Windows /

Aperto lo store Microsoft per la pubblicazione di APP

Aperto lo store Microsoft per la pubblicazione di APP

14 Settembre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Microsoft ha confermato l'apertura del suo store per applicazioni Windows 8. Singoli sviluppatori e aziende possono ora cominciare a pubblicare le loro applicazioni.

L'annuncio arriva alla distanza di un mese e mezzo ( 26 ottobre 2012) dal rilascio ufficiale di Windows 8 sul mercato e, in base a quanto dichiarato da Microsoft stessa, è l'ultimo atto significativo di un piano in azione da tempo per il lancio del nuovo sistema operativo.

Prima di questo annuncio lo store era stato aperto ed era disponibile solo a realtà che avevano ricevuto come singoli sviluppatori o utenti di aziende un azzount con relative credenziali di accesso.

Ora lo store è aperto e disponibile in 120 nazioni ( lista completa ).

Gli sviluppatori che pubblicheranno ora le loro APP, aderendo al programma Microsoft Developer Network, avranno dirittto a pubblicare le APP gratuitamente per un anno intero. La gratuità si applica anche a chi sottoscrive i programmi DreamSpark, per studenti e  BizSpark, per aziende start-ups.

Tutti gli altri dovranno pagare la loro regsitrazione: 49 dollari i singoli programmatori e 99 dollari le aziende.

Lo store di Windows è stato lancitao in febbraio 2012 e da allora è stato orttimizzato e arricchito di nuove funzionalità. Ad oggi sono già numerose le APP pubblicate e disponibili.

Il modello di business di Microsoft prevede che lo sviluppatore di una APP Windoes guadagni il 70% del totale della vendita fino al raggiungimento di un fatturato di 25000 dollari nell'anno e l'80% se i guadagni saranno superiori a questa cifra.

Nello store potranno essere pubblicate sia APP con interfaccia tradizionale Desktop che APP con la nuova interfaccia Metro.

 


Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Sviluppo4Mobile

S4M è costituita da un gruppo di quattro amici storici, Gino, Danilo, Miriam e Luisa...

Vai al profilo

Esse Solutions srl

Quello che ci contraddistingue è una forte competenza tecnica e metodologica...

Vai al profilo

ARKEBI

Prof. arch. Emiliana Brambilla

Vai al profilo

Agorà Telematica

Agorà Telematica è un fornitore specializzato di servizi tecnologici capace di...

Vai al profilo