Windows /

Nel 2013 Microsoft Office anche su iPad e piattaforme Android

Nel 2013 Microsoft Office anche su iPad e piattaforme Android

08 Novembre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Le voci di un prossimo rilascio di Microsoft Office per piattaforme iPad e Andorid si susseguono da un pò di tempo. Sono già circolate delle immagini tutte emntite come fasulle e artefatte. La rivista BGR aveva ipotizzato e comunicato un prossimo rilascio previsto per questo mese di novembre e che avrebbe compreso anche tutte le piattaforme iOS.

Un nuovo raporto citato su riviste online importanti come The Verge e PCWORLD illustra delle immagini di schermate Office su un iPad provando implicitamente un piano di rilascio effettivo di Office su iPad e piattaforme Android.

Secondo  The Verge Office verrebbe rilasciato come APP gratuita che permetterebbe agli utenti iPad e Andorid di visualizzare i propri documenti sui loro dispositivi, L'applicazione dovrebbe essere rilasciata nel 2013.

Come per SkyDrive e OneNote anche per Office Mobile sarà necessario possedere un account Microsoft. Grazie a questo account all'attivazione dell'applicazione saranno attivate e visualizzate le funzionalità base dell'APP. Garantito il supporto di Powerpoint, Word, Excel. Per abilitare anche la possibilità di editing dei documenti è necessario sottoscrivere un abbonamento ad Office 365.

Micosoft permetterà agli utenti iOS di sottoscrivere l'abbonamento ad Office 365 o all'organizzazione in possesso dei dispositivi di distribuire agli utenti  i codici necessari alla attivazione delle fuznionalità di editing. L'editing, per quanto è riuscita a conoscere The Verge, si limiterà alle funzioni di base.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Andrea Picchi

Cognitive Interface Designer & iOS Developer

Vai al profilo

ItacaSoft

ItacaSOFT è uno studio professionale di sviluppo software che progetta e realizza...

Vai al profilo

Albegor.com

Professionista con lunga esperienza nel settore mobile, fin dalla comparsa sul mercato...

Vai al profilo