iDigitalScout

iDigitalScout è uno strumento ideato per tutti i professionisti del calcio che nasce dalla ventennale esperienza della DigitalSoccer Project (Gruppo Panini) nell’analisi di una partita e dalla collaborazione con gli staff tecnici di grandi società italiane.

iDigitalScout permette di raccogliere informazioni relative a squadre e giocatori, in tempo reale durante una gara: quando, chi, cosa, dove. Attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva, con iDigitalScout è possibile registrare facilmente tutti gli eventi importanti di una partita di calcio, sia dal punto di vista tecnico che tattico, comodamente sul divano di casa, come pure direttamente allo stadio.

SQUADRE
Le squadre possono essere salvate complete di tutta la rosa e di volta in volta riaperte, impostando i giocatori titolari e riserve con un clic.

GIOCATORI
I giocatori nelle due squadre possono essere impostati come titolari o riserve con un clic, si possono aggiungere dati anagrafici, note, ruolo principale e quello specifico della partita, ingresso, sostituzione, cartellini, note, conclusioni, giudizi.

AZIONI
iDigitalScout contiene una serie di gesti e situazioni pre-impostati derivanti dalla lunga collaborazione con gli staff tecnici, ma che l’utente può modificare a proprio piacere e a seconda dello scopo. 
Le azioni si possono dividere per tipo, scegliendo 4 categorie diverse differenziate per colore.

AGGETTIVI
Le azioni possono essere codificate con un'aggettivo accodato, ad esempio, il tiro può essere Tiro:Dentro o Tiro:Fuori.

GRIGLIA
Le azioni possono essere visualizzate su diverse griglie di pulsanti, dalla più semplice a due pulsanti fino a 4 righe per 7 colonne per le cronache più dettagliate.

AZIONI SPECIFICHE
Nella griglia il singolo pulsante può contenere oltre all'azione anche il giocatore o la squadra preimpostata.

DEFAULT
E' possibile impostare Giocatore o Squadra di default per le operazioni di Scout mirate.

ARCHIVIAZIONE
Tutte le informazioni possono essere salvate o inviate per email, permettendo la creazione di un proprio archivio personale come pure la rielaborazione con altri software, in particolare i programmi di analisi e montaggio video della DigitalSoccer Project.

STATISTICHE
In qualsiasi momento si può prendere visione dell’andamento dell’incontro, mediante la visualizzazione di grafici e statistiche elaborati a partire dalle informazioni inserite.

SQUADRE E GIOCATORI INCLUSI
Per permettere all’utente di familiarizzare con lo strumento, alla prima installazione iDigitalScout presenta lo storico incontro Italia-Germania Ovest dei Mondiali in Messico del ’70.

Oltre a ciò, sono presenti le formazioni delle squadre di Serie A e B per la stagione 2011-2012, per rendere immediata la creazione di incontri dei due tornei.

PERSONALIZZAZIONE
Naturalmente ogni utente potrà anche creare propri giocatori, proprie squadre e propri incontri.

Autore: Nexus srl

Website: http://www.nexusonline.it

Categoria: Business intelligence

Piattaforme: Apple iOS

iTunes Store: https://itunes.apple.com/it/app/idigitalscout/id464825174?mt=8