Vari /

Nuove Interfacce Utente crescono, con Android

Nuove Interfacce Utente crescono, con Android

31 Maggio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il successo dell'iPad di Apple è stato determinato anche dalla sua interfaccia utente, capace di fornire agli utenti nuove esperienze. La concorrenza con il leader del mercato passa oggi anche attraverso nuove interfacce utente che molti produttori stanno creando e aggiungendo a quelle classiche dei sistemi operativi usati.

Molti produttori di piattafrome mobili con Android aggiungono alle funzionalità standard, versioni personalizzate dell'interfacci utente con l'obiettivo di aggiungere valore alla loro proposizione e di permettere all'utente nuove esperienza capaci di costruire consuetudine e fidelizzazione.

Dopo HTC con Sense e Samsung con TouchWiz, sul fronte delle interfacce utente si muove anche la cinese Huawei. Lo fa con una sua interfaccia utente, denominata Emotion, che può essere sovrapposta a quella standard della piattaforma di sistema operativo Android. La nuova interfaccia potrà essere usata su terminali già in circolazione e su quelli in arrivo ma sempre con piattaforma Android.

La data di rilascio per la piattaforma Ascend D Quad con Emotion UI è prevista per il 9 giugno e disponibile su tutti i dispositivi che verranno messi in vendita a partire da luglio con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

CONSIGLIATO PER TE:

2017 e interfacce utente

Huawei ha anceh deciso di unirsi agli altri produttori che hanno sviluppato nuove inerfacce utente su Android come HTC, Samsung, LG, Acer e Asus.

Sempre sul fronte delle interfacce utente anche ZTE ha annunciato che porterà su piattaforma Android la sua interfaccia 3D Skin costruita a partire da quella Kanzi UI di Rightware. Disponibile solo su piattafrome Android 4.0 e versioni successive.

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


SellSmart

L’applicazione di sales force automation più indicata ai bisogni commerciali delle...

Vai al profilo

MDeeS

software,house,sviluppo,divertimento,per sempre

Vai al profilo

ARKEBI

Prof. arch. Emiliana Brambilla

Vai al profilo

Mobile App

Mobile app offre una serie completa di apps per tablet e smartphone B2B e B2C, la sua b.u...

Vai al profilo