Soluzioni /

Osservatorio mercato tablet

Osservatorio mercato tablet

27 Aprile 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Le indagini di mercato dell'osservatorio del mercato tablet italiano di SoloTablet

SoloTablet svolge periodicamende delle indagini di mercato per analizzare e monitorare il mercato del tablet in Italia.

Obiettivo di queste indagini è l'analisi del ruolo e dell'importanza che il tablet e le tecnologie hardware e software ad esso associate ( applicazioni, sistemi operativi, dispositivi, strumenti di gestione, accessori ecc.) stanno assumendo all'interno delle imprese e nel mondo business.

Scopo di queste indagini è di identificare l'evoluzione o la rivoluzione in atto nella mobilità aziendale e di comprendere le potenzialità del paradigma tablet per l'azienda liquida e mobile del momento ed evidenzoare i principali trend tecnologici, culturali e comportamentali.

Potendo contare su una audience di visitatori e lettori fedeli del nostro portale e conoscendone la composizione demografica, gli strumenti utilizzati per le nostre indagini sono quelli del web.

Le indagini si rivolgono in genere a CIO, manager e professional, sviluppatori e persone coinvolte in azienda nei processi decisionali in corso per l'adozione di tablet per l'organizzazione e per definire una strategia di Enterprise Mobility.

Osservatorio sviluppo applicazioni per tablet e dispositivi mobili

Una indagine, ancora in corso, sul mercato Italiano delle applicazioni Mobile, condotta da SoloTablet e TabletImpresa intervistando CIO, IT Manager, sviluppatori, agenzie web e media ecc.. Una ricerca finalizzata ad evidenziare ambienti di sviluppo utilizzati, modelli di business, opportunità di guadagno, canali promozionali, tipologia di APP sviluppate e molto altro. Una rilevazione sull'importanza delle APP come opportunità di guadagno e di lavoro in Italia per sviluppatori, aziende, agenzie media ecc.

bannerSondaggio.jpg

Osservatorio mercato tablet

Una indagine sul mercato tablet italiano condotta da SoloTablet e Tabletimpresa intervistando CIO, IT Manager, Direttori Marketing, Direttori Commerciali, manager d'azienda e professionisti. Una ricerca finalizzata ad evidenziare fenomeni tecnologici, tendenze e policy aziendali nell'adozione dei nuovi tablet in organizzazioni pubbliche e private. Una rilevazione sulla diffusione dei nuovi dispositivi e delle applicazioni mobili in azienda e sull'enterprise mobility in Italia.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


DidApp

App didattiche per la prevenzione dei disturbi dell'apprendimento

Vai al profilo

PS.Mobile

PS.Mobile, software house di Bologna dal 2001, offre ai suoi clienti progetti...

Vai al profilo

Synesthesia srl

Synesthesia si occupa di Information Technology da oltre un decennio. Diamo vita alle...

Vai al profilo

Giulio Di Simine

Sono un giovane sviluppatore, ho 18 anni; sviluppo applicazioni da poco più di un anno e...

Vai al profilo