Computime Srl

Computime Srl

E’ il 1982 quando, a Roma, nasce Computime Srl, pionieristico rivenditore Apple che in pochi anni diventa, grazie al lavoro e all’entusiasmo dello staff, qualificato centro di assistenza e consulente per l’editoria. Attento al veloce mutamento del mondo informatico, Computime, già dal 1985, realizza software personalizzati destinati alle applicazioni editoriali.

La professionalità e il particolare rapporto che si crea con i clienti fanno sì che, in poco tempo, la richiesta del mercato aumenta in modo esponenziale. Importanti gruppi dell’editoria nazionale iniziano così a trovare nella giovane società un punto di riferimento affidabile e preciso.

Le attività aumentano e la professionalità dell’azienda si consolida, ampliando i settori dell’Assistenza Tecnica, della Software House e della Formazione, offrendo anche corsi specializzati alle aziende del settore.

E’ quindi quasi naturale l’instaurarsi di un fitto rapporto di collaborazione con le maggiori aziende editoriali italiane, moltiplicando la fornitura di prodotti e di soluzioni editoriali. Al fine di essere più vicina ai propri clienti e realizzarne al meglio i progetti, la Computime fin dal 1985 focalizza la propria attività sulla fornitura di servizi redazionali e di produzione.

Grazie all’esperienza maturata sul campo, Computime è in grado di intercettare con rapidità e precisione le esigenze dei clienti, realizzando servizi e soluzioni ad hoc che anticipano le effettive richieste del mercato. Allo stesso modo, fornisce servizi editoriali completi che, a partire dalla creazione di software personalizzati, approdano alla cura redazionale del prodotto per tutti i passaggi necessari per la pubblicazione. Oggi,  sono impegnati circa 160 professionisti qualificati nei settori di Software e Consulenza, Servizi per l'Editoria, Computime Store.