Windows /

Solo Windows 8

Solo Windows 8

15 Ottobre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Dai dati forniti da Boston Consulting Group risulta che gli utenti Americani e Cinesi, preferirebbero un tablet Windows più di ogni altro.

Se l'iPad vende è solo perché Microsoft è latitante, o forse gli utenti PC che si affacciano al mondo tablet provengono per la maggiore da ambienti Windows al punto da sentire la mancanza del sistema Microsoft nel nuovo mondo dei tablet. L'indagine di Boston Consulting Group mostra i dati di come gli utenti rispettivamente Americani e Cinesi preferirebbero Windows 8 rispetto a iOS e Android.

Appare chiaro che la promessa di integrazione multi-device e la piattaforma Metro attira l'interesse del mercato. Questi dati non indicano che nel 2012 quando Windows 8 sarà disponibile farà balzare Microsoft al primo posto nel mercato; è questa l'opinione di John Rose autore del report. Utile far notare che questa indagine è stata compiuta prima dell'annuncio del Kindle Fire.

La grande popolarità di iPad si scontra con più di 400 milioni di licenze Window 7 vendute che marcano la grande popolarità del brand Microsoft, ma purtroppo il ritardo di Windows 8 vale tutte le opportunità perdute.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Andrea Picchi

Cognitive Interface Designer & iOS Developer

Vai al profilo

Synesthesia srl

Synesthesia si occupa di Information Technology da oltre un decennio. Diamo vita alle...

Vai al profilo

Merlino DreamLab

Merlino Dreamlab, realizza ebook interattivi multimediale per iPad e Tablet...

Vai al profilo

SANMARCO INFORMATICA SPA

Sanmarco Informatica opera nel settore dell'informatica da oltre 20 anni con...

Vai al profilo