Windows /

Microsoft, cosa non si fa per il Surface!

Microsoft, cosa non si fa per il Surface!

18 Febbraio 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Cosa non si fa per concorrenza! La decisione di non rilasciare il suo pacchetto Office per la piattaforma iOS di iPad costa a Microsoft più di 2.5 milioni di dollari all’anno.

Se c’è una cosa di cui un utilizzatore di un iPad non può lamentarsi è l’assenza di applicazioni. Eppure la sua vita lavorativa individuale e aziendale sarebbe molto diversa se sul suo iPad fosse disponibile il pacchetto Office di Microsoft. Un pacchetto che per ora manca e che Microsoft non sembra, per il momento, intenzionata a rendere disponibile presto.

Le indiscrezioni sull’esistenza di una versione Office per iOS già pronta, circolano da tempo ma da parte di Microsoft non ci sono mai state conferme  così come non si sono avute informazioni su un possibile rilascio a breve. Nel caso di un rilascio l’Office per iOS dovrebbe comunque contenere Microsoft Word, Excel e PowerPoint.

Secondo gli analisti (Morgan Stanley. AllThingsD), questa decisione sta costando a Microsft 3.5 milioni di dollari all’anno. Una stima calcolato su un 30% di utilizzatori di iPad che desidererebbero installare Office sul loro dispositivo. La valutazione è stata fatta su 200 milioni di dispositivi iPad che si presume possano essere in circolazione nel 2014 ma non sono stati inseriti nel calcolo neè l’iPhone e tantomeno l’iPdod.

La strategia di Microsoft sembra essere legata al tentativo di attrarre un maggior numero di consumatori verso il suo tablet Surface, naturalemnete dotato dell’intera suite di prodotti Office.

Il risultato finora, considerando anche l’insufficiente successo di Surface e la lenta adozione di Windos 8 da parte del mercato, è un mancato guadagno di 2.5 milioni di dollari all’ano. Poco o tanto per Microsoft?

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Sviluppo4Mobile

S4M è costituita da un gruppo di quattro amici storici, Gino, Danilo, Miriam e Luisa...

Vai al profilo

Andrea Parisse

Enterprise Architect Sono laureato in Informatica e lavoro nel settore ICT di una...

Vai al profilo

Giemme informatica srl

Software house di ventennale esperienza, nel corso degli anni, Giemme ha individuato il...

Vai al profilo

Appspa - Sviluppo App Personalizzate

Sviluppiamo l'app personalizzata per il tuo business! L'app che realizzeremo per te ti...

Vai al profilo