Windows /

Tablet e aziende, strategia dell'attesa?

Tablet e aziende, strategia dell'attesa?

19 Marzo 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Secondo alcuni analisti del mercato del tablet, nel 2012 le aziende potrebbero praticare una strategia dell'attesa, motivata dall'arrivo a fine anno del tanto annunciato Windows 8 e dei prodotti di produttività personale e cross-platform che lo caratterizzano.

A dispetto del successo di Apple e del rilascio del nuovo iPad, secondo alcuni analisti ritengono che non sia troppo tardi per Microsoft per entrare nel mercato dei tablet. Finora infatti non esiste ancora un vero concorrente della piattaforma iOS e Microsoft con la sua presenza nel quasi 100% delle aziende, grazie soprattutto ai suoi prodotti di produttività personale, potrebbe facilmente diventarlo.

Molti IT manager che hanno avuto modo di apprezzare la robustezza di Windows nel backoffice, sono più che contenti di rinviare di qualche mese una scelta pur di garantirsi compatibilità a livello di infrastruttura e funzionalità cross-platform.

Un'altra ragione forte per attendere il rilascio definitivo di Windows 8 sui tablet è legato agli ambienti di sviluppo e alle competenze e professionalità già disponibili in molte strutture IT. L'ecosistema software di Microsoft è per il momento ancora limitato ma in forte crescita, con uno store di musica che e di servizi che si colloca già al secondo posto e con accordi importanti con operatori televisivi che contribueranno a far aumentare i contenuti disponibili.

Ad essere molto interessati a Windows 8 ci sono anche i grandi produttori come Nokia, Dell e altri che intravedono nel sistema operativo di Microsoft uno strumento fondamentale per la concorrenza ad Apple.

CONSIGLIATO PER TE:

Alcuni analisti amano Windows 8

L'attesa per Windos 8 sarà grande perchè grande è l'attesa di vedere arrivare sul mercato una 'killer application' in grado di contrastare il predominio di Apple.

Bisognerà aspettare fino a fine anno per capire quanto lo sia veramente!

 


 

 

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


MNM dev

Vai al profilo

MDeeS

software,house,sviluppo,divertimento,per sempre

Vai al profilo

Nexus srl

Vai al profilo

NBF Soluzioni Informatiche s.r.l. - Shopping Plus

NBF Soluzioni Informatiche s.r.l. opera nel mondo dell’Information Tecnology ed...

Vai al profilo