Windows /

Microsoft annuncia di aver venduto 60 milioni di licenze Windows 8

Microsoft annuncia di aver venduto 60 milioni di licenze Windows 8

10 Gennaio 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
A dieci settimane dal rilascio ufficiale di Windows 8, Microsoft ha reso noto che le licenze fin qui vendute sono state 60 milioni. Anche se non vi partecipa l'annuncio è stato fatto al CES diLas Vegas da Tami Reller, Windows Chief Marketing Office e Chief Financial Officer dell'azienda.

Il n umero di licenze venduto è cumulativo di aggiornamenti da versioni di sistema operativo precedenti e da vendite OEM.

Il numero indica, secondo Microsoft, la stessa traiettoria e trend di crescita che aveva interessato il lancio di Windows 7.

A facilitare la crescita di mercato e la diffusione di Windows 8 è l'aumentato numero di sistemi e dispositivi che montano la piattaforma di Microsoft. I sistemi certificati, stando a notizie non confermate, sono già più di 1500, contando sia la versione Windows RT che Windows 8.

Continua a crescere anche l'interesse degli sviluppatori. Ne è la prova il fatto che le applicazioni disponibili sullo store di Microsoft sono quadruplicate e hanno raggiunto i 100 milioni di download.

Nonostante la percezione negativa di molti osservatori di mercato, Windows 8 sta trovando lentamente la sua strada verso nuovi mercati, non solo aziendali ma anche al dettaglio e consumer.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Centrica

Centrica progetta e sviluppa tecnologie innovative nei settori del digital imaging...

Vai al profilo

Appspa - Sviluppo App Personalizzate

Sviluppiamo l'app personalizzata per il tuo business! L'app che realizzeremo per te ti...

Vai al profilo

Engitel

Engitel è una digital company che si occupa di Web e Mobile sin dal 1995. Realizza...

Vai al profilo

gandgapp

Sviluppatore Android

Vai al profilo