Windows /

Novità Microsoft

Novità Microsoft

13 Settembre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Molte attese, generate anche da indiscrezioni Microsoft, sono riposte dagli appassionati Windows sulla conferenza per gli sviluppatori BUILD in corso in questi giorni in California. La conferenza è molto tecnica e per sviluppatori ma Micorsoft dovrebbe presentare nuovi dettagli su Windows 8 e altre novità che interessano il mercato.

Le novità che potrebbero emergere dalla conferenza potrebbero comprendere tutti gli ambiti sui quali Microsoft è ancora in debito di risposte chiare ad un pubblico in sofferenza per i ritardi accumulati nei confronti della concorente Apple.

Microsoft potrebbe soddisfare alcune curiosità presentando, come ha già fatto in altri eventi globali,  altri tablet di vendor che hanno adottato Windows 8 come piattaforma di sistema operativo. Difficile che presenti e mostri una prima versione completa del sistema operativo. Però la notizia che Samsung sta costruendo un tablet quad-core con Windows 8 potrebbe anche indicare che a BUILD vemgano presentati i primi prototipi e venga permesso ai partecipanti di provarli. L'eventuale presentazione di una versione Beta potrebbe dare agli utenti desktop o laptop una prima impressione su cosa è destinato a diventare il sistema operativo Windows da loro fin qui conosciuto.

E' probabile che Microsoft approfitti di una platea di sviluppatori per presentare alcune APP già sviluppate per Windows 8 da partner che hanno avuto accesso alle nuove tecnologie per tempo. I nomi che si fanno sono di partnet come Netflix e Shazam.

E' anche probabile che si sappia qualcosa di più sui piani di Microsoft per un rilascio di Windows 8 sugli smartphone. Un annuncio che se non avvenisse sarebbe soltanto rinviato visto che Microsoft ha comunicato da sempre una strategia unica legata alla visione di un unico ecosistema comprensivo di PC, TV, tablet e telefoni.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Connexxa

Vai al profilo

Mavigex s.r.l.

Mavigex è una azienda nata come spin-off accademico e come tale incorpora i valori della...

Vai al profilo

SAYSOON S.r.l.

SAYSOON è la nuova Mobile Innovation Solution Factory, start-up del Gruppo GMDE...

Vai al profilo

Giorgio Peressin

Dedico il mio tempo alla mia passione: sviluppare app.

Vai al profilo