali come quello di esercitarti per ridurre tensione e stress ma anche in un perfetto cuoco che tutti gli amici e i partner invidieranno. Qui abbiamo elencato alcune delle applicazioni da cui potreste partire! Un elenco suggerito sia a maschietti che a femminucce.

 

Jamie's Recipes

Sviluppatore: Zolmo
Prezzo: Gratuita
Link: Download da iTunes

Un acatalogo di ricette gratuite da sperimentare divertendosi. Peccato che per avere maggiori e più complete informazioni si sia obbligati ad usare la carta di credito.

Ricette e materiale in vendita valgono il prezzo richiesto; le istruzioni sono ben organizzate e utili così come sono di aiuto le numerose immagini usate per far ingolosire e salivare...

E' anche possibile predisporre un elenco di ingredienti da acquistare e sincronizzarli sul dispsoitivo per usi futuri.


Altre applicazioni simili: Voi cosa ne pensate (vostri suggerimenti)?

 


Cooking Planit HD

Sviluppatore: Caelo Media LLC
Prezzo: Euro 4,49
Link: Download da iTunes


Molte applicazioni che illustrano come cucinare presuppongono un certo grado di preparazione e competenza, soprattutto se si vuole riuscire a cuocere, completare e servire i porpri piatti entro tempi certi.

Questa applicazione è per novizianti ed è ricca di informazioni finalizzate a suggerire, passo dopo passo, cosa si deve fare per ottenere risultati ottimali.

Sulle chermo un orologio tiene aggiornati sul tempo che si sta impiegando aiutando al rispetto dei tempi di cottura.

Sempre sullo schermo vengono visualizzati i vari passaggi nell'ordine in cui dovrebbero essere effettiati.

Altre applicazioni simili: Voi cosa ne pensate (vostri suggerimenti)?


 

toptable for iPad

Sviluppatore: OpenTable Inc
Prezzo: Gratuita
Link: Download da iTunes


Una applicazione per chi è in viaggio ed ha deciso di farsi portare il cibo preferito in camera.

L'applicazione contiene migliaia di indirizzi di ristoranti ai quali rivolgersi per ordinare piatti o cibi confezionati, direttamente dal proprio iPad.

Per farlo è sufficiente eseguire delle ricerche o navigare sulla mappa che indica i luoghi più convenienti e vicini e i menu da essi offerti con relative recensioni, commenti, informazioni, ecc.

 

Altre applicazioni simili: Voi cosa ne pensate (vostri suggerimenti)?

 

Continua con la seconda parte: applicazioni per il tempo libero e il ben-essere [Parte 2] ( musica, viaggi, giochi, infotainment, edutainement, notizie e cultura, ecc.)



comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Minitec2

Specialista in reti e sicurezza sistemi Windows Linux mac tablet, assistenza tecnica...

Vai al profilo

Cosmobile Srl

Sviluppiamo applicazioni native per dispositivi mobili, in particolare smartphone e...

Vai al profilo

Tecware

Gestiamo progetti di informatizzazione dallo studio professionale alla...

Vai al profilo

Giacomo Balli

I'm a freelance developer based in Italy. Have my personal projects in the AppStore...

Vai al profilo