Windows /

Dell si fa bella per Windows 8

Dell si fa bella per Windows 8

15 Ottobre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Dell insoddisfatta da Android punta per i suoi prossimi tablet a Windows 8 e alle opportunità che potrà generare l'effetto novità.

Il CEO e fondatore Michael Dell ha annunciato che nel futuro della compagnia ci sarà Windows 8 e che è questa la sola strada per battere il dominio iPad.

 

"Siamo molto in linea con Microsoft circa Windows 8. Sentirete presto di Windows 8 su una vasta gamma di prodotti che verranno rilasciati."

"Android è certamente un'altra opportunità, ma questo mercato non si è sviluppato secondo le aspettative."


Dell è molto focalizzata sulla fornitura di un set completo di soluzioni per il business,  e fa affidamento alla futura soluzione Windows 8 multi-piattaforma che faciliterà l'integrazione negli ambienti aziendali tra PC, Tablet e Smartphone.

Steve Felice, presidente Dell divisione piccole e medie imprese, ha detto che l'azienda è stata prudente e sta guardando il mercato mobile in rapido sviluppo; lanciando una serie di prodotti in piccoli volumi per verificare la risposta del mercato.

Steve Felice prosegue: "esiste un potenziale enorme sul mercato, ma timori per la sicurezza, interoperabilty, l'informazione e gestione dei dispositivi devono ancora essere affrontati, è un mercato di dispositivi molto consumer-centric". Inoltre, Dell vede ancora il business dei PC come fondamentale al contrario delle strategie dei rivali."

"Ci sono 1,5 miliardi i PC nel mondo, e questo è un numero abbastanza grande che non può essere trascurato. Abbiamo smartphone e tablet, ma il PC resisterà ancora."

Dell è in linea con i dati del report di BCG riguardo alle future prospettive offerte dall'OS di Microsoft e il grande interesse che suscita.

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Creact

Creact si occupa dello sviluppo di soluzioni mobile, web e desktop. Creact dà vita a...

Vai al profilo

XENIALAB

Xenialab sviluppa applicazioni native su Apple iOS (iPhone, iPad, iPod), Google...

Vai al profilo

Diginet srl

Società di consulenza operativa di marketing, advertising e project management sui...

Vai al profilo

Andrea Picchi

Cognitive Interface Designer & iOS Developer

Vai al profilo