GESTO ERP FRIGO il gestionale online per gli specialisti della climatizzazione e della refrigerazione

Gesto ERP Frigo è il gestionale online della generazione futura perché basato su alcuni nuovi principi:

  •  “no alla carta” se non indispensabile: quando una cosa è stampata è già vecchia, per cui stampiamo solo quello che è necessario;
  •    “ovunque e comunque”: funziona praticamente su qualsiasi pc o moderno dispositivo e/o piattaforma (Android, iOS; Windows, Linux, etc.)
  • una sola versione auto adattiva: non ci sono quindi le “versioni” Desktop,  Mobile e Web;
  • Colorato: non è solo più bello ma soprattutto più facile ed intuitivo, a seconda del colore si sa già a cosa fanno riferimento i dati contenuti in quella finestra.

 

Gesto ERP Frigo Il software online per gli specialisti della climatizzazione e della refrigerazione. Realizzato partendo dalla piattaforma “Gesto ERP” ne eredita tutti i pregi tra i quali la certificazione W3C di tutte le pagine di base.

 

Gesto ERP Frigo gestisce: 

  • Anagrafica fornitori
  • Anagrafica clienti o prospect con gestione del fido e del livello di affidabilità.
  • Magazzino con foto, allegati e logistica (posizione nell’ambito del magazzino) per articolo.
  • Possibilità di gestire più magazzini, (dove ad es. furgone=magazzino) con trasferimenti tra magazzini ed automatismi per la movimentazione relativa al  “ripristino articoli” .
  • Preventivi a cliente e richieste di quotazione a fornitore con possibilità di allegati, invio automatico via mail e trasformazione automatica in ordini, per entrambi.
  • Ordini clienti  e fornitori con allegati ed invio automatico via mail.
  • Infiniti listini con in più i “listini offerta” che si sovrappongono automaticamente per gli articoli/periodo voluto.
  • B2B (vendita a clienti affidati su pagine specifiche con accesso riservato).
  • Agenti anche multilingua.
  • Scadenzario con possibilità multiple di pagamento e gestione degli acconti.
  • Invio newsletter periodiche ai clienti.
  • Pagina riservata per l’immissione delle richieste intervento da parte dei clienti (anche multilingua).
  • Gestione delle agende degli operatori “interventisti” sia interni che esterni.
  • Gestione delle agende dei commerciali ed amministrativi.
  • Fatturazione automatica di uno o più ODS con completa gestione dei prezzi sia dei materiali sia delle prestazioni.
  • Suddivisione dei clienti in sedi, per ogni sede ci potranno essere più impianti, ogni impianto potrà gestire più utenze.
  • Gestione delle matricole sia degli impianti che delle utenze.
  • Gestione del “Registro Apparecchiatura” per ciascun impianto / utenze.
  • Stampa delle etichette sia per l’impianto che per le utenze, come da normativa.
  • Possibilità di fornire al cliente per ogni impianto gestito  e per tipologia di gas, il totale di quanto “disperso nell’ambiente” durante l’anno per la dichiarazione ISPRA annuale, che il cliente deve effettuare a maggio.
  • Gestione attività sia commerciali sia tecniche legate a una sede/impianto. Le attività tecniche potranno poi essere legate ad un O.D.S.
  • Completa gestione degli “Ordini Di Servizio (i rapportini di intervento controfirmati dal cliente) secondo i seguenti tre principi:
  • Si potranno far firmare al cliente, direttamente sul tablet, gli O.D.S. ed inviare automaticamente il documento così ottenuto via mail. (CARTA=ZERO !!).
  • Si potranno stampare direttamente sul posto degli ODS tramite stampanti portatili dedicate collegate via blue-tooth al tablet o smartphone.
  • Agli ODS inseriti nel sistema si potranno allegare le scansioni del cartaceo firmato in modo di averne ovunque a disposizione una copia.
    • Gestione documenti/certificazioni in base alla normativa vigente (regolam. Parl. Europeo 842/2006 e CE 1005/2009)
    • Gestione scadenze periodiche per ciascun impianto di ogni sede del cliente
    • Analisi del fatturato mensile con filtri: periodo (base annuale); agente; cliente con ordinamenti o alfabetico o sul fatturato.

    Gli aggiornamenti ed implementazioni

    in base alle normative nazionali e alle richieste dei clienti

    Nel 2015:

  • Gestione degli impianti in circuiti
  • Gestione emissioni non più in kg/gas ma per tonn. di CO2 emesse
  • Geolocalizzazione dei tablet al momento dell’inizio lavoro e chiusura lavoro
  • Calcolo automatico dei costi al minuto relativi alla manodopera e ai tempi di viaggio in base a tariffazioni diverse per:
      • operatore/fascia oraria (ad es.:ordinario, straordinario, festivo, notturno)
      • tariffario (listino) per cliente
    • Possibilità di imputare i lavori fatti in un determinato impianto anche a clienti diversi
    • Preventivi in più pagine (introduzione, corpo e dati, condizioni di fornitura) con gestione delle revisioni

     

    Novità per il 2016

    Implementazioni  software:

  • Gestione totalmente informatica dei documenti fiscali, e non, relativi ai dati degli impianti. In particolare: registro apparecchiatura, libretto d’impianto, dichiarazione di conformità, rapporti di efficienza energetica (all. II, III, IV,V), relazioni tecniche, verbali di prova.
  • Possibilità di emettere i rapporti d’intervento di assistenze anche  secondo gli standard dei più noti fornitori, come: Clivet, Arneg, Robur ecc. con le varie testate personalizzate.
  • Nuovo accesso riservato ai clienti dove gli stessi, dove abilitati, potranno:
    • Fare richieste di intervento
    •  Visualizzare:
      • I dati relativi i propri impianti
      • Gli ODS
      • Le fatture
      • I documenti relativi gli impianti (libretti, dichiarazioni, rapporti, ecc.)
      • Le dichiarazioni ISPRA
  •  

    Interfacciamenti:

  • invio dei dati relativi gli ODS direttamente alle aziende fornitrici per le quali si fanno le assistenze in modo da evitarne la ridigitazione nei vari portali aziendali
  • Invio alle autorità preposte (Comuni, Provincie o  Regioni) dei file xml relativi ai dati dei libretti d’impianto e rapporti di efficienza, ove richiesto
  • Invio dei dati relativi alle dichiarazioni ISPRA
  •  

     

    Con Gesto ERP Frigo tutta la vostra azienda potrà gestire i dati, e quindi il vostro business, in mobilità assoluta ed in tempo reale, potendo crescere velocemente pur mantenendo bassi i costi.

     

     Per ulteriori informazioni visitate il sito: http://www.erpfrigo.it

    Autore: Bp 2 srl

    Website: http://www.erpfrigo.it

    Categoria: Cloud

    Piattaforme: Altro, Android, Android 2.1, Android 2.2 Froyo, Android 2.3 Gingerbread, Android 3.0 Honeycomb, Android Jelly Bean, Ångström Linux, Apple iOS, BlackBerry Tablet OS, BlackBerry Tablet OS, Chrome OS, Chrome, Linux, WebOS, Windows, iOS, iOS5, Linux, Windows, Windows 7 Home Premium 32bit, Windows 7 Professional, Windows 8, Windows 8 RT, Windows XP Tablet PC Edition