Ios /

Nuova versione iOS 5 beta 7 disponibile per i test degli sviluppatori

Nuova versione iOS 5 beta 7 disponibile per i test degli sviluppatori

02 Settembre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Apple rilascia una nuova versione bet del sistema operativo iOS 5. E' la numero sette, a partire da giugno di quest'anno ed è stata messa a disposizione degli sviluppatori affinchè possano continuare a testarla e a verificarne funzionalità e nuove potenzialità.

Sul nuovo rilascio non ci sono ancora molte informazioni. L'impegno di segretezza che Apple impone a coloro che intendono provare e testare il suo software è tale che le uniche notizie note provengono da indiscrezioni pubblicate in rete. Quello che si conosce finora è che la versione sette differisce dalla precedente per avere risolto alcuni dei problemi presenti nella versione sei e per l'aggiunta di nuovo software Xcode e strumenti per la costruzione di interfacce utente. In poche parole nulla di particolarmente eccitante per gli sviluppatori ma un rilascio utile a verificare, sperimentare e testare applicazioni e funzionalità.

Il rilascio finale della versione 5 di iOS è prevista, secondo conferme anche di Apple, per l'autunno di quest'anno.

La nuova verisone di iOS introduce un nuovo sistema di messaggistica chiamata iMessage e software realizzato appositamente per facilitare l'utilizzo e l'interazione con i servizi di iCloud che apple sta costruendo.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


SPLTEK

SPLTEK, sviluppo di applicazioni su piattaforma Android

Vai al profilo

Nex Mobile Apps

Vai al profilo

Diginet srl

Società di consulenza operativa di marketing, advertising e project management sui...

Vai al profilo