Biologic

Biologic è un ambiente di simulazione, una metafora interessante per esplorare i flussi di attività dei nostri amici dai nostri social network preferiti. Per il momento, sono disponibili Log-in con Twitter, Facebook o LinkedIn per esplorare i più recenti aggiornamenti dalla rete.

Il concetto di base: scegliere un social network da Twitter, Facebook o LinkedIn nella schermata di apertura. Sarà necessario autenticarsi (solo la prima volta) e quindi si passerà alla visione dei nostri contatti 'come' cellule microbiologiche.

Le forme (simili a cromosomi?) all'interno delle cellule sono attività (tweets, foto, ecc.) Più i nostri contatti sono attivi ed hanno a loro volta molti contatti, più la dimensione della loro cellula si espande e si muove rapidamente (come le proteine ai bordi delle cellule?) . Non ci sarà da aspettare molto per avere delle nuove funzionalità...

La società che sviluppa Biologic, Bloom Studio, Inc. è entusiasta dell'applicazione e chiede espressamente alla community di testare, suggerire, migliorare il funzionamento e la portata di applicazione dello strumento.

(il testo è una sintesi della descrizione fornita dal produttore sulla scheda del prodotto disponibile al link)

A nostro avviso questa applicazione ha un potenziale didattico notevole, incentrato sulla comprensione di come avvengono le relazioni e gli scambi culturali tra persone, organizzazioni di persone, comunità... un modo per vedere i nostri comportamenti e quelli dei nostri amici, stando fuori dall'ecosistema, come osservatore e attore contemporaneamente... in una realtà aumentata dalla nostra partecipazione attiva alla virtualità.

Autore: Bloom Studio Inc.

Website: http://bloom.io/

Categoria: Unified communication

Piattaforme: iOS

iTunes Store: http://itunes.apple.com/it/app/biologic/id482155874?mt=8