Windows /

Windows 8, rivoluzione o soluzione equilibrata per due mondi diversi?

Windows 8, rivoluzione o soluzione equilibrata per due mondi diversi?

30 Ottobre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Windows 8 finalmente è arrivato ed è ora disponibile per tutti. Il nuovo sistema operativo Microsoft rappresenta sicuramente una novità e può rappresentare una sorpresa. Tenta una delicata operazione di cucitura tra il vecchio e il nuovo modo di concepire l’IT. E per agevolare la diffusione, fino a dicembre costa pochissimo

[ Una riflessione sul nuovo sistema operativo Windows 8 di Microsoft della redazione di CBRItaly che segnaliamo per i molti spunti interessanti in essa contenuti ]

Qui parliamo di Windows 8, non di Windows RT che ne è la versione per smartphone e tablet con processori Arm. Il nuovo sistema operativo Microsoft è stato infatti rilasciato in due versioni ben distinte, in cui solo la prima è veramente uno strumento adatto alla produttività personale, mentre RT resta un prodotto limitato quanto iOS, privo com’è della compatibilità con le applicazioni x86 e della gestione degli spazi di archiviazione.


La premessa è doverosa perché molti dispositivi interessanti in arrivo, tra cui la prima edizione di Surface, non potranno beneficiare della versione completa dell’OS ma solo di quella RT (runtime).


Windows 8, quello vero, è destinato a rappresentare una pietra miliare nella strategia di Microsoft. Dal suo successo dipenderà in larga misura il ruolo che il colosso di Redmond potrà giocare in un panorama in radicale mutamento.

...completa la lettura

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Codermine srl

Azienda di sviluppo web, mobile (android, ios e windows phone) e IOT (internet of...

Vai al profilo

Camagames

We’re the Camagames, founded Matteo Carretti to gather on music, graphic and...

Vai al profilo

Marialuisa Moro, scrittrice

Una restauratrice di quadri, una tela con il ritratto del marito scomparso che la...

Vai al profilo