Windows /

Windows 8 sul mercato a ottobre

Windows 8 sul mercato a ottobre

23 Marzo 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Micorsoft ha programmato di concludere lo sviluppo di Windows 8 entro l'estate e sta programmando il lancio del nuovo sistema operativo in ottobre. Lo dicono fonti accreditate americane come Bloomberg e Gartner. I tempi sono dettati dalla volontà di Microsoft di rilasciare contemporaneamente la versione per Intel e ARM.

Windows 8 è parte di una strategia di Micorosft finalizzata ad integrare il mondo dei tablet e dei dispositivi mobili con quello dei personal computer, in modo simile a quanto Apple ha già fatto in parte con il sistema operativo OS X e l'iOS dei dispositivi mobili.

 

L'indiscrezione sul lancio previsto ad ottobre viene da un report di Bloomberg che cita fonti accreditate con informazioni affidabili. Il report indica anche che Windows 8 sarà disponibile innanzitutto su dispositivi con processori Intele ed ARM ( lo stesso tipo di processori usati su molti dispositivi mobili, compresi quelli di Apple). Al momento del lancio i dispositivi ARM supportati saranno comunque solo 5, rispetto ai 40 con tecnologia Intel.

CONSIGLIATO PER TE:

Alcuni analisti amano Windows 8

Un effettivo lancio ad ottobre dovrebbe permettere a Microsoft di trarre vantaggio dalle festività nayalizie e dalla maggiore predisposizione agli acquisti dei consumatori. Un rilascio in ottobre darebe modo a tutti i punti vendita di prepararsi per le vendite di fine anno e di ottenere risultanti importanti, in un periodo nel quale il mercato del PC continua a manifestare un calo costante.

Il lancio in ottobre non colmerà comunque il ritardo accumulato nei confronti delle piattaforme iOS di Apple e Andorid.

Nel frattempo Apple ha superato il suo record personale di vendite in un solo giorno e superato i tre milioni di iPad venduti in meno di un mese. Tutte notizie che dovrebbero mettere ulteriore fretta a Microsoft per un rilascio di Windows 8 perfino anticipato!

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


GoalGames

Vai al profilo

Sviluppo4Mobile

S4M è costituita da un gruppo di quattro amici storici, Gino, Danilo, Miriam e Luisa...

Vai al profilo

XENIALAB

Xenialab sviluppa applicazioni native su Apple iOS (iPhone, iPad, iPod), Google...

Vai al profilo

Spindox

Spindox opera nell’ambito ICT, fornendo servizi di consulenza, system integration...

Vai al profilo