Windows /

Dell verso un tablet Windows 8

Dell verso un tablet Windows 8

09 Marzo 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Dopo l'annuncio dell'iPad la concorrenza è libera di manifestare le proprie scelte future e di posizionare la propria proposta sul mercato dei tablet. Non pochi i produttori che decideranno di puntare su Windows 8. Tra i primi ci potrebbe essere Dell.

Per il momento il nuovo sistema operativo di Microsoft è disponibile solo in versione Consumer Preview e molta strada si frappone al rilascio della versione finale che potrebbe avvenire a novembre 2012 ma anche ad inizio 2013.

Windows 8 sta già comunque catalizzando l'attenzione dei molti contendenti sul mercato dei dispositivi mobili alla ricerca di novità ma soprattutto elementi per competere con il produttore dominante del momento.

Tra i molti vendor che hanno manifestato questa intenzione, Dell è nella posizione privilegiata di poter fare una scelta strategica sposando Microsoft, soprattutto se il tablet con il nuovo sistema operativo potesse diventare un dispositivo paragonabile per funzionalità e modalità d'uso ( interfaccia tattile) al personal computer.

Dell ha già reso pubbliche le sue future intenzioni attraverso interviste rilasciata dal management unitamente all'idea che a fare la differenza potrebbe essere il software per la produttività personale che Microsoft potrebbe mettere a disposizione anche sui tablet con Windoes 8.

Il 2012 rappresenta per il mercato dei tablet un anno di svolta. Dopo l'annuncio di Apple, ora l'attenzione sarà tutta concentrata su Microsoft e il suo Windows 8. E nel mezzo fioriranno altre grosse novità provenienti da altri primattori come Amazon, Samsung, Nokia, HTC e forse anche RIM.

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Diginet srl

Società di consulenza operativa di marketing, advertising e project management sui...

Vai al profilo

Studio 361° di Michela Di Stefano

Studio 361° è un Network di professionisti del settore, uniti dalla comune passione...

Vai al profilo

GetConnected Srl

GetConnected progetta e sviluppa applicazioni mobile chiavi in mano, partendo...

Vai al profilo

Camagames

We’re the Camagames, founded Matteo Carretti to gather on music, graphic and...

Vai al profilo