Windows /

Windows 8 per i tablet, primi vagiti!

Windows 8 per i tablet, primi vagiti!

13 Settembre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Nessun anticipo previsto rispetto alla data di rilascio che rimane confermata alla seconda metà del 2012. Il marketing di Micorsoft però non sta fermo e molte sono le iniziative finalizzate a preparare il terreno per un lancio di prodotto agguerrito e ricco di novità.

Si apre oggi BUILD, la conferenza-evento di Microsoft per gli sviluppatori. L'evento è stato preparato con indiscrezioni e informazioni sulla piattaforma Windows 8. La prima notizia riguarda un tablet quad-core in fase di realizzazione da parte di Samsung per Windows 8. La seconda alcune iniziative che durante l'evento serviranno a mostrare in anteprima alcune caratteristiche e funzionalità della nuova piattaforma.

Le notizie e indiscrezioni sono disponibili sui blog di Micorsoft ( Building Windows 8 ) e sui molti siti di afecionados Microsoft che non vedono l'ora di poter disporre di una piattaforma e di dispositivi mobili competitivi con Apple e il suo iOS.

La novità più attesa e forse la più anticipata è quella di un sistema operativo con una interfaccia utente in grado di integrare e far convivere la modlaità touch dei tablet attuali con l'interfaccia dei personal computer desktop esistenti.

La comunità degli sviluppatori Microsoft è comunque in sofferenza, sia per la non completa informazione sulla fine che faranno alcuni strumenti/funzionalità disponibili oggi, sia perchè il ritardo accumulato è comunque pesante e tale da obbligare a scelte alternative. I tablet sponsorizzati da Microsoft sono fin qui falliti e/o spariti dal mercato e il ritardo accumulato non fa ipotizzare un recupero rapido in termini di mindshare e market share nei confronti dell'acerrimo nemico Apple.

Ciò spiega le anticipazioni al BUILD fatte alla comunità degli sviluppatori, una comunità che sta già sperimentando le piattaforme alternative di Apple e Google.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Padiglio

Padiglio è una rivoluzionaria custodia per iPad, e tablet in generale, che consente a...

Vai al profilo

foolix

Foolix è una società di consulenza e sviluppo software specializzata nello sviluppo...

Vai al profilo

Creact

Creact si occupa dello sviluppo di soluzioni mobile, web e desktop. Creact dà vita a...

Vai al profilo

Panda-Rei

Panda Rei is a small company devoted to mobile games development. Located in Italy...

Vai al profilo