Bicolor

BICOLOR è una APP molto semplice, un gioco da molti definito minimalista: grafica essenziale e poche regole da applicare.  Il gioco ha già raggiunto un numero importante di download ed è stato definito la APP della settimana nella categoria giochi (e scaricabile gratuitamente - 8-13sett 2014).

Bicolor è stato sviluppato dalla 1Button, uno studio di software indipendente che sviluppa le proprie applicazioni iOS. Sul loro sito dichiarano: "Il nostro obiettivo è quello di creare applicazioni non inquinate da distrazioni inutili. In altre parole, cerchiamo di rispondere ai bisogni complessi con la massima semplicità."  ed in effetti altre loro APP sono caratterizzate da interfacce molto semplici, con grafica e matematica che si intrecciano in "un'eterna ghirlanda brillante", direbbe un appassionato di ricorsività... ;)

il gioco consiste nel comporre dei puzzle con tasselli di uno stesso colore: in corrispondenza dei tasselli (o del vuoto) vi sono dei numeri che vi guidano nella direzione da far prendere ai vostri tasselli ... obiettivo del gioco è far scomparire i numeri che compaiono ad ogni tappa del gioco ... un incastro di numeri e quadrati da comporre insieme.

Insomma, come sempre mi risulta estremamente difficile spiegarla e quindi preferisco condividere con voi un video che ne spiega brevemente le uniche 2 regole da sapere:

Bicolor

Autore: 1Bottom SARL

Website: http://1button.co/

Categoria: Unified communication

Piattaforme: iOS

iTunes Store: https://itunes.apple.com/us/app/bicolor/id795688887?ls=1&mt=8