Windows /

Windows 8, senza più finestre!

Windows 8, senza più finestre!

20 Settembre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Windows 8 svelato in anteprima alla conferenza BUILD in California rappresenta un salto evolutivo importante per il sistema operativo di Microsoft. Disponibile in versione di anteprima Windows 8 è un sistema operativo per computer e per tablet e il primo ad abbandonare la classica interfaccia a finestre.

L'utente Windows tadizionale si deve preparare. L'interfaccia della nuova versione di WIndows 8 è molto diversa da ciò che si potrebbe aspettare da una società come Microsofft. Il messaggio che la società lancia al mercato e agli sviluppatori è di pensare differentemente rispetto al passato. In primo luogo l'idea di base è di avere un sistema operativo che possa girare su tutti i dispositivi e poi c'è la nuova interfaccia Metro. Il ricorso alla metafora delle icone già in uso sui tablet è molto intuitiva e funziona bene. Su un computer invece deve ancora dimostrare di essere altrettanto efficiente e semplice da comprendere e usare. Poi rimane il problema delle abitudini dell'utenza che dovrà adattarsi ad una interfaccia completamente diversa rispetto a quella a cui era abituata.

Per avere un'idea dei cambiamenti visitate la galleria di immagini costruita da TechRepublic online.

Altri articoli utili su Windows 8: Caratteristiche note finoraPiù che un semplice cambio di interfacciaBisogna pensare in modo diverso, 10 previsioni su Windows 8 .

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


SellSmart

L’applicazione di sales force automation più indicata ai bisogni commerciali delle...

Vai al profilo

Jekolab Srl

JekoLab, un laboratorio creativo Fondata a Torino nel 2011, JEKOLAB è specializzata...

Vai al profilo

Roma4You

Roma4You è un progetto trasversale unico nel suo genere, contraddistinto da...

Vai al profilo