Linux /

CES 2012 - Linux alla ribalta

CES 2012 - Linux alla ribalta

11 Gennaio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Solitamente il CES di Las Vegas è dal 1998 il palcoscenico per grandi annunci. Linux raramente ha sfruttato l'evento per promuovere novità e/o soluzioni. Il 2012 sembra essere diverso e Linux è in gioco da protagonista collegato ad una serie di annunci tecnologici e/o di prodotto.

Pre-annunciata una TV Ubuntu da parte di Caconica grazie ad una versione Linux customizzato per poter essere usato sulle smart TV. Un prototipo è stato dimostrato allo show e il prodotto finito sarà messo a disposizione dei produttori di TV in modo che possano adattarlo ai loro dispositivi.

 

 

 

La società francese Unowhy ha presentato Qooq un tablet touch-scree per chi ama cucinare. Equipaggiato con un processore dual-core ARM Cortex-A9 da 1GHz il tablet è un dispositivo pronto per essere usato in una cucina. E' resistente all'acqua, può essere pulito con una spugna e dispone di bottoni che non tempno l'umidità e lo sporco. Offre l'accesso a 3500 ricette comprensive di video (1500) e di altri servizi interattivi come ad esempio una  lista della spesa. Costo a partire da 399 dollari.

Linux sarà presente anche sul laptop della Lenovo ThinkPad X1 Hybrid laptop e sul laptop-tablet della Marwell OLPC XO 3.0 (XO 3.0), un tablet per bambini e per scopi didattivi.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Protech System

Consulenza e sviluppo App mobile in linguaggio nativo per iOS e Android. Seguiamo il...

Vai al profilo

Digitelematica srl

Digitelematica è una software house già attiva in ambienti tradizionali (MF, As...

Vai al profilo

Computime Srl

Computime, rivenditore Apple dal 1983, Servizi per l'editoria, Software House. La...

Vai al profilo

NeaLogic

NeaLogic è specializzata nella realizzazione di soluzioni mobile compatibili con...

Vai al profilo